Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 18:58   #7801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Invogliato e sbalordito sempre dai video di Lift... volevo chiedervi, ma secondo voi per far alzare il piccolino con una telecamerina tipo la flycameone precisamente che modifiche dovrei apportare allo stock ?
Io sono un malato di riprese e pratico fpv, mi piacerebbe sfruttare anche l' ottimo microbo!
ma questa cosa a??



non e un po pesante la flycam one e mi sembra la qualita e peggio...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 19:26   #7802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
l'idea è buona, solo il punto di aggancio è sbagliato, dovresti farlo al telaio, nella zona del servo inferiore, magari inserendo un tondino in carbonio e incollandoli lì
così ha fatto Blek, e gli è venuto bene
Si, infatti. Però, il modo per farlo bene c'è; il rinforzo sull'attacco del trave di coda, può essere sfruttato e combinato con l'idea di Blek. Magari, appena riesco a comprarne un'altro (credo fra un mesetto), smonto totalmente questo e lavoro bene sul telaio.

Spero anche di riuscire a "ricostruirne" uno tutto in ergal

Domanda ai piu esperti: es. girando a sinistra, ovviamente, l'ely tende ad accelerare e traslare pericolosamente verso sinistra. Il comando giusto da impartire è: es. girare a sinistra, bilanciare con un traslato a destra e cabrare un soffio (eventualmente) per evitare che inizi ad andare avanti. E' corretto?

....stò imparando, velocemente, ma stò imparando
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 19:41   #7803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma questa cosa a??



non e un po pesante la flycam one e mi sembra la qualita e peggio...

Si confermo, la key è piu' leggera e di qualità anche migliore, ma la piu' piccola che ho al momento è la fly, anche se ho ordinato la key .
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 23:55   #7804 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
A breve, una guida totale alla conversione a 2 celle.
Nel frattempo, un video sulla prova di spinta del Phoenix 10.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 00:31   #7805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Le follìe del mcpx

Ciao a tutti...

riecco il vostro immancabile Blek con un'altra follìa dei suoi mcpx posseduti, non da lui ma da qualche entità malvagia o in vena di scherzi stupidi...

Vista la ripresa del traballamento sul mio vecchio e rodato mcpx (feb 2011) con pale KDBB, esattamente come quando era nuovo e ballava con le pale lisce... (il sintomo si manifesta dopo un affondo di passo durante la discesa di quota)
ho messo su un paio di pale lisce Eflite...
Con queste il traballamento era presente, più o meno come con le KBDD...

Allora, visto che con le suppostate non "balla" ho messo su il paio di "ex-suppostate" che vedete in allegato.

Qualcuno amante della logica e dell'ineluttabilità del nesso causa-effetto, mi spieghi per favore come un paio di pale combinate in quel modo, morsicate, scheggiate, rattoppate, ricucite, straincollate, senza più i pesetti, e con le supposte mozzate, possa rendere stabilissimo (non balla e non scalcia) il mio vecchio mcpx...


Inoltre, se qualcuno è in grado di farlo, mi suggerisca la possibile motivazione del perchè nel vecchio mcpx la coda è talmente lenta e progressiva che per farla girare di colpo devo andare a fondo corsa con lo stick del rudder (con il doppio coreless, ma è lo stesso con il singolo)
mentre in quello nuovo, con trave più lungo e un solo motore, a PARITA' di settaggi radio, la coda è eccessivamente reattiva, tanto che devo toccare appena lo stick per avere una reazione più violenta rispetto all'altro..

Segnalo che la 3in1 è la v3.9 in entrambi, e che le impostazioni radio del secondo sono una copia del primo.

Eppure da Hamburg... "testflug ok!"


A parte questo, quando non ho eccessive vibrazioni, nel primo mcpx la coda è sufficientemente ferma e volarci è uno spasso... anche perchè è brushless.

Nel secondo invece è molto instabile, troppo reattiva, dipendente dal meteo e dall'umore del momento (quello della coda ovviamente), inoltre 2 volte su 3 devo riinizializzare la 3in1 altrimenti drifta a destra o a sinistra senza una vera ragione plausibile..e questo in configurazione stock..
col brushless è ingestibile anche col dual coreless per problemi spaventosi di sbacchettamento...

