17 ottobre 11, 13:57 | #7961 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011
|
Grazie per la risposta esaustiva e chiarissima , grazie alainros , le vibrazioni sono sparite dopo aver spinto il main gear come hai mi hai suggerito , date le tue indicazioni circa il modo di governarlo, mi allenerò di conseguenza ,bellissima la similitudine con il monociclo ;) . Per caso cè qualche campo di allenamento a roma dove poter incontrare persone così gentili come voi e imparare qualcosa in più ? grazie |
17 ottobre 11, 16:54 | #7962 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai le altre pale verifica che non ci sia qualcosa che le sbilancia... prendendo in mano con attenzione il modello e cercando di tenerlo orizzontale fai girare il rotore per sentire se ci sono troppe vibrazioni... per il fatto che il piatto non torni a zero quando gira è abbastanza normale. NOn appena il rotore è in moto si attivano i 3 giroscopi del sistema flybarless e basta un piccolo spostamento rispetto alla posizione iniziale che il piatto cerca di compensarlo. Ed è normale quindi che appena chiudi il gas invece il piatto torni a posto.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
17 ottobre 11, 21:11 | #7963 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Ciao a tutti. Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri. Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore? Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato? Grazie a tutti. |
17 ottobre 11, 21:43 | #7964 (permalink) Top |
User | http://www.helihobby.com/shoppingcart.asp uaooo queste batterie x il blade a 35c!!!
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
17 ottobre 11, 22:26 | #7965 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
17 ottobre 11, 22:39 | #7966 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
|
raga ho un problema con uno dei servi del piatto del mio blade ( guardando il modello di muso è quello di sinistra ); praticamente ha iniziato a vibrare fortemente; anche da fermo, dopo che ha eseguito il binding, inizia a tremare andando su e giù a scatti....ovviamente il volo diventa quasi improponibile in questa condizione. Ora, deciso a cambiare servo, ho visto che ahimè, in giro, non si riesce a trovare questo pezzo di ricambio. A voi è successo? ciao
__________________ Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator |
17 ottobre 11, 22:43 | #7967 (permalink) Top |
User | a ok grazie dell'info liftbag
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
18 ottobre 11, 00:27 | #7968 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' normale che le suppostate , a causa della loro maggiore inerzia, ostacolino la ripresa del pieno regime di giri dopo un calo dovuto a qualche manovra pesante. Sono poco adatte al 3D perché i repentini cambi di passo fanno sedere il motore, e questo ha bisogno di poca inerzia ed attriti per tornare velocemente su di giri. Quindi nel 3D risultano migliori le pale classiche, più leggere. Le suppostate in teoria vanno meglio nel volo acrobatico veloce, dove la maggiore inerzia stabilizza il modello e si oppone (con scarsi risultati comunque) ai blandi cambi di ritmo che questo tipo di volo comporta. | |
18 ottobre 11, 09:41 | #7970 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Sollevo la mia personale "mozione di sfiducia" sulle Turnigy Nanotech da 300 mah. Ho appena ricevuto una lipo nuova di pacca e mi sono subito sparato il confronto diretto. Con la vecchia (circa 30 scariche alle spalle, non di più) c'ho fatto poco meno di 5 minuti di hovering domestico; con la nuova oltre sette minuti (tempi fino al cut off). In pratica dopo due mesi hanno perso più di due minuti di autonomia! Mi sembrano un pò troppo poco longeve Certo visto il prezzo resta ancora difficile sconsigliarle. Comunque le gemelle da 160 MHa sono molto più durature... |
Bookmarks |
| |