Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 17:42   #7851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Una domanda:
Mi è appena arrivato il piatto in alluminio della microheli e noto che nelle istruzioni c'è scritto di applicare la loctite su tutte le viti.
Occorre svitare tutti gli uniball, anche quelli piccolissimi che vanno dal piatto alle manine porta pale?
Ho una mezza idea di acqustare anche la testa e le manine portapale microheli; che dite ne guadagna in stabilità? e in robustezza?

Grazie ancora per la collaborazione
Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 17:45   #7852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Una piccola correzione, quanto agli unibal che vanno dal piatto alle manine portapale mi riferivo ai due unibal a cui vanno agganciati i tiranti che vanno dal piatto alle manine porta pale;
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:03   #7853 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Una domanda:
Mi è appena arrivato il piatto in alluminio della microheli e noto che nelle istruzioni c'è scritto di applicare la loctite su tutte le viti.
Occorre svitare tutti gli uniball, anche quelli piccolissimi che vanno dal piatto alle manine porta pale?
Ho una mezza idea di acqustare anche la testa e le manine portapale microheli; che dite ne guadagna in stabilità? e in robustezza?

Grazie ancora per la collaborazione
Francesco
Ho 5 piatti Microheli, di cui uno consumato. A nessuno ho applicato la loctite sugli uniball e non è mai successo nulla.
Sul foglietto lo devono scrivere perché gli uniball di ricambio sono venduti separatamente e in caso di sostituzione ci va applicata senz'altro, ma di fabbrica escono già col frenafiletti.

La testa microheli è fantastica, si fissa molto bene all'albero per via dell'accoppiamento molto preciso ed ha il collare anti-rotazione bello spesso, in modo da favorire la verticalità dei link. I bordi sono smussati e la plastica dei link non si consuma prematuramente come con altre teste in alluminio.
L'unico neo è che solleva lo spindle costringendoti a rivedere il setup del pitch.

Anche le manine Microheli, dopo una prima versione con progetto sbagliato, sono attualmente quelle che preferisco, anche se non le più leggere. Sono comunque più leggere di quelle in plastica.

Testa e manine in alluminio, se ben fatte, fanno effettivamente la differenza rispetto ai corrispettivi in plastica, in modo particolare riguardo alla precisione di ciclico e collettivo.
Per mCP X con conversioni brushess particolarmente potenti e con alto numero di giri, sono quasi un'obbligo, in quanto con regimi di rotazione elevatissimi la sensibilità ai giochi aumenta moltissimo e si traduce in traballamenti ogni volta che l'elicottero stoppa una discesa oppure quando il rotore lavora in aria con turbolenze.

Inoltre, se ho oltre 7000 giri al rotore, non starei tanto tranquillo con le manine E-flite, anche quelle di tipo B ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:10   #7854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho 5 piatti Microheli, di cui uno consumato. A nessuno ho applicato la loctite sugli uniball e non è mai successo nulla.
Sul foglietto lo devono scrivere perché gli uniball di ricambio sono venduti separatamente e in caso di sostituzione ci va applicata senz'altro, ma di fabbrica escono già col frenafiletti.

La testa microheli è fantastica, si fissa molto bene all'albero per via dell'accoppiamento molto preciso ed ha il collare anti-rotazione bello spesso, in modo da favorire la verticalità dei link. I bordi sono smussati e la plastica dei link non si consuma prematuramente come con altre teste in alluminio.
L'unico neo è che solleva lo spindle costringendoti a rivedere il setup del pitch.

Anche le manine Microheli, dopo una prima versione con progetto sbagliato, sono attualmente quelle che preferisco, anche se non le più leggere. Sono comunque più leggere di quelle in plastica.

Testa e manine in alluminio, se ben fatte, fanno effettivamente la differenza rispetto ai corrispettivi in plastica, in modo particolare riguardo alla precisione di ciclico e collettivo.
Per mCP X con conversioni brushess particolarmente potenti e con alto numero di giri, sono quasi un'obbligo, in quanto con regimi di rotazione elevatissimi la sensibilità ai giochi aumenta moltissimo e si traduce in traballamenti ogni volta che l'elicottero stoppa una discesa oppure quando il rotore lavora in aria con turbolenze.

