Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 15:01   #7811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Grazie Lift... farò un tentativo...



Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A chi te lo ha venduto.
Negli States c'è stato un buon servizio di sostituzione presso il cliente finale operato da Horizon Hobbies, ma qui in Italia la sostituzione è stata demandata ai venditori.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:38   #7812 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Grazie Lift, cmq io non ho intenzione di fare fpv con il cpx, lo caricherei davvero troppo e mi verrebbe sicuramente il mal di testa.
Vorrei utilizzarlo con la flycamone ma così di stock non sale neanche.
Adesso ho ordinato la keycam che dovrebbe essere piu' leggera e di miglior qualità video visto che la fly ha 640 e la key 720.
Quindi mi confermi che volendo potrei provare al momento con la configurazione base quando mi arriva la key ?
Grazie.
Si, se la sgusci ed il motore non è alla frutta, ce la fa.
Per l'fpv, ho visto una soluzione leggerissima montata sul Blade 120SR, che secondo me va bene anche sull'mCP X, magari brushless.
Però non ricordo più dove l'ho vista.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:59   #7813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi aiuto di nuovo! ho comprato il telaio rkh CNC CF Main Frame (Black-Red) - Blade mCP X ed ho comprato il main shaft in alluminio ma mettendo il collarino mi sono accorto che il foro è molto in alto, con conseguente sfilo dell'ingranaggio principale, che devo fare devo infilare di + il main shaft nell'ingranaggio o devo rifare il foro? che errore di ca.....o è?! oppure esiste un albero con i fori al posto giusto?! grazie mille a dopo
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 19:37   #7814 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi aiuto di nuovo! ho comprato il telaio rkh CNC CF Main Frame (Black-Red) - Blade mCP X ed ho comprato il main shaft in alluminio ma mettendo il collarino mi sono accorto che il foro è molto in alto, con conseguente sfilo dell'ingranaggio principale, che devo fare devo infilare di + il main shaft nell'ingranaggio o devo rifare il foro? che errore di ca.....o è?! oppure esiste un albero con i fori al posto giusto?! grazie mille a dopo
In un certo senso hai ragione e ti spiego perché.

Il telaio Rakonheli ha la particolarità di sollevare il motore (e di conseguenza la ghiera) di circa 2 mm.
L'intento è quello di sollevare il centro di gravità, cosa sempre positiva in un elicottero dalle doti di volo 3D.
Purtroppo, non mi pare sia abbastanza chiaro sul sito Rakonheli il fatto che occorre modificare il main shaft per poterlo utilizzare. Ora non l'ho sotto mano, ma credo che nel foglietto di istruzioni del telaio sia indicato.

Abbassare il foro del collarino non va bene, perché si alza la testa, cosa non desiderabile, in quanto semmai la testa è meglio abbassarla.

In pratica occorre estendere di 2 mm verso l'alto la parte piatta dove si incastra la ghiera.
Con l'albero in carbonio la cosa è piuttosto semplice e si fa col taglia balsa.

Con un albero in alluminio potresti usare una limetta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 08:54   #7815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In pratica occorre estendere di 2 mm verso l'alto la parte piatta dove si incastra la ghiera.
Con l'albero in carbonio la cosa è piuttosto semplice e si fa col taglia balsa.

Con un albero in alluminio potresti usare una limetta.
Intendi limare cosa l'alberino? ma in basso dove va l'ingranaggio?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 09:36   #7816 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Intendi limare cosa l'alberino? ma in basso dove va l'ingranaggio?
Esatto, devi allungare lo "scasso" dell'albero nella parte sotto, dove si incastra il main gear.
Così faecedo puoi abbassare l'albero un pochino.... e il main gear sarà sempre nel posto giusto a contatto con il pignone... ovviamnete l'albero ti sporgerà sotto al manin gear di 2mm in + ma non è un problema.....
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:21   #7817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Ciao a tutti....

Mi trovo nella condizione di voler effettuare l'upgrade brushless del microbo e volevo qualche consiglio.

Fino ad ora ho volato con tutto stock, circa 100 voli, ho imparato a fare l'hovering rovescio, e, proprio in questa manovra, percepisco una notevole mancanza di riserva di potenza...

Ora mi chiedevo, vale la pena di comprare il kit completo da WOWHobbies o meglio prendere i singoli componenti dai vari siti?!?


Grazie e ciao
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:28   #7818 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Mi trovo nella condizione di voler effettuare l'upgrade brushless del microbo e volevo qualche consiglio.

Fino ad ora ho volato con tutto stock, circa 100 voli, ho imparato a fare l'hovering rovescio, e, proprio in questa manovra, percepisco una notevole mancanza di riserva di potenza...

Ora mi chiedevo, vale la pena di comprare il kit completo da WOWHobbies o meglio prendere i singoli componenti dai vari siti?!?


Grazie e ciao

Se vuoi fare l'upgrade brushless per avere + potenza e durata del motore ti dico FAI BENE, procededi e ti divertirai...

Se la vuoi fare solo perchè ti manca potenza in volo rovescio allora il porblema secondo me lo puoi risolvere in 10 minuti, con un decimo dello sbattimento e a costo zero.... hai controllato che a stick al centro hai 0 gradi di passo sulle pale? Spesso non è così e quindi di fatto hai + positivo che negativo... ecco spiegata la mancanza dimordente quando lo metti a rovescio.... (senza contare ovviamente il motore che dopo 100 voli è cmqe spompo....)
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:34   #7819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se vuoi fare l'upgrade brushless per avere + potenza e durata del motore ti dico FAI BENE, procededi e ti divertirai...

Se la vuoi fare solo perchè ti manca potenza in volo rovescio allora il porblema secondo me lo puoi risolvere in 10 minuti, con un decimo dello sbattimento e a costo zero.... hai controllato che a stick al centro hai 0 gradi di passo sulle pale? Spesso non è così e quindi di fatto hai + positivo che negativo... ecco spiegata la mancanza dimordente quando lo metti a rovescio.... (senza contare ovviamente il motore che dopo 100 voli è cmqe spompo....)
Sisi giusto ieri ho svitato di un paio di giri gli uniball per aver un pò più di spinta in rovescio, ma proprio in previsione di dover cambiare il motore a spazzole a breve, a questo punto faccio la modifica brushless e amen
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 10:54   #7820 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Sisi giusto ieri ho svitato di un paio di giri gli uniball per aver un pò più di spinta in rovescio, ma proprio in previsione di dover cambiare il motore a spazzole a breve, a questo punto faccio la modifica brushless e amen
Allora che dire: fai bene e credo che non te ne pentirai.... a seconda di quale motore prenderai ti divertirai di + o di meno.. mi sembra di cpaire che alcuni motori sono BLS sono + o meno equiparabili alla potenza del motore stock nuovo MA.... sicuro dti durerà ben + di 100 voli.... che è una bella rottura doverlo cambiare così spesso...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002