Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 16:56   #7781 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pensavo pure io la stessa cosa Blek....

1) i ricambi costano poco
2) si rompe poco quando cade

MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio.....giralo di qua... flippalo di la..... etc etc...

PS mi confermate che la piroetta in volo rettilineo non si riesce a farla? io ho provato ma a causa (credo) della poca inerzia delmodello non viene... o meglio la piroetta di 360 gradi la fa anche ma l'eli non continua con il moto rettilineo come fa un modello grande.... insomma viene na chiavica....
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:13   #7782 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS mi confermate che la piroetta in volo rettilineo non si riesce a farla? io ho provato ma a causa (credo) della poca inerzia delmodello non viene... o meglio la piroetta di 360 gradi la fa anche ma l'eli non continua con il moto rettilineo come fa un modello grande.... insomma viene na chiavica....
Io direi di no, nel senso che sorprendentemente, la centralina flybarless sembra in grado di gestire il volo rettilineo piroettato, ma con qualche riserva.

Intanto, a seconda della velocità del traslato e delle piroette, una coda standard potrebbe avere problemi di tail blow out nelle piroette orarie.

Poi c'è un altro problema legato alla stabilità intrinseca delle piroette.
Io ho sempre notato che, partendo da un hovering stabile con la coda verso di me, se inizio a piroettare in senso orario, l'elicottero inizia a piegare verso di me, quindi grosso modo torna indietro, mentre se piroetto antiorario piega in avanti allontanandosi.

Nel traslato rettilineo succede lo stesso. Se imposto piroette orarie l'eli tende a fermarsi e tornare indietro, mentre con le piroette antiorarie acquista velocità.
La cosa ha sicuramente attinenza con la naturale inclinazione verso destra dell'albero durante l'hovering.
Ad essere bravi, con piccoli input di ciclico queste variazioni di moto rettilineo potrebbero essere compensate in modo molto più semplice rispetto a fare per esempio dei cerchi piroettati.

Un'altra cosa che ho notato è che il volo rettilineo piroettato è tanto più disturbato tanto più è alto il rateo di piroetta.

P.S.
Il discorso inerzia comunque può starci. Prima di rispondere ho fatto qualche prova col 2S.
Il modello pesa oltre 60 grammi, quindi un buon 33% in più rispetto al modello stock, ha l'albero molto ribassato che migliora la velocità ed alza il baricentro, è molto molto potente ed ha una coda efficacissima.
Ci sta quindi che il modello stock si fermi dopo un 360. Però, prova a fare una prova piroettando in senso antiorario.

Ultima modifica di liftbag : 03 ottobre 11 alle ore 18:18
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:19   #7783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pensavo pure io la stessa cosa Blek....

1) i ricambi costano poco
2) si rompe poco quando cade

MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio

Io sono su una media decisamente molto piu ' alta

Ps se non" voglio"( osare) crasciare cambio modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:21   #7784 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MA osando molto di + si cade inevitabilmente molto di +...

per cui i soldi dei ricambi partono lo stesso..... non so voi ma io CMQE almeno 1 crash a Lipo generalmente lo faccio.....giralo di qua... flippalo di la..... etc etc...
No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:29   #7785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.

Dipende da cosa si prova a fare e da quanto simulatore si e' fatto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 18:57   #7786 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, un crash a lipo è davvero troppo Steno. Io credo che mediamente faccio un crash ogni 15/20 lipo, e solo se sono su erba. Evidentemente su asfalto sto sempre dentro i miei limiti.
IO volo sempre e solo su Erba Lift....

ma il problema è ch eodio il simulatore pe rcui se voglio imparare a fare volo rovescio io sparo il microbo in alot e lo rovescio... e poi vedo che succede.... :-)
Ad ogni modo credimi,la mia canopy è PERFETTA senza una crepa e in 4 mesi ho rotot un albero principale, un trave di coda originale (da quando ho quello pieno mai rotto) e 2 spindle.....

Per cui direi che anche s elo facccio cadere spesso botte brutte non ne prende mai (o quasi)... di solito va a "foglia morta" sull'erba....

AH si ho perso 1 link e 1 cuscinetto in 4 mesi anche....

(a parte i 2 link a fila che ho perso ieri in decollo pe rcolpa di EDU... ihihhi)

Questa è divertente:
volo con il BVlade 400... poi metto una lipo sul MCPX... decollo e questo parte tarantolato e si spiaccica sul gadzebo... link perso. "ma che strano penso io"....
Cambio il link e riparto e si spaiccica tarantolato da un altra parte del Gadzebo...

MA KE KAZ......!! Ma perchè non riesco a getirlo??!! GUardo le levette sulla DX6... tutti gli switch su 1 che pe ril Blade 400 è la configurazione + aggressiva ma per il MCPX è IL DEVIL SETTING DI EDUUUUUUUU


Ho ridacchiato tra me e me.... rimontato il secondo link e ripartito con gli switch in "normal"...... ahahah

EDU mandami 2 links va che è colpa tua!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:42   #7787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi piccolo problema tecnico! allora ho comprato questo da rkh CNC Main Rotor Hub (Red) - Blade mCP X volevo sapere che caspita di cuscinetti ci devo mettere?! grazie mille!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:05   #7788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi piccolo problema tecnico! allora ho comprato questo da rkh CNC Main Rotor Hub (Red) - Blade mCP X volevo sapere che caspita di cuscinetti ci devo mettere?! grazie mille!
le gomme li trovi in tua testa di plastica originale eflite. sono li amortizzatori dell elicottero.... gli togli e gli meti in fori di questa in aluminio
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:43   #7789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
le gomme li trovi in tua testa di plastica originale eflite. sono li amortizzatori dell elicottero.... gli togli e gli meti in fori di questa in aluminio
AAAAAhhhhhhh vero O-Ring non cuscinetti!!!!!!!!!!! hai ragione grazie mille!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 08:20   #7790 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
problema scatti sul ciclico

Ciao,

credo di avere un problema sul mio mcp: e' totalmente stock tranne che per il tubo di coda che ho rifatto in quanto ho rotto l'originale. Il problema lo fa sia con le batterie normali che con le nanotech da 300.

In pratica a volte in maniera del tutto casuale ho degli scatti sul ciclico, come se urtassi lo stick della radio in direzioni a caso. Lo fa solo con gas sopra il 60% (non lo fa se e' su un tavolo ma lo fa in hovering), ho provato a guardare gli spinotti dei servi ma sono ok, a dare colpetti alla scheda per vedere se ci sono falsi contatti ma non sembra, ho rifatto il bind... che posso controllare ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002