Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 08:39   #7791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Buongiorno a tutti

scusate, sono giorni che giro in cerca di upgrade in alluminio, ma tutti i siti che conosco hanno il catalogo a corto di pezzi....a chi mancano le manine, a chi lo swash e chi il main frame....qualcuno conosce altri siti dove hanno tutto disponibile? mi romperebbe proprio dover fare gli ordini a metà....già le spese di spedizione non son una passeggiata, in piu dovrei aspettare chissà quanto tempo in attesa che torni qul che mi serve....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:07   #7792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

scusate, sono giorni che giro in cerca di upgrade in alluminio, ma tutti i siti che conosco hanno il catalogo a corto di pezzi....a chi mancano le manine, a chi lo swash e chi il main frame....qualcuno conosce altri siti dove hanno tutto disponibile? mi romperebbe proprio dover fare gli ordini a metà....già le spese di spedizione non son una passeggiata, in piu dovrei aspettare chissà quanto tempo in attesa che torni qul che mi serve....
prova a guardare qui

E-flite Blade MCP X Parts, Blade MCP X Super Depot for MCPX RTF, BNF, Parts & Upgrades
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:28   #7793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73 Visualizza messaggio
Ciao,

credo di avere un problema sul mio mcp: e' totalmente stock tranne che per il tubo di coda che ho rifatto in quanto ho rotto l'originale. Il problema lo fa sia con le batterie normali che con le nanotech da 300.

In pratica a volte in maniera del tutto casuale ho degli scatti sul ciclico, come se urtassi lo stick della radio in direzioni a caso. Lo fa solo con gas sopra il 60% (non lo fa se e' su un tavolo ma lo fa in hovering), ho provato a guardare gli spinotti dei servi ma sono ok, a dare colpetti alla scheda per vedere se ci sono falsi contatti ma non sembra, ho rifatto il bind... che posso controllare ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Ma sul tavolo lo tieni fermo e lo mandi sotto sforzo?
Così ad occhio la prima cosa che farei è pulire i servi e cambiare il motore.
Non mi è mai capitato così come tu dici...solo i classici traballamenti.
Però si è visto che il motore può dare problemi inaspettati...un tentativo lo farei...male che vada ti resta di ricambio...prima però proverei la pulizia dei servi.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:51   #7794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio

Ok, grazie mille
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:51   #7795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ho provato a fare una modifica per la coda. Non ne conosco il risultato, perchè ancora non l'ho provata. Le plastiche aggiunte sui pattini e sul trave, sono "caricate" in carbonio (pezzi di ricambio che non uso piu, delle mie Kyosho 1/10) e i "tendini" sono in carbonio da 2.

Vi dirò quando lo provo. Incrocio le dita e speriamo bene.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:43   #7796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
L'esito è stato negativo. I rinforzi, essendo attaccati con una piastra al pattino, ed essendo questo in plastica, quindi "morbido e flessibile" non hanno nessun beneficio (anzi, forse introducono una specie di feed-back" rognoso).
Meglio attendere gli "up".
C'ho provato


Comunque, stò imparando a portarlo in salotto, fra sedie, tavolini e suppellettili (all'aperto è tutta un'altra musica). Danni zero (a parte i pattini appena sostituiti, causa "piede maldestro"). Si, svariati crash, ma si rialza come "Lazzaro" a costo "0"....hhar hhar har har....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:09   #7797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
l'idea è buona, solo il punto di aggancio è sbagliato, dovresti farlo al telaio, nella zona del servo inferiore, magari inserendo un tondino in carbonio e incollandoli lì
così ha fatto Blek, e gli è venuto bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:10   #7798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Hai controllato l'integrità dei cuscinetti dell'albero principale?
Ti consiglio di smontarli e di analizzarli in mano da entrambe le parti...
Con i crash prendono un gioco anche minimo che spesso si traduce in scrolloni della coda.
Un'altra cosa un pò banale: controlla che nulla sfiori l'albero in rotazione... tutto può essere!




Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non credo si tratti di saldature....

Temo di avere un fastidioso problema di vibrazioni...
Molto fastidioso perché risolvibile solo provando a sostituire TUTTO.

Lo noto a bassissimi giri, l'ely si scuote, poi si innesca solo in idle perché aumentano di poco i giri.
Vibrazioni ad alta frequenza che mandano in palla il gyro.

Quello stock gira bene, e per me non vibrava nemmeno con il motore hk, però aveva il pignone da 8 che accoppia male, anche se messo distante sembrava girare bene.
Me lo spiego solo così, però Lift ci volava anche con quel pignone....

Proverò in qualche modo a riuscire a non avere scuotimenti, anche perché mi si innesca la tremarella in volo che non vedevo da mesi...

Toglierò il piatto RKH...

Almeno so che non sono i motorini di coda... peccato..ne ho appena ordinati 4....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:21   #7799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Una domanda:

a chi devo inoltrare la richiesta delle manine sostitutive con lettera "B" per il mio MCPX che monta di serie quelle pericolose?
Qualcuno di voi ha richiesto la sostituzione?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:54   #7800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Invogliato e sbalordito sempre dai video di Lift... volevo chiedervi, ma secondo voi per far alzare il piccolino con una telecamerina tipo la flycameone precisamente che modifiche dovrei apportare allo stock ?
Io sono un malato di riprese e pratico fpv, mi piacerebbe sfruttare anche l' ottimo microbo!
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002