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Vecchio 19 ottobre 11, 10:35   #7981 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ok, speriamo...comunque sia penso che un 450 elettrico lo prenderò...giusto per averli sia a scoppio che elettrico...
Per il resto, con la dx6, sull'mcpx, posso impostare sia curva passo che curva a gas a mio piacimento???
Altra cosa, le batterie preferisco prenderle in italia, poi col culo che ho io minimo me le bloccano da qualche parte e ciao
ho trovato queste Hacker Lipo TopFuel 350mA 20C ???
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Vecchio 19 ottobre 11, 11:24   #7982 (permalink)  Top
STENO
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ok, speriamo...comunque sia penso che un 450 elettrico lo prenderò...giusto per averli sia a scoppio che elettrico...
Per il resto, con la dx6, sull'mcpx, posso impostare sia curva passo che curva a gas a mio piacimento???
Altra cosa, le batterie preferisco prenderle in italia, poi col culo che ho io minimo me le bloccano da qualche parte e ciao
ho trovato queste Hacker Lipo TopFuel 350mA 20C ???
yes passo e gas a tuo piacimento tranuqillo.... la dx6 è una radio seria.... è entry level ma sempre seria....

Per le batterie non le ocnosco..ma mi semrba di aver visto che sono quadrate.... fregatene non ti blocccano niente vai tranquillo...

vai su HK e le compri.... comprane 5 così l'ordine totale è meno ddi 25 EUro (limit eper non pagare dogana)... poi s ene vuoi di + fai un altro ordine da altre 5.... così hai 2 oridni separati e la dogana la passi LEGALMENTE senza pagare nulla....

Se no le Hyperion mi sembra vadano benone... ma aspettiamo Lift che è il massimo esperto...
Secondo me se non vuoi troppe rotture di scatole devi cmqe prendere qualcosa che entri nel portabatterie originale... le hacker se sono quelle che ho visto non ci entrano.... sembra...
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Vecchio 19 ottobre 11, 11:52   #7983 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Altra cosa, le batterie preferisco prenderle in italia, poi col culo che ho io minimo me le bloccano da qualche parte e ciao
ho trovato queste Hacker Lipo TopFuel 350mA 20C ???
io uso le Hyperion,costano poco e vanno bene ne ho 10 appena mi capita di passare da HelyGo ne prendo altre 5
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Vecchio 19 ottobre 11, 12:31   #7984 (permalink)  Top
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Io comprerei le nano-tech da HobbyKing.... te ne compri una vagonata, spendi poco, vannno benisismo e volit anto....
Do pienamente ragione a Steno...compri un sacco di batterie per allenarti spendendo pochissimo e prendendo batterie abbastanza buone ;)
__________________
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Vecchio 19 ottobre 11, 12:51   #7985 (permalink)  Top
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Talking 3s

Sto facendo esperimenti a 3S.

Non sto cercando di mandarlo sulla luna, ma di eliminare totalmente il bog, qualsiasi cosa si faccia, ed anche di avere giri costanti per tutta la durata della lipo.

I primi test sono incoraggianti.
Con 6200 rpm al rotore ho esattamente 250 grammi di spinta sia in negativo, sia in positivo, e questo anche a fine lipo.

Per avere questo risultato, sto usando il motore 2S HP08s che so che è in grado di dare 250 grammi di spinta senza bruciarsi.

Imposto il governor ingannandolo sulla tensione del pacco batterie, altrimenti mi darebbe avvisi che i giri sono troppo bassi per funzionare correttamente.

Lo step down murata lavora egregiamente anche con 12 volt in ingresso.

L'unico dubbio che ho è che nei momenti in cui i mosfet sono on, la tensione al motore è quella di una batteria 3S ed il motore è dichiarato per funzionare a 2S.
Ovviamente il duty cycle sarà in prevalenza off, per mantenere i giri così bassi con una tensione così elevata in partenza.

Comunque il risultato al banco è entusiasmante. Sto affinando il gain del governor per diminuire il ritardo nella risposta senza arrivare alle oscillazioni.

Ora devo ordinare un paio di lipo 3S (120 e 180 mAh), perché altrimenti non posso fare test in volo.

Work in progress... (e quando si finirà?)

P.S.
Se questa esperienza darà i risultati che spero, la trasferisco anche al Gaui 200, montando una lipo 3S ed uno step-down Murata (al posto di un bec esterno), mantenendo motore Hyperion e pignone concepiti per il 2S.
Poi imposto i giri a 4200 e dovrei eliminare totalmente il bog ed il calo a fine lipo.

Ultima modifica di liftbag : 19 ottobre 11 alle ore 12:56
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:18   #7986 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sto facendo esperimenti a 3S.

