Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 09:49   #7971 (permalink)  Top
STENO
Guest

Interessante il raffronto Mad.....

PS Hai già tradito il tuo "nuovo amore" con la vecchia zanzarina??!!
Vecchio 18 ottobre 11, 10:01   #7972 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Interessante il raffronto Mad.....

PS Hai già tradito il tuo "nuovo amore" con la vecchia zanzarina??!!
Beh, con le giornate più corte e gli orari di lavoro la vedo difficile fare hovering in salotto con il 450!
Al raffronto di cui sopra aggiungo che le Nanotech le tratto con i guanti bianchi...cariche mai superiori a 0.3 V, ma spesso le tengo a 0.2 V.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:38   #7973 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
raga ho un problema con uno dei servi del piatto del mio blade ( guardando il modello di muso è quello di sinistra ); praticamente ha iniziato a vibrare fortemente; anche da fermo, dopo che ha eseguito il binding, inizia a tremare andando su e giù a scatti....ovviamente il volo diventa quasi improponibile in questa condizione.

Ora, deciso a cambiare servo, ho visto che ahimè, in giro, non si riesce a trovare questo pezzo di ricambio.

A voi è successo?
ciao
Potrebbe essere un filo che si sta rompendo dove c'è la saldatura sulla schedina del servo,a me è successo due volte col filo marrone ma potrebbe essere anche quello arancione
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:40   #7974 (permalink)  Top
STENO
Guest

Esatto prima di cambiarlo... apri il servo pulisci la pista (che male non fa) controlla che non ci sia sporco incastrato negli ingranaggi etc e ricontrolla tutte le saldature...
Vecchio 18 ottobre 11, 17:54   #7975 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh, con le giornate più corte e gli orari di lavoro la vedo difficile fare hovering in salotto con il 450!
se lo fa questo con un 400 potresti farlo anche tu con il 450

Blade 400 living room flight after crash.MOV - YouTube

scusate l'oltre
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 18:57   #7976 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-06-2011
Exclamation

Ciao, sto per acquistare l'mcpx, mi pare un buon eli...volevo sapere due o tre cosette,
è un 6 canali ma come mai lo vendono con una 4 canali?io prendo una dx6i (almeno in futuro la posso usare per un 450 elettrico)cosa posso fare in piu con questa radio che con la dx4 non si puo???

Altra cosa, quanto durano le batterie originali facendo non volo 3d???
queste batterie Hyperion G3 CX 250mAh con volo normale quanto durano?sono buone?
Grazie
T-monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:04   #7977 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Citazione:
Originalmente inviato da T-monster Visualizza messaggio
Ciao, sto per acquistare l'mcpx, mi pare un buon eli...volevo sapere due o tre cosette,
è un 6 canali ma come mai lo vendono con una 4 canali?io prendo una dx6i (almeno in futuro la posso usare per un 450 elettrico)cosa posso fare in piu con questa radio che con la dx4 non si puo???

Altra cosa, quanto durano le batterie originali facendo non volo 3d???
queste batterie Hyperion G3 CX 250mAh con volo normale quanto durano?sono buone?
Grazie
ciao t-moster.
la dx4 è la sua originale con cui nn puoi fare nessun tipo di settaggio, solo trimmare.
con la dx6 invece puoi già fare molte più cose (subtrim, settaggi vari ecc.)
cmq è un elicottero rc veramente bello, sia per "cominciare" (tra virgolette xk uno ke nn sa neanche cos'è un eli nn è il massimo..) che per quelli già con una certa esperienza...
ciao e buoni voli a te e a tutti!
Vecchio 18 ottobre 11, 20:57   #7978 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
In realtà credo che la dx4 sia una 5 canali, perchè oltre al gas comanda anche il passo, a meno che la ricevente dell'mcpx non elabori il passo in funzione del gas quando è bindata con una tx non computerizzata.
Il gain del gyro nell'mcpx è fisso e quindi questo, aggiunto al discorso di prima sul passo, fa si che una 4 canali possa pilotare un passo variabile.
Con la dx6i è un altro pianeta, perchè ti crei le curve con cui ti trovi meglio e le modifichi man mano che progredisci.
Consigliatissimo l'abbinamento mcpx/dx6i
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 10:10   #7979 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-06-2011
io ho gia avuto uun eli 4 canali, ora volevo andare un po oltre per poi passare a un 450 elettrico e in fine allo scoppio, l'mcpx mi è ststo consigliato da un amico, all'inizio mi sembrava un altro giocattolino ma poi effettivamente è tutt'altro, praticamente a parte il gyro setto tutto come voglio come in un eli grande giusto?(con la dx6i) cosi il salto dopo a un 450 sicuramente sarà con meno "gap"...
Per le batterie che mi dite?Hyperion G3 CX 250mAh quanto ci si fa con batterie del genere di minuti di volo?non 3d...
T-monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 10:17   #7980 (permalink)  Top
STENO
Guest

Ok per MCPX con DX6....

dopo secondo me potresti anche pensare di saltare il passaggio 450 elettrico se vuoi approdare a qualcosa di + grosos e magari a scoppio..

In altre parole quando voli BENE ocn mcpx comrati l'elicotteor che vuoi... l'unica cosa che ti spaventerà è la stazza ma saprari farlo volare se non ti spaventi...

Per le batterie..... ci fai 4-5 minuti a batteria. Oddio magari arrivi a 6-7 minuti ma è assurdo... rovini le batterie e rovini il motore. Per cui ascolt aun consiglio... vola 4 - 4.30 minuti con ogni batteria. Le batterie ringrazieranno e il motore pur eche così lo fari raffreddare ogni tanto..

Io comprerei le nano-tech da HobbyKing.... te ne compri una vagonata, spendi poco, vannno benisismo e volit anto....

Ok devi aspettare 20 giorni che ti arrivino ma che te frega?
Rispondi

Bookmarks