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Vecchio 17 ottobre 11, 13:57   #7961 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta esaustiva e chiarissima , grazie alainros , le vibrazioni sono sparite dopo aver spinto il main gear come hai mi hai suggerito , date le tue indicazioni circa il modo di governarlo, mi allenerò di conseguenza ,bellissima la similitudine con il monociclo ;) . Per caso cè qualche campo di allenamento a roma dove poter incontrare persone così gentili come voi e imparare qualcosa in più ?

grazie
yuza87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:54   #7962 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da yuza87 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto ma mi hanno mandato in questa sezione , ho qualche problema con il mio elicottero riporto quanto già scritto in altra sezione :

Mio padre dopo varie ore di allenamento al simulatore real flight g 5.5 ha deciso di comprarsi questo modellino per imparare a volare anche in acrobatico.

Premetto non sono pratico di nomi tecnici delle varie parti vi prego di scrivere in maniera più semplice possibile.

I problemi sono i seguenti :

-al decollo quando salgo di giri inizia a vibrare fortemente con grosso rumore e la stabilità del modellino è altamente compromessa , al di sotto di quel numero di giri non decolla e appena entra in vibrazione ha potenza necessaria per il decollo ma le vibrazioni sono eccessive.

-il piatto ciclico quando viene avanzato o arretrato , o spostato dx sx , non torna a zero quando si rilascia lo stick del telecomando , questo fenomeno avviene solo quando le pale del rotore sono in movimento, quando sono ferme invece il piatto torna a zero.

-quando avanzo il piatto ciclico fa un movimento sia in avanti sia leggermente a destra e questo non è controllabile con il trim , pare molto strano perchè dovrebbe meccanicamente parlando fare solo un avanzamento e non 2 movimenti composti da avanti e leggermente inclinato a destra.

detto ciò purtroppo il modellino è a mio parere incontrollabile...
vi ringrazio in anticipo per le vostre spiegazioni
controlla se hai le pale "suppostate" nel qual caso verifica di avere entrambi i pesetti all'interno delle "supposte".
Se hai le altre pale verifica che non ci sia qualcosa che le sbilancia... prendendo in mano con attenzione il modello e cercando di tenerlo orizzontale fai girare il rotore per sentire se ci sono troppe vibrazioni...

per il fatto che il piatto non torni a zero quando gira è abbastanza normale.
NOn appena il rotore è in moto si attivano i 3 giroscopi del sistema flybarless e basta un piccolo spostamento rispetto alla posizione iniziale che il piatto cerca di compensarlo.
Ed è normale quindi che appena chiudi il gas invece il piatto torni a posto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 17 ottobre 11, 21:11   #7963 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri.

Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore?


Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato?

Grazie a tutti.
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Vecchio 17 ottobre 11, 21:43   #7964 (permalink)  Top
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uaooo queste batterie x il blade a 35c!!!
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Valerio Bottero
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:26   #7965 (permalink)  Top
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uaooo queste batterie x il blade a 35c!!!
Bisogna vedere cosa c'è sotto. Anche le nanotech sono 35C e non vanno male, ma le Hyperion 25C vanno meglio a detta di molti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:39   #7966 (permalink)  Top
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raga ho un problema con uno dei servi del piatto del mio blade ( guardando il modello di muso è quello di sinistra ); praticamente ha iniziato a vibrare fortemente; anche da fermo, dopo che ha eseguito il binding, inizia a tremare andando su e giù a scatti....ovviamente il volo diventa quasi improponibile in questa condizione.

Ora, deciso a cambiare servo, ho visto che ahimè, in giro, non si riesce a trovare questo pezzo di ricambio.

A voi è successo?
ciao
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takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:43   #7967 (permalink)  Top
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Bisogna vedere cosa c'è sotto. Anche le nanotech sono 35C e non vanno male, ma le Hyperion 25C vanno meglio a detta di molti.
a ok grazie dell'info liftbag
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Valerio Bottero
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Vecchio 18 ottobre 11, 00:27   #7968 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Sabato sono passato al' mCPX dopo 4 mesi di divertimento con il 120sr e ora spero di essere anche dei vostri.

Volevo fare un paio di domande, ho letto qualche pagina addietro che e consigliabile fissare i pesetti delle pale suppostate con della ciano per evitare di perderli, ora vi chiedo dove va messa? ho notato due dischetti sul lato inferiore della supposta e li che va messa? su entrambi o solo su quello anteriore?


Le pale suppostate mi sono sembrate soffrire di piu in caso di stallo e una mia impressione o e un fatto appurato?

Grazie a tutti.
Solo su quello anteriore, è lì che c'è il pesetto.

E' normale che le suppostate , a causa della loro maggiore inerzia, ostacolino la ripresa del pieno regime di giri dopo un calo dovuto a qualche manovra pesante.

Sono poco adatte al 3D perché i repentini cambi di passo fanno sedere il motore, e questo ha bisogno di poca inerzia ed attriti per tornare velocemente su di giri.
Quindi nel 3D risultano migliori le pale classiche, più leggere.

Le suppostate in teoria vanno meglio nel volo acrobatico veloce, dove la maggiore inerzia stabilizza il modello e si oppone (con scarsi risultati comunque) ai blandi cambi di ritmo che questo tipo di volo comporta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:42   #7969 (permalink)  Top
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Vecchio 18 ottobre 11, 09:41   #7970 (permalink)  Top
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Sollevo la mia personale "mozione di sfiducia" sulle Turnigy Nanotech da 300 mah. Ho appena ricevuto una lipo nuova di pacca e mi sono subito sparato il confronto diretto.
Con la vecchia (circa 30 scariche alle spalle, non di più) c'ho fatto poco meno di 5 minuti di hovering domestico; con la nuova oltre sette minuti (tempi fino al cut off). In pratica dopo due mesi hanno perso più di due minuti di autonomia!
Mi sembrano un pò troppo poco longeve Certo visto il prezzo resta ancora difficile sconsigliarle. Comunque le gemelle da 160 MHa sono molto più durature...
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