04 ottobre 11, 19:58 | #7801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
non e un po pesante la flycam one e mi sembra la qualita e peggio...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
04 ottobre 11, 20:26 | #7802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Spero anche di riuscire a "ricostruirne" uno tutto in ergal Domanda ai piu esperti: es. girando a sinistra, ovviamente, l'ely tende ad accelerare e traslare pericolosamente verso sinistra. Il comando giusto da impartire è: es. girare a sinistra, bilanciare con un traslato a destra e cabrare un soffio (eventualmente) per evitare che inizi ad andare avanti. E' corretto? ....stò imparando, velocemente, ma stò imparando
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 | |
05 ottobre 11, 01:31 | #7805 (permalink) Top |
User | Le follìe del mcpx
Ciao a tutti... riecco il vostro immancabile Blek con un'altra follìa dei suoi mcpx posseduti, non da lui ma da qualche entità malvagia o in vena di scherzi stupidi... Vista la ripresa del traballamento sul mio vecchio e rodato mcpx (feb 2011) con pale KDBB, esattamente come quando era nuovo e ballava con le pale lisce... (il sintomo si manifesta dopo un affondo di passo durante la discesa di quota) ho messo su un paio di pale lisce Eflite... Con queste il traballamento era presente, più o meno come con le KBDD... Allora, visto che con le suppostate non "balla" ho messo su il paio di "ex-suppostate" che vedete in allegato. Qualcuno amante della logica e dell'ineluttabilità del nesso causa-effetto, mi spieghi per favore come un paio di pale combinate in quel modo, morsicate, scheggiate, rattoppate, ricucite, straincollate, senza più i pesetti, e con le supposte mozzate, possa rendere stabilissimo (non balla e non scalcia) il mio vecchio mcpx... Inoltre, se qualcuno è in grado di farlo, mi suggerisca la possibile motivazione del perchè nel vecchio mcpx la coda è talmente lenta e progressiva che per farla girare di colpo devo andare a fondo corsa con lo stick del rudder (con il doppio coreless, ma è lo stesso con il singolo) mentre in quello nuovo, con trave più lungo e un solo motore, a PARITA' di settaggi radio, la coda è eccessivamente reattiva, tanto che devo toccare appena lo stick per avere una reazione più violenta rispetto all'altro.. Segnalo che la 3in1 è la v3.9 in entrambi, e che le impostazioni radio del secondo sono una copia del primo. Eppure da Hamburg... "testflug ok!" A parte questo, quando non ho eccessive vibrazioni, nel primo mcpx la coda è sufficientemente ferma e volarci è uno spasso... anche perchè è brushless. Nel secondo invece è molto instabile, troppo reattiva, dipendente dal meteo e dall'umore del momento (quello della coda ovviamente), inoltre 2 volte su 3 devo riinizializzare la 3in1 altrimenti drifta a destra o a sinistra senza una vera ragione plausibile..e questo in configurazione stock.. col brushless è ingestibile anche col dual coreless per problemi spaventosi di sbacchettamento... Alla prossima follia del microbo adorato...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 05 ottobre 11 alle ore 01:36 |
05 ottobre 11, 13:31 | #7806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
| Citazione:
Quindi mi confermi che il modo per ottenere un mcpx idoneo alle riprese serva il brushless e di conseguenza 2 celle? Grazie mille!! | |
05 ottobre 11, 14:09 | #7807 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, anche per il valore che trasporta, meglio avere una buona riserva di potenza per evitare di stallare. Il brushless aiuta molto, direi che ti basta un HP05s. Motorizzazioni estreme ad una cella, già consumano troppo di loro, quindi le vedo davvero poco adatte alle riprese. Il 2S è un'altro discorso. Si possono fare 3 minuti di riprese e si può volare come si vuole, senza timore di sovraccaricare l'elicottero. Ti dirò che sto seriamente pensando di fare una ripresa aerea con la GoPro attaccata sotto. Secondo me il mio 2S ce la fa ad alzarla. Ad ogni modo, il 2S è una modifica estrema, non semplice, che richiede lipo particolari ed una ottima manualità con le saldature smd. Secondo me l'HP05s, o al limite lo Spin 14000kv è più che sufficiente. | |
05 ottobre 11, 14:42 | #7808 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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Scusate se sono ossessivo ! Siccome vorrei evitare di perdere un occhio mentre guardo il tracking delle pale della piccola bestiola vi ripropongo la domanda: a chi devo inoltrare la richiesta della testa sostitutiva con le manine contrassegnate dalla lettera "B" per il mio MCPX che monta di serie quelle "pericolose"? Qualcuno di voi ha richiesto la sostituzione? Grazie |
05 ottobre 11, 15:24 | #7809 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Negli States c'è stato un buon servizio di sostituzione presso il cliente finale operato da Horizon Hobbies, ma qui in Italia la sostituzione è stata demandata ai venditori. | |
05 ottobre 11, 15:34 | #7810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
| Citazione:
Vorrei utilizzarlo con la flycamone ma così di stock non sale neanche. Adesso ho ordinato la keycam che dovrebbe essere piu' leggera e di miglior qualità video visto che la fly ha 640 e la key 720. Quindi mi confermi che volendo potrei provare al momento con la configurazione base quando mi arriva la key ? Grazie. | |
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