06 ottobre 11, 15:56 | #7831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
|
Grazie! Spiegazione esaustiva! La conversione brushless mi alletta moltissimo anche perchè del mio mcpx sono innamorato! E' ormai diventato il mio simulatore "reale" nel senso di realtà e di regalita' (battutaccia). Devo prendere un pò di coraggio e buttarmi nella modifica... Citazione:
| |
06 ottobre 11, 17:43 | #7833 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono già scarse per per il motore brushed ed assolutamente inutilizzabili per l'HP05s. Puoi utilizzare dalle nanotech in su, in particolar modo consigliate le Hyperion 250 per mCP X se vuoi utilizzare connettore e portabatterie originale. Oppure, meglio ancora dovrebbero essere le Linear da 300 per mCP X commercializzate da wowhobbies. Con un minimo adattamento si possono utilizzare anche le Hyperion 550 per 120SR (sostituendo il connettore) per avere tempi di volo oltre i 6 minuti Se invece vuoi cambiare portabatterie e connettore, c'è una vasta scelta, supportata anche dai portabatterie Astroid Design: Hyperion 240 e 320, Linear 400 (le migliori), e Thunder Power 325. | |
06 ottobre 11, 18:04 | #7834 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
06 ottobre 11, 18:08 | #7835 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Servi lineari
@lift : potresti dirmi i pro e i contro dei servi lineari rispetto a quelli normali ? Grazie O anche dove leggere qualcosa in merito
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 ottobre 11, 18:30 | #7837 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avete feedback in merito?!? EDIT: Purtroppo hanno solo il C05M come motore...
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
06 ottobre 11, 21:35 | #7838 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Un servo rotativo a parità di escursione del valore del canale, produce sempre lo stesso spostamento angolare, ma lo spostamento lineare è maggiore intorno allo zero rispetto ai fine corsa. Gli esponenziali delle radio servono principalmente a linearizzare i servi rotativi, piuttosto che a indemoniare l'mCP X Poi sono leggeri e veloci, ed hanno anche un valore di torque piuttosto alto. E' difficile che si sgranino e se capita solitamente è un problema di sporco o detriti che si annida su ghiera e pignone. Ma hanno il problema della pista resistiva che si sporca ed anche, secondo me, il fatto di non aderire ad uno standard che ne consenta la sostituzione con altri modelli. Citazione:
Le altre due volte non ho dovuto sdoganare. Se compri lì (l'HP05s lo puoi acquistare anche da miraclemart), ti consiglio uno dei supporti per i motori posteriori del tipo in linea. Li sto provando e sono fantastici. Ce l'ha sia per il motore del 120SR, sia per il dual coreless. Devi acquistare a parte anche la pinna, oppure la placchetta di chiusura se ti senti così bravo da non sbattere il ruotino di coda in terra. Ho preso anche i travi di coda pieni da 140mm e devo dire che sono fatti di un carbonio di altissima qualità, molto rigido e resistente alla torsione, e molto resistente al taglio del cutter. Quelli che ho utilizzato fin'ora, che sono simili per consistenza a quelli E-flite, sono teneri come il burro se messi a confronto con questi. | ||
06 ottobre 11, 22:06 | #7839 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, vi comunico che il due celle si porta a spasso la GoPro Hero. Certo, non fa 3D, ma vola, e le riprese sono belle stabili. La GoPro pesa 98 grammi e tutto l'elicottero pesa 167 grammi al decollo. Se riesco faccio una ripresa in esterno domani, ma una sola, perché credo che meccanica e servi siano troppo sollecitati. |
06 ottobre 11, 22:14 | #7840 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
Bookmarks |
| |