13 ottobre 11, 11:58 | #7931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05 for E-FLITE - For the brushless main upgrade | |
13 ottobre 11, 12:37 | #7932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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13 ottobre 11, 14:58 | #7934 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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ho un altro problema: quando chiudo troppo le virate a volte l'eli ha come un sussulto, a volte addiritura la coda piroetta su se stessa di 360 gradi facendo perdere il controllo al mcpx. vorrei precisare che il mio è un mcpx di scatola con la sola modifica del trave di coda allungato di 2,5 cm (sono in arrivo piatto testa e e supporti trave di coda microheli)- inoltre il motorino di coda è ancora quello originale con un centinaio di scariche. Vorrei quindi chiedere: - è un limite di questo eli o il problema si puo' risolvere in qualche modo? scusate le continue domande, garzie in anticipo per la risposta e al pazienza. Francesco |
13 ottobre 11, 15:35 | #7936 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
13 ottobre 11, 16:11 | #7939 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Al mio piccoletto ho messo le manine in metallo leggero (avional?, ergal?) della Extreme, il piatto extreme, pale in carbonio, sto aspettando il telaio in carbonio della RK, ho delle Nanotech 300 mAh, e mi piacerebbe, magari solo per l'estetica, metterci un canopy e pattini della MIA (Blade mCP X Upgrades). Per ora ho volato solo con le manine nuove, fra le varie modifiche listate, le altre non sono ancora state testate. Secondo gli esperti, cambia qualche cosa, nelle prestazioni, considerando che almeno per ora mi limito ad un volato non velocissimo? (Appro, mi avanza un piatto in metallo leggero (avional? ergal?) della RK, in caso, un bel pm...) Saluti, e buoni voli a tutti |
14 ottobre 11, 12:48 | #7940 (permalink) Top |
UserPlus | Il drift di coda non dipende da motori o saldature e neppure da un trave di coda allungato. E' una staratura del giro che cambia continuamente la posizione di head lock. Le cause possono essere due: termica, di tensione. Le due derive producono rotazioni in senso opposto, quindi è frequente avere un elicottero che non drifta, semplicemente perché mentre la lipo si scarica, il gyro si scalda ed i due effetti si contrastano compensandosi a vicenda. Nelle modifiche brushless, quasi sempre l'equilibrio si rompe, essendo facile che il gyro scaldi troppo per colpa dell'esc, oppure che la scarica della lipo molto più veloce aumenti molto il drift di tensione. C'è una terza causa di drift, ed è il trim del rudder sulla tx fuori centro. Controlla che tutti i trim meccanici siano a zero, condizione necessaria in un elicottero stabilizzato elettronicamente. Dai un'occhiata anche al subtrim del rudder. Se hai una DX8, controlla nella schermata Monitor che il rudder sia a 0% con stick al centro. Nel caso con i trim a zero, notassi un valore diverso da zero sul canale rudder, riesegui la procedura di calibrazione degli stick Ultima modifica di liftbag : 14 ottobre 11 alle ore 12:55 |
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