09 ottobre 11, 21:15 | #7882 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per programmare l'esc montato sull'elicottero, ti devi costruire una specie di prolunga per collegare la batteria alla 3 in 1. In parallelo al positivo e negativo della batteria (sulla prolunga) colleghi il rosso e il nero della spina a tre fili che hai tagliato via dall'esc, e tieni disponibile e già stagnato, il terzo filo della spinetta, quello bianco. Poi stacchi il filo bianco del TheSteve dall'esc ed al suo posto ci saldi il bianco della spinetta. Io non saldo mai il TheSteve direttamente all'esc. Sull'esc saldo un filo che a sua volta saldo al bianco del TheSteve, proprio per semplificarmi la programmazione. A questo punto, colleghi la batteria. Quando colleghi la batteria, alimenti la 3 in 1, l'esc e con la spinetta anche la program card. L'ingresso del segnale dell'esc è correttamente collegato al terminale di programmazione della program card, e quindi puoi programmare tranquillamente. Quando hai finito, stacchi la batteria, dissaldi il filo bianco della spinetta di programmazione, ripristini il collegamento tra il TheSteve e l'esc e provi le nuove impostazioni | |
09 ottobre 11, 21:39 | #7883 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Così naturalmente è tutto più complicato.. mi attrezzerò... Che ne pensi della mia vicenda? Mi conviene prendere una nuova 3in1?... non credo ci siano margini di intervento su quella cannata.. P.S: ho pesato il mio mcpx megaincollato e rattoppato e quindi ingrassato.. tra modifica brushless (pesa molto di più il solo motore brushed) doppio coreless e canopy del solopro pesava solo 2 grammi in più dello stock. 41g contro 39g!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
09 ottobre 11, 21:53 | #7884 (permalink) Top |
User |
Per chi si accingesse a costruirsi i supporti del trave di coda simili ai miei... sappia che non bastano per irrigidire la struttura che invece continua a flettersi insieme al telaio.. Si ottiene un miglioramento sostanziale aggiungendo (oltre ai supporti) due tiranti vicino l'attacco del trave stesso come in foto. Nell'altra foto si vede come ho sistemato il doppio coreless... Ho usato due pezzetti di tubo in silicone.. il dubbio è se reggerà l'epossidica su quel materiale, ma almeno a 2, 3 crash ha già resistito..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 09 ottobre 11 alle ore 22:00 |
09 ottobre 11, 22:04 | #7885 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sembra una pubblicità, ma vi assicuro che i componenti che sto utilizzando li ho pagati per intero Invece Dylan, mi ha mandato un prototipo di basetta per rinforzare il telaio in plastica con gli attacchi per i supporti di coda, con tanto di supporti. Questo lo devo ancora provare, ma i rod in carbonio sono di un materiale pessimo, al contrario dei travi di coda pieni e cavi che vende sul sito, che invece sono fatti di una qualità di carbonio davvero ottima. | |
09 ottobre 11, 22:43 | #7886 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma oltre ad essere fissato col "fai da te" nei limiti del possibile, sono anche fissato con la distanza uguale dei due motori per avere la stessa leva. Ecco come ho fatto nell'altro mcpx con un pò di epossidica e dremel... un supporto identico all'originale incollato sottosopra, poi tagliato l'innesto che veniva rivolto all'infuori...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
09 ottobre 11, 23:43 | #7887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
a me mi pare che ai speso troppi soldi per un elicottero che e solo la apertura di una nuova via in microelicotteri, e sicuramente devono essere migliorati ancora prima che spendo io soldi...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
10 ottobre 11, 00:03 | #7888 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non altro abbiamo dimostrato ad E-flite che 'sta scelta dei motori brushed è un'offesa agli acquirenti. Io spero che la smettano di prenderci in giro con i prossimi modelli. Personalmente, è l'ultima volta che scelgo un loro modello se la base di partenza è così scarsa da costringerti per forza di cose a cercare soluzioni migliori per volarci decentemente. Non si deve dimenticare che una potenza accettabile è funzionale a crashare di meno. Io ho praticamente iniziato a volare con un passo collettivo usando l'mCP X. Avevo abbastanza simulatore alle spalle, ed i molti crash che ho fatto all'inizio erano dovuti all'inesistente spinta nelle situazioni di emergenza. Avessi avuto un HP05s, esponenziali e curva gas appiattita al centro, sarebbe stato tranquillo per iniziare, ma con la spinta sufficiente a tirarlo via da terra quando le cose si mettono male. Ora stanno uscendo con qualcosa di veramente innovativo a detta loro. Vediamo | |
10 ottobre 11, 00:14 | #7889 (permalink) Top |
User |
Non solo scarsa potenza di "riserva"... non dimentichiamo per favore la tristezza del "frullino" a sorpresa... delle pale perforanti, e perchè no.. lo scodamento di 180° negli affondi di passo... La cosa assurda è che non si riesce a dire se E-flite, con questo modello, abbia fatto centro o un flop totale... Lift ha esagerato ma ha avuto le sue soddisfazioni... io ho speso un pacco di soldi e ancora sto a tribolare... ..e non avrei mai dovuto prendere il secondo.. così com'è non so che farmene... usarlo per ricambi o prendere una nuova 3in1... ma è "morale" spendere oltre 250 (150+70+ricambi vari e kit brushless) per un microbo del genere, avendone anche un altro? Sta uscendo un nuovo modello stratosferico? Bèh... allora la nuova 3in1 può attendere... Oppure la prendo, lo sistemo e lo vendo...tanto è nuovo, mai crashato, già brushless.. e anche perchè non ho più memorie libere nella DX6...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 10 ottobre 11 alle ore 00:18 |
10 ottobre 11, 00:25 | #7890 (permalink) Top |
User |
Blek, se vuoi, data la spesa di una nuova 3in1, puoi mandare quella difettosa direttamente alla horizon a nome mio, così non sanno che è quella rientrata in precedenza e magari la analizzano meglio è un'idea che mi è venuta e te la ho proposta, non so quanto ti possa essere utile, ma se vuoi non c'è alcun problema |
Bookmarks |
| |