Alla prossima follia del microbo adorato...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-pale.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 05 ottobre 11 alle ore 00:36
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 12:31   #7806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A breve, una guida totale alla conversione a 2 celle.
Nel frattempo, un video sulla prova di spinta del Phoenix 10.

Ok benissimo grande lift !!
Quindi mi confermi che il modo per ottenere un mcpx idoneo alle riprese serva il brushless e di conseguenza 2 celle?
Grazie mille!!
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:09   #7807 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Ok benissimo grande lift !!
Quindi mi confermi che il modo per ottenere un mcpx idoneo alle riprese serva il brushless e di conseguenza 2 celle?
Grazie mille!!
Beh, io le riprese le ho fatte anche con l'mCP X stock. Certo, non fai volo acro, ma in FPV direi proprio che il volo acro non è indicato.
Ad ogni modo, anche per il valore che trasporta, meglio avere una buona riserva di potenza per evitare di stallare.

Il brushless aiuta molto, direi che ti basta un HP05s.
Motorizzazioni estreme ad una cella, già consumano troppo di loro, quindi le vedo davvero poco adatte alle riprese.
Il 2S è un'altro discorso. Si possono fare 3 minuti di riprese e si può volare come si vuole, senza timore di sovraccaricare l'elicottero.
Ti dirò che sto seriamente pensando di fare una ripresa aerea con la GoPro attaccata sotto.
Secondo me il mio 2S ce la fa ad alzarla.

Ad ogni modo, il 2S è una modifica estrema, non semplice, che richiede lipo particolari ed una ottima manualità con le saldature smd.

Secondo me l'HP05s, o al limite lo Spin 14000kv è più che sufficiente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:42   #7808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Scusate se sono ossessivo !

Siccome vorrei evitare di perdere un occhio mentre guardo il tracking delle pale
della piccola bestiola vi ripropongo la domanda:
a chi devo inoltrare la richiesta della testa sostitutiva con le manine contrassegnate dalla lettera "B" per il mio MCPX che monta di serie quelle "pericolose"?

Qualcuno di voi ha richiesto la sostituzione?

Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:24   #7809 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Scusate se sono ossessivo !

Siccome vorrei evitare di perdere un occhio mentre guardo il tracking delle pale
della piccola bestiola vi ripropongo la domanda:
a chi devo inoltrare la richiesta della testa sostitutiva con le manine contrassegnate dalla lettera "B" per il mio MCPX che monta di serie quelle "pericolose"?

Qualcuno di voi ha richiesto la sostituzione?

Grazie
A chi te lo ha venduto.
Negli States c'è stato un buon servizio di sostituzione presso il cliente finale operato da Horizon Hobbies, ma qui in Italia la sostituzione è stata demandata ai venditori.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 14:34   #7810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, io le riprese le ho fatte anche con l'mCP X stock. Certo, non fai volo acro, ma in FPV direi proprio che il volo acro non è indicato.
Ad ogni modo, anche per il valore che trasporta, meglio avere una buona riserva di potenza per evitare di stallare.

Il brushless aiuta molto, direi che ti basta un HP05s.
Motorizzazioni estreme ad una cella, già consumano troppo di loro, quindi le vedo davvero poco adatte alle riprese.
Il 2S è un'altro discorso. Si possono fare 3 minuti di riprese e si può volare come si vuole, senza timore di sovraccaricare l'elicottero.
Ti dirò che sto seriamente pensando di fare una ripresa aerea con la GoPro attaccata sotto.
Secondo me il mio 2S ce la fa ad alzarla.

Ad ogni modo, il 2S è una modifica estrema, non semplice, che richiede lipo particolari ed una ottima manualità con le saldature smd.

Secondo me l'HP05s, o al limite lo Spin 14000kv è più che sufficiente.
Grazie Lift, cmq io non ho intenzione di fare fpv con il cpx, lo caricherei davvero troppo e mi verrebbe sicuramente il mal di testa.
Vorrei utilizzarlo con la flycamone ma così di stock non sale neanche.
Adesso ho ordinato la keycam che dovrebbe essere piu' leggera e di miglior qualità video visto che la fly ha 640 e la key 720.
Quindi mi confermi che volendo potrei provare al momento con la configurazione base quando mi arriva la key ?
Grazie.
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002