Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 12:52   #7771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
conversione brushless

visto che mi sto convincendo a passare al brushless nessuno di voi ha provato queste conversioni ?

secondo voi è meglio la 1 o la 2 o c'è qualcosa di meglio sempre rimanendo in 1S o è meglio prendere i componenti separati anche se non sono un mago a saldare



conversione 1:MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with CO5 BL motor for E-FLITE - For the brushless main

conversione 2:MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05 for E-FLITE - For the brushless main upgrade
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:47   #7772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
modifica

cavolo se lo sapevo prima la prondevo pure io!!
oggi ho finito le saldature sulla schedina e ... sorpresa.... funziona tutto!!! onestamento non ci contavo... considerando la mia scarsa conoscenza di eletronica.
ora sono in attesa del pignone ... vedremo le doti di volo del microbo e capiremo se ne vale la pena!!

personalmente ho installato l'hp05. ciao andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:50   #7773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Occhio al mal di testa

azz! Si sentono i 7K giri!!!

Ma quanto andavi alto?


P.S.:
Io col il trex250 ho quelle "vibrazioni" nel video, ma molto, molto più accentuate...
eppure ho sostituito tutto, asse, corona, cuscinetti, pale bilanciate in fibra.. etc..

Eppure se la metto su un HB King che frulla come una lavatrice il video è fermo... !

Che posso fare per ridurle???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:59   #7774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

.....PS Io pensavo di aver fatto prendere parecchie botte al mio MCPX.... ma ne o visti un paio..... canopy completamente scotchata....

La mia canopy è ancora la sua originale e NON HA una crepa.... mi sa che a dispetto di quanto pensavo... l'ho sempre trattato benissimo (dopo 4-5 mesi che ce l'ho....)
...e allora????? Mica ti riferirai al mio....????....Ciao!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:03   #7775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Oggi sono stato al parco... 3 lipette...

Come pensavo... la logica è logica... se tu non trovi la causa di un problema e lo risolvi, quello prima o poi si ripresenta.
Non poteva essere che il motivo della tremarella fosse da imputare solo alle pale strette troppo... l'ho sempre fatto e non tremava.

Oggi ho volato con le suppostate e andava bene, poi ho messo le KDBB ed ecco ricomparire la tremarella in volo (come agli inizi, prima dei grommets, prima del "rodaggio", e dopo mesi e mesi che era scomparsa), ed ecco puntuali i calcioni della coda in idle..all'aumentare dei giri.
La coda scalcia a sx (da dietro) quindi ciò significa che aumenta incontrollatamente la rotazione dei motorini di coda perchè il gyro si incarta...

Francamente non so più cosa fare...
posso solo aspettare che mi arrivi l'asse principale e riprovare... ma già così non sento vibrazioni particolari..
In passato, l'unico caso di coda scalciante lo ricordo solo quando ho perso un pesetto delle suppostate...ma in quel caso l'ely si scuoteva come tarantolato.. e ti credo che il gyro scalciava...

Le suppostate "risolvono" la tremarella esattamente come all'inizio su un ely ormai ben stressato e rodato...

Inoltre oggi ho avuto un momento di crisi del dual coreless durante una virata molto ampia ad alta velocità che caricava molto anche il rotore...


Ho provato anche l'mcpx stock, ma non ho finito la lipo... coda incerta e mediamente un pò fiacco..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:15   #7776 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
azz! Si sentono i 7K giri!!!

Ma quanto andavi alto?


P.S.:
Io col il trex250 ho quelle "vibrazioni" nel video, ma molto, molto più accentuate...
eppure ho sostituito tutto, asse, corona, cuscinetti, pale bilanciate in fibra.. etc..

Eppure se la metto su un HB King che frulla come una lavatrice il video è fermo... !

Che posso fare per ridurle???
Abbastanza in alto, aiutato anche dalla posizione sopraelevata dell'elisuperficie.

Le vibrazioni a onda sono un battimento causato da specifiche vibrazioni. Occorre fare tentativi utilizzando materiale smorzante tra il telaio e la camera.
A volte basta un niente per peggiorare la situazione.
Prima di quello postato avevo fatto un video migliore, con alcuni rainbow e belle picchiate dall'alto, ma non l'ho postato perché prima del decollo avevo deciso di fissare meglio la lipo sul supporto angolato usando del nastro di carta.
Beh, la lipo ben fissa ha trasmesso vibrazioni in grado di generare un maremoto nelle riprese.
Invece con la lipo appoggiata sul velcro, le onde sono al minimo.
Magari basta una minima scheggiatura ad una pala per innescare disturbi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:18   #7777 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...e allora????? Mica ti riferirai al mio....????....Ciao!
eheh uno "del paio che ho visto".... SI
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:28   #7778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Abbastanza in alto, aiutato anche dalla posizione sopraelevata dell'elisuperficie.

Le vibrazioni a onda sono un battimento causato da specifiche vibrazioni. Occorre fare tentativi utilizzando materiale smorzante tra il telaio e la camera.
A volte basta un niente per peggiorare la situazione.
Prima di quello postato avevo fatto un video migliore, con alcuni rainbow e belle picchiate dall'alto, ma non l'ho postato perché prima del decollo avevo deciso di fissare meglio la lipo sul supporto angolato usando del nastro di carta.
Beh, la lipo ben fissa ha trasmesso vibrazioni in grado di generare un maremoto nelle riprese.
Invece con la lipo appoggiata sul velcro, le onde sono al minimo.
Magari basta una minima scheggiatura ad una pala per innescare disturbi.
io ho provato a fissarla al carrello e poi alla canopy con il velcro azzuro di HK, ben spesso...
Anche a posizionarla esattamente sotto al rotore...
ma non cambia molto...
Proverò con le pale in plastica.. hai visto mai?....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:58   #7779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Blek, togli le kbdd
anche a me con quelle balla tutto
boh, forse sono nate male o sono impercettibilmente piegate, non capisco
io poi non mi ci trovo affatto, e possono causare il problema da te descritto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:18   #7780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Blek, togli le kbdd
anche a me con quelle balla tutto
boh, forse sono nate male o sono impercettibilmente piegate, non capisco
io poi non mi ci trovo affatto, e possono causare il problema da te descritto
il punto è che prima non lo facevano.. per il resto tutto è possibile...

Prenderò un altro paio di suppostate...

ok, i ricambi costano poco, si rompe meno degi altri (verissimo)... però mi sta costanto un pacco di soldi lo stesso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002