Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 00:46   #7891 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
tu ai un cavo che viene in dotazione al mcpx tipo
1s High Current Ultra-Micro Battery Adapter Lead by BLADE | RCModelMania
che fa la conessione tra uscita del caricabatterie di mcpx(che a solo una uscita da tipo di quelle del msr) con la batteria del mcpx. se togli quell cavo da caricabatterie del mcpx e lo meti a una uscita su quello del msr riesci caricare 1 lipo mcpx su quello del msr. se compri o ti fai anche 3 cavetti riesci caricare anche anche 3 lipo del mcpx su caricabatteria del msr.... una alla volta collegata quando vuoi..
Quindi le alternative per ricaricare contemporaneamente più lipo sarebbero
1)Comprare per es. un Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer con un sistema di cavi tipo 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible ma il prezzo sarebbe troppo alto.
2)Comprare altri 3 cavetti come quello in dotazione con l'mcpx e quindi potrei ricaricare contemporaneamente 4 nanotech da 300mah col caricabatterie del msr. Qualcuno sa dove posso reperire i pezzi per farmi da solo questi cavetti invece che comprarli a 6 euro?
Inoltre vedo che hobbyking è fornitissimo e ha buoni prezzi, ma come faccio a capire se HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 300mah 1S 35c Lipo Pack (Suit Blade mCPx) viene dalla cina o da qualche altro paese non europeo? Ho già pagato 29 euro di dogana per aver acquistato un msr da Hopmeup (usa) e non vorrei ripetere l'esperienza.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 00:57   #7892 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Blek, se vuoi, data la spesa di una nuova 3in1, puoi mandare quella difettosa direttamente alla horizon a nome mio, così non sanno che è quella rientrata in precedenza e magari la analizzano meglio
è un'idea che mi è venuta e te la ho proposta, non so quanto ti possa essere utile, ma se vuoi non c'è alcun problema
ti ringrazio moltissimo.. ma sono convinto che me la vedrei tornare indietro identica.. come è capitato con tutto il modello..

Ho ancora il foglio: "testflug OK" ...

Se non hanno notato niente volandoci pensa con la sola 3in1..

Inoltre ci ho montato il brushless.. non mi considerebbero la garanzia per via delle saldature.. di sicuro..

Io l'avevo notato subito...
non era possibile che:
1) ci fosse necessità di trimmare la coda o sistemare i palini.
2) questo non risolvesse definitivamente ma cambiasse ad ogni accensione.
3) la coda era molto più reattiva dell'altro a parità di settaggio (ho fatto una copia delle impostazioni del primo ely su un'altra memoria della DX6.)
4) la coda fosse totalemente ubriaca col brushless, col dual/single coreless, un poco meno con il brushed (bassi giri).
5) varie ed eventualli stranezze..

70€ sono tanti, poi le spese...
attendo un motorino da Alex che nell'utlimo ordine non era disponibile, potrei approfittarne, ma la 3in1 è out of stock..

Una tragedia...
Se penso che ho preso questo perchè mi ero convinto che il primo avesse qualche problema...
invece tutto sommato il vecchietto va bene.. con il brushless/dual coreless ho risolto i problemi alla coda, e se la riduzione delle vibrazioni sarà decisiva (lo spero altrimenti è davvero dura capire perchè ogni tanto si ubriaca anche lui) non dovrei avere troppe noie, il modello vola bene, nonostante gli acciacchi..
Vecchio 10 ottobre 11, 00:59   #7893 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Quindi le alternative per ricaricare contemporaneamente più lipo sarebbero
1)Comprare per es. un Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer con un sistema di cavi tipo 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible ma il prezzo sarebbe troppo alto.
2)Comprare altri 3 cavetti come quello in dotazione con l'mcpx e quindi potrei ricaricare contemporaneamente 4 nanotech da 300mah col caricabatterie del msr. Qualcuno sa dove posso reperire i pezzi per farmi da solo questi cavetti invece che comprarli a 6 euro?
Inoltre vedo che hobbyking è fornitissimo e ha buoni prezzi, ma come faccio a capire se HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 300mah 1S 35c Lipo Pack (Suit Blade mCPx) viene dalla cina o da qualche altro paese non europeo? Ho già pagato 29 euro di dogana per aver acquistato un msr da Hopmeup (usa) e non vorrei ripetere l'esperienza.
tutti gli ordini fatti da HK (almeno una ventina) sono arrivati senza dogana...
odio comprare in Cina, ma non c'è alternativa.. si produce tutto e solo lì ormai...
l'alternativa è astenersi, non acquistare nulla..
Vecchio 10 ottobre 11, 01:34   #7894 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
tutti gli ordini fatti da HK (almeno una ventina) sono arrivati senza dogana...
odio comprare in Cina, ma non c'è alternativa.. si produce tutto e solo lì ormai...
l'alternativa è astenersi, non acquistare nulla..
Grazie per la risposta. Compreró le lipo su hobbyking. Per i cavetti penso che mi inventeró qualcosa magari con pezzi di vecchi pc, dovrei riuscirci. Altrimenti le ricarico una alla volta. Tanto mi sa che per un pò farò hoovering e simulatore.
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 02:27   #7895 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Bleck ho molto apprezzato la tua idea di infilare nell'albero per rinforzarlo un "midollo" in carbonio da 2 mm...lo voglio fare anch'io!
Ma puoi dirmi come ti sei regolato a bucare anche la parte interna creando dei fori allineati? Spiegami la procedura perché non mi viene in mente niente per realizzare in modo preciso l'impresa.

