07 ottobre 11, 18:42 | #7851 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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Una domanda: Mi è appena arrivato il piatto in alluminio della microheli e noto che nelle istruzioni c'è scritto di applicare la loctite su tutte le viti. Occorre svitare tutti gli uniball, anche quelli piccolissimi che vanno dal piatto alle manine porta pale? Ho una mezza idea di acqustare anche la testa e le manine portapale microheli; che dite ne guadagna in stabilità? e in robustezza? Grazie ancora per la collaborazione Francesco |
07 ottobre 11, 19:03 | #7853 (permalink) Top | |
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Sul foglietto lo devono scrivere perché gli uniball di ricambio sono venduti separatamente e in caso di sostituzione ci va applicata senz'altro, ma di fabbrica escono già col frenafiletti. La testa microheli è fantastica, si fissa molto bene all'albero per via dell'accoppiamento molto preciso ed ha il collare anti-rotazione bello spesso, in modo da favorire la verticalità dei link. I bordi sono smussati e la plastica dei link non si consuma prematuramente come con altre teste in alluminio. L'unico neo è che solleva lo spindle costringendoti a rivedere il setup del pitch. Anche le manine Microheli, dopo una prima versione con progetto sbagliato, sono attualmente quelle che preferisco, anche se non le più leggere. Sono comunque più leggere di quelle in plastica. Testa e manine in alluminio, se ben fatte, fanno effettivamente la differenza rispetto ai corrispettivi in plastica, in modo particolare riguardo alla precisione di ciclico e collettivo. Per mCP X con conversioni brushess particolarmente potenti e con alto numero di giri, sono quasi un'obbligo, in quanto con regimi di rotazione elevatissimi la sensibilità ai giochi aumenta moltissimo e si traduce in traballamenti ogni volta che l'elicottero stoppa una discesa oppure quando il rotore lavora in aria con turbolenze. Inoltre, se ho oltre 7000 giri al rotore, non starei tanto tranquillo con le manine E-flite, anche quelle di tipo B ;) | |
07 ottobre 11, 19:10 | #7854 (permalink) Top | |
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07 ottobre 11, 19:53 | #7855 (permalink) Top |
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Ma, scuate, è un probelma mio o il sito di Microely è fetente da aprire?....sono due giorni che provo a effettuare un'ordine, ma ogni volta che cerco di aprire una pagina mi esce l'errore "impossibile aprire il sito etc...". Ho provato a fare F5, e alla fine qualcosa me la apre, ma devo farlo un'infinità di volte...come se il pc avesse probelmi a visualizzare questo sito.....avete riscontri?....perchè fra un pò inizio a dare la testa al muro....
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
08 ottobre 11, 01:28 | #7857 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sul loro sito non è ancora stato possibile preordinare il telaio, ma in alcuni shop online americani il telaio è stato venduto. Qualcuno che lo acquistato ed installato lo ha anche fotografato su Helifreak. Probabilmente stanno facendo fare ai primi acquirenti da beta tester, per non rischiare di bruciarsi un mercato già discretamente saturato dal telaio Rakonheli. Del telaio Microheli apprezzo la semplicità di manutenzione dei servi, ma alcune cose le devo capire, mentre altre non mi piacciono. Ad esempio, non capisco come siano fissate le astine porta canopy in carbonio, non sembrano un pezzo unico e quindi temo una certa fragilità. Poi trovo ottima l'idea di Rakoneli di sollevare di 2 mm il motore, anche se costringe a modificare l'albero. Il telaio Microheli usa un albero standard, quindi avrà il baricentro un po' più in basso. Un'altro dubbio riguarda il peso, che probabilmente sarà abbastanza superiore al Rakonheli. Per modifiche brushless la cosa ha importanza nulla, ma per chi vuole sostituire il telaio utilizzando il motore stock, ogni decimo di grammo conta. Poi mancano i punti di fissaggio degli impennaggi di coda solidali con il telaio. Loro usano i pattini ed è una soluzione che non mi piace per nulla. Per fortuna, in una foto di un utente che lo sta usando, ho visto che si può utilizzare il sistema di supporti di coda Rakoneli. Spero che la guida piatto in carbonio non sia troppo vicina all'albero, perché se, accorciando l'albero di 4 mm, il collare anti-rotazione della testa tocca la guida piatto, non sarà possibile piegarla leggermente in fuori come è possibile fare con l'alluminio. Io una quinta 3 in 1 ce l'ho. Ma questa volta, prima di acquistare questo telaio, voglio sentire un po' di pareri. Il telaio Rakonheli mi piace molto e l'unica cosa che davvero mi stressa è la difficoltà di manutenzione dei servi alettoni. Attualmente sono molto più curioso di provare lo spindle e l'albero in titanio, così come quello in carbonio pieno. | |
08 ottobre 11, 12:58 | #7858 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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Scusa Lift, riguardo all'acquisto della testa microheli, ce ne sono 2, una w/button e l'altra che costa un euro in meno, tra l'altro piu' leggera; che differenza c'è a parte l'estetica? considerando che il mio blade mcpx monta un motore brush, che mi convenga quella piu leggera? Grazie ancora. Francesco |
08 ottobre 11, 13:06 | #7859 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diciamo che il bottone serve a fare i fighi per fermare il rotore come si fa con i grandi quando si monta un inrunner | |
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