Inoltre, se ho oltre 7000 giri al rotore, non starei tanto tranquillo con le manine E-flite, anche quelle di tipo B ;)
Grazie mille Lift, sei stato chiarissimo come sempre.
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 18:53   #7855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ma, scuate, è un probelma mio o il sito di Microely è fetente da aprire?....sono due giorni che provo a effettuare un'ordine, ma ogni volta che cerco di aprire una pagina mi esce l'errore "impossibile aprire il sito etc...". Ho provato a fare F5, e alla fine qualcosa me la apre, ma devo farlo un'infinità di volte...come se il pc avesse probelmi a visualizzare questo sito.....avete riscontri?....perchè fra un pò inizio a dare la testa al muro....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:34   #7856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
qualuno sa quando esce il telaio in carbonio e albero in titanio microheli,e quasi un mese che rimandano la data di uscita,io non riesco a mandare e-mail perche non ho outlook
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 00:28   #7857 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
qualuno sa quando esce il telaio in carbonio e albero in titanio microheli,e quasi un mese che rimandano la data di uscita,io non riesco a mandare e-mail perche non ho outlook
Non riesco a capire che problemi abbiano, o meglio, un'idea me la sono fatta.
Sul loro sito non è ancora stato possibile preordinare il telaio, ma in alcuni shop online americani il telaio è stato venduto. Qualcuno che lo acquistato ed installato lo ha anche fotografato su Helifreak.
Probabilmente stanno facendo fare ai primi acquirenti da beta tester, per non rischiare di bruciarsi un mercato già discretamente saturato dal telaio Rakonheli.

Del telaio Microheli apprezzo la semplicità di manutenzione dei servi, ma alcune cose le devo capire, mentre altre non mi piacciono.

Ad esempio, non capisco come siano fissate le astine porta canopy in carbonio, non sembrano un pezzo unico e quindi temo una certa fragilità.
Poi trovo ottima l'idea di Rakoneli di sollevare di 2 mm il motore, anche se costringe a modificare l'albero. Il telaio Microheli usa un albero standard, quindi avrà il baricentro un po' più in basso.

Un'altro dubbio riguarda il peso, che probabilmente sarà abbastanza superiore al Rakonheli. Per modifiche brushless la cosa ha importanza nulla, ma per chi vuole sostituire il telaio utilizzando il motore stock, ogni decimo di grammo conta.

Poi mancano i punti di fissaggio degli impennaggi di coda solidali con il telaio. Loro usano i pattini ed è una soluzione che non mi piace per nulla.
Per fortuna, in una foto di un utente che lo sta usando, ho visto che si può utilizzare il sistema di supporti di coda Rakoneli.

Spero che la guida piatto in carbonio non sia troppo vicina all'albero, perché se, accorciando l'albero di 4 mm, il collare anti-rotazione della testa tocca la guida piatto, non sarà possibile piegarla leggermente in fuori come è possibile fare con l'alluminio.

Io una quinta 3 in 1 ce l'ho. Ma questa volta, prima di acquistare questo telaio, voglio sentire un po' di pareri.
Il telaio Rakonheli mi piace molto e l'unica cosa che davvero mi stressa è la difficoltà di manutenzione dei servi alettoni.

Attualmente sono molto più curioso di provare lo spindle e l'albero in titanio, così come quello in carbonio pieno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 11:58   #7858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Scusa Lift, riguardo all'acquisto della testa microheli, ce ne sono 2, una w/button e l'altra che costa un euro in meno, tra l'altro piu' leggera; che differenza c'è a parte l'estetica? considerando che il mio blade mcpx monta un motore brush, che mi convenga quella piu leggera?
Grazie ancora.

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 12:06   #7859 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Scusa Lift, riguardo all'acquisto della testa microheli, ce ne sono 2, una w/button e l'altra che costa un euro in meno, tra l'altro piu' leggera; che differenza c'è a parte l'estetica? considerando che il mio blade mcpx monta un motore brush, che mi convenga quella piu leggera?
Grazie ancora.

Francesco
A parte il peso ed il prezzo non c'è nessuna differenza, è solo estetica.
Diciamo che il bottone serve a fare i fighi per fermare il rotore come si fa con i grandi quando si monta un inrunner
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 12:25   #7860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A parte il peso ed il prezzo non c'è nessuna differenza, è solo estetica.
Diciamo che il bottone serve a fare i fighi per fermare il rotore come si fa con i grandi quando si monta un inrunner
Grazie mille
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002