Tanto per parlare dei cambi in garanzia (tipo centraline difettose) resto sempre più basito da come negli states abbiano un trattamento della clientela che noi ci sognano la notte.
Sui vari forum americani (tipo Rc groups o Helifreak) si legge a ripetizione di gente che si lamenta al telefono con il produttore o col rivenditore per asseriti malfunzionamenti e la horizzonhobby (senza neanche verificare) spedisce a casa pezzi nuovi, se non l'intero modello!!
Vero è che se lo facessero pure Italia - con tutti quei soliti furbi che albergano nel belpaese - chiuderebbero bottega dopo una settimana...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 02:37   #7896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bleck ho molto apprezzato la tua idea di infilare nell'albero per rinforzarlo un "midollo" in carbonio da 2 mm...lo voglio fare anch'io!
Ma puoi dirmi come ti sei regolato a bucare anche la parte interna creando dei fori allineati? Spiegami la procedura perché non mi viene in mente niente per realizzare in modo preciso l'impresa.

Tanto per parlare dei cambi in garanzia (tipo centraline difettose) resto sempre più basito da come negli states abbiano un trattamento della clientela che noi ci sognano la notte.
Sui vari forum americani (tipo Rc groups o Helifreak) si legge a ripetizione di gente che si lamenta al telefono con il produttore o col rivenditore per asseriti malfunzionamenti e la horizzonhobby (senza neanche verificare) spedisce a casa pezzi nuovi, se non l'intero modello!!
Vero è che se lo facessero pure Italia - con tutti quei soliti furbi che albergano nel belpaese - chiuderebbero bottega dopo una settimana...
Ho dovuto assottigliare il tondino da 2mm, non so dirti quanto ma parecchio..
l'ho messo su un trapano elettrico e con la carta vetrata l'ho "limato"..
Poi l'ho spalmato di epossidica. Il mio aveva dei solchi a spirale fatti con il disco diamantato mentre girava nel mandrino del trapano.
In questo modo (spero) la colla dovrebbe essere riuscita a rimanere all'interno in quantità sufficiente.
Temevo infatti che inserendolo a "misura" la colla venisse tirata via fuori tutta quanta..

Per i fori, sempre con il trapano (a batterie) ho bucato inserendo la punta nel primo foro e facendo ben attenzione a "sbucare" nel foro opposto.
Con un minimo di accortezza ci si riesce.. ma attenzione al foro della testa... è vicino all'estremità e se si forza troppo il trapano potrebbe spaccarsi l'asse.
Meglio farlo a colla asciutta... è un pò più duro ma dovrebbe aiutare a non sfibrare il carbonio..
Oppure se hai alcuni alberini "fuori uso" puoi costruirti una dima incollandoli su un pezzo di legno in modo da fare da guida alla punta.. ma è più facile a dirsi che a farsi..

Per la 3in1 non ci provo nemmeno, come dicevo prima..
non so se me la sostituirebbero dopo 3 mesi e dopo averci saldato i fili del the steve e dell'esc..
E' folle spendere 70€... ma che altro posso fare?
Vecchio 10 ottobre 11, 11:35   #7897 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Avevo scritto che con l'outrunner di HK l'ely saliva bene... stamattina ho fatto una piccola prova e mi sembrava invece piuttosto fiacco..molto simile al brushed.
Poi ho cambiato lipo...
Sono passato dalle prime nanotech acquistate alcuni mesi fa, a quelle appena arrivate...
Un abisso...
Sale, e lo fa anche benino... insomma non è un mostro di potenza ma quel motorello vale i tutti i suoi pochi euro..

Usandole sempre non mi ero accorto del calo notevole di prestazioni.
Purtroppo non so dire quante scariche hanno, ma non meno di una 50ina credo..e sempre staccate a 4 minuti o meno, e caricate con il CB dell'mSR.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Vecchio 10 ottobre 11, 12:03   #7898 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Avevo scritto che con l'outrunner di HK l'ely saliva bene... stamattina ho fatto una piccola prova e mi sembrava invece piuttosto fiacco..molto simile al brushed.
Poi ho cambiato lipo...
Sono passato dalle prime nanotech acquistate alcuni mesi fa, a quelle appena arrivate...
Un abisso...
Sale, e lo fa anche benino... insomma non è un mostro di potenza ma quel motorello vale i tutti i suoi pochi euro..

Usandole sempre non mi ero accorto del calo notevole di prestazioni.
Purtroppo non so dire quante scariche hanno, ma non meno di una 50ina credo..e sempre staccate a 4 minuti o meno, e caricate con il CB dell'mSR.

Sono convinto che la durata delle nanotech non sia granché. Anche la scarica non è abbastanza costante, diciamo che rendono molto bene i primi due minuti, poi la scarica si sente piuttosto chiaramente.
Sono comunque un'ottimo passo avanti rispetto alle originali, ad un prezzo incredibilmente inferiore.
Per capire cosa significa avere birra per tutta la durata della lipo bisogna provare le Linear di wow hobbies, che poi credo siano le Oversky.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 15:16   #7899 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Question PaliniV3 ...

..curiosità questi famosi palini di coda V3 originali ( e non i " tarocchi" di wow hobbies ..esistono? ..esisteranno??
Sembrano " promettere " benissimo per i " pochi" come me con modello std...

PS ho provato quelli del Genius ( che sono più grandi ,ma troppo " pesanti") e non prendono " subito " i giri per " compensare" rapidamente le variazioni di passo

In effetti i palini debbono ( dovrebbero) essere più grandi ma non troppo pesanti (IMHO) per non creare ( ulteriori) problemi e anzi essere di aiuto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 17:55   #7900 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Ho preso i palini da wowhobbies insieme al kit brushless...sono più rigidi ma a mio parere non aggiungono nulla rispetto agli originali...

Rispondi

Bookmarks