12 ottobre 11, 12:48 | #7911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ho 3 centraline 2 sono montate e 1 è in attesa della conversione futura,di queste 3 centraline 2 sono la serie "vecchia" e una la serie nuova,le 2 vecchie col doppio coreless funzionano bene mentre con quella nuova col dual corelles come davo gas andava in blocco, ho sostituito i fili della 3in1(bianco e nero)ho rifatto le saldature del connettore e adesso non va più in blocco,basta una stupidata per mandare tutto l'ely in confusione ho avuto problemi anche con le saldature dei servi,sembrano a posto ma quando togli la colla protettiva ti accorgi che i fili,di solito il marrone e l'arancione ,si stanno rompendo e ti mandano in tilt il servo PS:appena posso ti posto la foto della dima che mi sono fatto fare per forare l'alberino di carbonio che,anche questo,se non è perfetto manda in confusione tutto Ultima modifica di pomiss : 12 ottobre 11 alle ore 12:51 | |
12 ottobre 11, 14:29 | #7912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
ok ..tanto se dovessi essere in difficoltà a te passo le saldature ?!! ...a proposito quando vuoi provare il Genius ....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 ottobre 11, 15:42 | #7913 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso con il brushless va molto bene.. la prima, la seconda non hamai funzionato bene.. ormai ho postato la storia fino alla nausea, e adesso con il brushless scarsetto di HK è inutilizzabile.. cerco una 3in1 funzionante.. non sono sicuro di voler spendere altri 70.. forse meglio usarlo per ricambi.. Riguardo al KIT.. io ho preso il kit nel senso che con un unico ordine avevo tutto quello che raccomandava wowhobbies (tranne il pignone), adesso non so se wowhobbies ha qualcosa di nuovo. Ma del plug&play non mi fiderei.. soprattutto se di wowhobbies. Il mio a detta loro doveva funzionare perfettamente collegandolo al connettore del motore, ed invece funziona bene solo saldato alla resistenza indicata da Lift.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
12 ottobre 11, 15:48 | #7914 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Crash test McpX /Genius
Per chi fosse interessato qualche mia considerazione di " distruttore professionista" di modelli ! http://www.baronerosso.it/forum/2814698-post376.html
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 ottobre 11, 15:50 | #7915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05 for E-FLITE - For the brushless main upgrade | |
12 ottobre 11, 17:44 | #7916 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
|
Ciao a tutti
vorrei cimentarmi con l'allungamento del trave di coda, ma ho alcuni dubbi: i fili di rame del motore di coda vanno allungati? Se si dove reperire dei fili smaltati compatibili? Vanno tagliati e poi risaldati in un punto preciso? Non ho mai saldato e non ho un saldatore, sapreste indicarmi un modello che vada bene per operazioni simili? C'è un tipo di stagno migliore di altri o va bene quel che trovo? Ho letto centinaia di pagine di questo thread, ma non ho ancora chiaro come procedere per allungare questa benedetta coda... sicuro che sfascio tutto |
12 ottobre 11, 19:57 | #7917 (permalink) Top |
User |
Non credo che tu possa fare questa operazione senza fare saldature, infatti devi estrarre il vecchio asse e per farlo devi tagliare i vecchi fili... A meno che non schiacci il tubo e lo apri in due... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 12 ottobre 11 alle ore 20:00 |
12 ottobre 11, 20:06 | #7918 (permalink) Top |
UserPlus | Infatti è quello che fanno in molti. Ma se si vuole il meglio dalla coda, il connettore sulla scheda va eluso, saldando i fili direttamente sul pcb. La caduta di tensione maggiore si ha su quel connettore. Comunque una volta estratti i fili, vedrai che non sono corti, a patto di usare un tondino pieno. Infatti, col tondino pieno, sei costretto a passare i fili esternamente, eliminando il percorso avanti/indietro del setup originale. In questo modo recuperi filo per un trave allungato. |
12 ottobre 11, 21:52 | #7919 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: Como
|
grazie per le risposte... in ogni caso mi compreró un saldatorino e inizieró a fare pratica con le saldature perchė ho capito che in questo hobby saper saldare ė fondamentale... dove posso reperire fili smaltati come quelli di serie? |
12 ottobre 11, 21:52 | #7920 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Lift, piu guardo il tuo mostriciattolo quasi full metal e piu mi prude la destra sul portafoglio...ma prude di brutto..... Ho dovuto rimandare l'acquisto degli optional in ergal, ma fra non molto...... Non effettuerò la conversione al BL, non mi piace l'esasperazione....piu che altro vedrò di fare qualcosa per le batterie, eventualmente una configurazione 2s per allungare i tempi e per avere a disposizione una potenza piu lienare nel tempo....allontanare il picco in discesa della scarica...... Ho diverse batterie nuove, 2S....da 300 e 400mA....devo provare a smembrarne qualcuna per ottenere una buona 1S.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
Bookmarks |
| |