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Vecchio 03 ottobre 11, 17:56   #7781 (permalink)  Top
STENO
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Pensavo pure io la stessa cosa Blek....

1) i ricambi costano poco
2) si rompe poco quando cade

MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio.....giralo di qua... flippalo di la..... etc etc...

PS mi confermate che la piroetta in volo rettilineo non si riesce a farla? io ho provato ma a causa (credo) della poca inerzia delmodello non viene... o meglio la piroetta di 360 gradi la fa anche ma l'eli non continua con il moto rettilineo come fa un modello grande.... insomma viene na chiavica....
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Vecchio 03 ottobre 11, 19:13   #7782 (permalink)  Top
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PS mi confermate che la piroetta in volo rettilineo non si riesce a farla? io ho provato ma a causa (credo) della poca inerzia delmodello non viene... o meglio la piroetta di 360 gradi la fa anche ma l'eli non continua con il moto rettilineo come fa un modello grande.... insomma viene na chiavica....
Io direi di no, nel senso che sorprendentemente, la centralina flybarless sembra in grado di gestire il volo rettilineo piroettato, ma con qualche riserva.

Intanto, a seconda della velocità del traslato e delle piroette, una coda standard potrebbe avere problemi di tail blow out nelle piroette orarie.

Poi c'è un altro problema legato alla stabilità intrinseca delle piroette.
Io ho sempre notato che, partendo da un hovering stabile con la coda verso di me, se inizio a piroettare in senso orario, l'elicottero inizia a piegare verso di me, quindi grosso modo torna indietro, mentre se piroetto antiorario piega in avanti allontanandosi.

Nel traslato rettilineo succede lo stesso. Se imposto piroette orarie l'eli tende a fermarsi e tornare indietro, mentre con le piroette antiorarie acquista velocità.
La cosa ha sicuramente attinenza con la naturale inclinazione verso destra dell'albero durante l'hovering.
Ad essere bravi, con piccoli input di ciclico queste variazioni di moto rettilineo potrebbero essere compensate in modo molto più semplice rispetto a fare per esempio dei cerchi piroettati.

Un'altra cosa che ho notato è che il volo rettilineo piroettato è tanto più disturbato tanto più è alto il rateo di piroetta.

P.S.
Il discorso inerzia comunque può starci. Prima di rispondere ho fatto qualche prova col 2S.
Il modello pesa oltre 60 grammi, quindi un buon 33% in più rispetto al modello stock, ha l'albero molto ribassato che migliora la velocità ed alza il baricentro, è molto molto potente ed ha una coda efficacissima.
Ci sta quindi che il modello stock si fermi dopo un 360. Però, prova a fare una prova piroettando in senso antiorario.

Ultima modifica di liftbag : 03 ottobre 11 alle ore 19:18
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Vecchio 03 ottobre 11, 19:19   #7783 (permalink)  Top
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Pensavo pure io la stessa cosa Blek....

1) i ricambi costano poco
2) si rompe poco quando cade

MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio

Io sono su una media decisamente molto piu ' alta

Ps se non" voglio"( osare) crasciare cambio modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:21   #7784 (permalink)  Top
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MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio.....giralo di qua... flippalo di la..... etc etc...
No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.
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Vecchio 03 ottobre 11, 19:29   #7785 (permalink)  Top
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No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.

Dipende da cosa si prova a fare e da quanto simulatore si e' fatto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:57   #7786 (permalink)  Top
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No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.
IO volo sempre e solo su Erba Lift....

ma il problema è ch eodio il simulatore pe rcui se voglio imparare a fare volo rovescio io sparo il microbo in alot e lo rovescio... e poi vedo che succede.... :-)
Ad ogni modo credimi,la mia canopy è PERFETTA senza una crepa e in 4 mesi ho rotot un albero principale, un trave di coda originale (da quando ho quello pieno mai rotto) e 2 spindle.....

Per cui direi che anche s elo facccio cadere spesso botte brutte non ne prende mai (o quasi)... di solito va a "foglia morta" sull'erba....

AH si ho perso 1 link e 1 cuscinetto in 4 mesi anche....

(a parte i 2 link a fila che ho perso ieri in decollo pe rcolpa di EDU... ihihhi)

Questa è divertente:
volo con il BVlade 400... poi metto una lipo sul MCPX... decollo e questo parte tarantolato e si spiaccica sul gadzebo... link perso. "ma che strano penso io"....
Cambio il link e riparto e si spaiccica tarantolato da un altra parte del Gadzebo...

MA KE KAZ......!! Ma perchè non riesco a getirlo??!! GUardo le levette sulla DX6... tutti gli switch su 1 che pe ril Blade 400 è la configurazione + aggressiva ma per il MCPX è IL DEVIL SETTING DI EDUUUUUUUU


Ho ridacchiato tra me e me.... rimontato il secondo link e ripartito con gli switch in "normal"...... ahahah

EDU mandami 2 links va che è colpa tua!!!!
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Vecchio 03 ottobre 11, 20:42   #7787 (permalink)  Top
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Ragazzi piccolo problema tecnico! allora ho comprato questo da rkh CNC Main Rotor Hub (Red) - Blade mCP X volevo sapere che caspita di cuscinetti ci devo mettere?! grazie mille!
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Vecchio 03 ottobre 11, 22:05   #7788 (permalink)  Top
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Ragazzi piccolo problema tecnico! allora ho comprato questo da rkh CNC Main Rotor Hub (Red) - Blade mCP X volevo sapere che caspita di cuscinetti ci devo mettere?! grazie mille!
le gomme li trovi in tua testa di plastica originale eflite. sono li amortizzatori dell elicottero.... gli togli e gli meti in fori di questa in aluminio
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Vecchio 03 ottobre 11, 22:43   #7789 (permalink)  Top
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le gomme li trovi in tua testa di plastica originale eflite. sono li amortizzatori dell elicottero.... gli togli e gli meti in fori di questa in aluminio
AAAAAhhhhhhh vero O-Ring non cuscinetti!!!!!!!!!!! hai ragione grazie mille!
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Vecchio 04 ottobre 11, 09:20   #7790 (permalink)  Top
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problema scatti sul ciclico

Ciao,

credo di avere un problema sul mio mcp: e' totalmente stock tranne che per il tubo di coda che ho rifatto in quanto ho rotto l'originale. Il problema lo fa sia con le batterie normali che con le nanotech da 300.

In pratica a volte in maniera del tutto casuale ho degli scatti sul ciclico, come se urtassi lo stick della radio in direzioni a caso. Lo fa solo con gas sopra il 60% (non lo fa se e' su un tavolo ma lo fa in hovering), ho provato a guardare gli spinotti dei servi ma sono ok, a dare colpetti alla scheda per vedere se ci sono falsi contatti ma non sembra, ho rifatto il bind... che posso controllare ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
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