Non sto cercando di mandarlo sulla luna, ma di eliminare totalmente il bog, qualsiasi cosa si faccia, ed anche di avere giri costanti per tutta la durata della lipo.

I primi test sono incoraggianti.
Con 6200 rpm al rotore ho esattamente 250 grammi di spinta sia in negativo, sia in positivo, e questo anche a fine lipo.

Per avere questo risultato, sto usando il motore 2S HP08s che so che è in grado di dare 250 grammi di spinta senza bruciarsi.

Imposto il governor ingannandolo sulla tensione del pacco batterie, altrimenti mi darebbe avvisi che i giri sono troppo bassi per funzionare correttamente.

Lo step down murata lavora egregiamente anche con 12 volt in ingresso.

L'unico dubbio che ho è che nei momenti in cui i mosfet sono on, la tensione al motore è quella di una batteria 3S ed il motore è dichiarato per funzionare a 2S.
Ovviamente il duty cycle sarà in prevalenza off, per mantenere i giri così bassi con una tensione così elevata in partenza.

Comunque il risultato al banco è entusiasmante. Sto affinando il gain del governor per diminuire il ritardo nella risposta senza arrivare alle oscillazioni.

Ora devo ordinare un paio di lipo 3S (120 e 180 mAh), perché altrimenti non posso fare test in volo.

Work in progress... (e quando si finirà?)

P.S.
Se questa esperienza darà i risultati che spero, la trasferisco anche al Gaui 200, montando una lipo 3S ed uno step-down Murata (al posto di un bec esterno), mantenendo motore Hyperion e pignone concepiti per il 2S.
Poi imposto i giri a 4200 e dovrei eliminare totalmente il bog ed il calo a fine lipo.
ok... e poi finalmente A SCOPPIO!!!


Sei matto... ma sei tutti noi!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:23   #7987 (permalink)  Top
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In altre parole quando voli BENE ocn mcpx comrati l'elicotteor che vuoi... l'unica cosa che ti spaventerà è la stazza ma saprari farlo volare se non ti spaventi...
ecco appunto...

la differenza è proprio tutta lì...

io con mcpx non mi spavento (al limite mi può dispiacere un pò rimetterlo in sesto se lo distruggo) e grazie a questa cosa sono riuscito a fare ciò che non pensavo possibile...anche se ho ancora tanta strada in salita..

ma mi basta passare al 250 per farmi riprendere la tremarella e rimanere pietrificato.. quando invece il microbo lo faccio schizzare come una scheggia...

inoltre...
abituandosi alle velocità del piccolo, ogni altro ely sembra lento e goffo.. ma non per questo più facile o più stabile..
per me è proprio il contrario..

La polvere sugli ely più grandi si sta sedimentando...fra un pò ci vorrà lo scalpello..
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:53   #7988 (permalink)  Top
STENO
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Tranquillo Bleck....

la polvere la togli....il trucco è non pensarci che è + grande... io l'ho tolta per bene sul 450 il w-end scorso.... facendo una bella buca per terra ahah

Ci ho preso un po' troppo gusto... e lo volavo spensierato (quasi) come il MCPX..

"flip di qui... flip di li... ok loop... perfetto tonneaux.... bella la piroetta...."

Ahia non capisco + com'è messo.... va beh HOLD.... "Oh no kazz non è il piccolino questo!! Si spatascia SBAM!"



PS Tra qualche mese Lift avrà un MCPX GASSER!! Con 1 Euro di benzina ci vola 5 anni!!
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:59   #7989 (permalink)  Top
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eheh, anche il mio 250 è leggermente impolverato, infatti è in vendita
un po' mi dispiace , ma non lo uso quasi più perchè il 450 è più indicato per il nostro tipico ventarello mentre l'mcpx è sempre più incredibile
a dire il vero anche con lui ho un po' di timore, ma gli faccio comunque semi 3d anche molto basso, mi spavento non che cada, ma che io possa sbagliare
l'idea di un mio errore di pilota è quella che mi da' paura, non tanto il crash in sè e la conseguenza spesso banale
e pur vero che il mio è forse il meno crashato della combriccola
mi è caduto solo due volte, la prima causa batteria e-flite andata
la seconda invece in decollo, si è impigliato ad un filo d'erba
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Vecchio 19 ottobre 11, 17:09   #7990 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Un 2S facile lacile

Ho finalmente completato l'altro progetto, e cioè un 2S composto da motore + esc + convertitore.
Tutto ok, si può fare, ho appena fatto qualche test tra una versa di pioggia e l'altra.

Sono molto indaffarato, ma sto piano piano completando la guida, alla quale vorrei aggiungere il 3S.

Appena pronta, pubblico, e poi, 2S per tutti
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