03 ottobre 11, 13:52 | #7771 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| conversione brushless
visto che mi sto convincendo a passare al brushless nessuno di voi ha provato queste conversioni ? secondo voi è meglio la 1 o la 2 o c'è qualcosa di meglio sempre rimanendo in 1S o è meglio prendere i componenti separati anche se non sono un mago a saldare conversione 1:MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with CO5 BL motor for E-FLITE - For the brushless main conversione 2:MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT with HP05 for E-FLITE - For the brushless main upgrade |
03 ottobre 11, 15:47 | #7772 (permalink) Top |
User | modifica
cavolo se lo sapevo prima la prondevo pure io!! oggi ho finito le saldature sulla schedina e ... sorpresa.... funziona tutto!!! onestamento non ci contavo... considerando la mia scarsa conoscenza di eletronica. ora sono in attesa del pignone ... vedremo le doti di volo del microbo e capiremo se ne vale la pena!! personalmente ho installato l'hp05. ciao andrea |
03 ottobre 11, 15:50 | #7773 (permalink) Top |
User | azz! Si sentono i 7K giri!!! Ma quanto andavi alto? P.S.: Io col il trex250 ho quelle "vibrazioni" nel video, ma molto, molto più accentuate... eppure ho sostituito tutto, asse, corona, cuscinetti, pale bilanciate in fibra.. etc.. Eppure se la metto su un HB King che frulla come una lavatrice il video è fermo... ! Che posso fare per ridurle???
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
03 ottobre 11, 15:59 | #7774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
03 ottobre 11, 16:03 | #7775 (permalink) Top |
User |
Oggi sono stato al parco... 3 lipette... Come pensavo... la logica è logica... se tu non trovi la causa di un problema e lo risolvi, quello prima o poi si ripresenta. Non poteva essere che il motivo della tremarella fosse da imputare solo alle pale strette troppo... l'ho sempre fatto e non tremava. Oggi ho volato con le suppostate e andava bene, poi ho messo le KDBB ed ecco ricomparire la tremarella in volo (come agli inizi, prima dei grommets, prima del "rodaggio", e dopo mesi e mesi che era scomparsa), ed ecco puntuali i calcioni della coda in idle..all'aumentare dei giri. La coda scalcia a sx (da dietro) quindi ciò significa che aumenta incontrollatamente la rotazione dei motorini di coda perchè il gyro si incarta... Francamente non so più cosa fare... posso solo aspettare che mi arrivi l'asse principale e riprovare... ma già così non sento vibrazioni particolari.. In passato, l'unico caso di coda scalciante lo ricordo solo quando ho perso un pesetto delle suppostate...ma in quel caso l'ely si scuoteva come tarantolato.. e ti credo che il gyro scalciava... Le suppostate "risolvono" la tremarella esattamente come all'inizio su un ely ormai ben stressato e rodato... Inoltre oggi ho avuto un momento di crisi del dual coreless durante una virata molto ampia ad alta velocità che caricava molto anche il rotore... Ho provato anche l'mcpx stock, ma non ho finito la lipo... coda incerta e mediamente un pò fiacco..
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03 ottobre 11, 16:15 | #7776 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le vibrazioni a onda sono un battimento causato da specifiche vibrazioni. Occorre fare tentativi utilizzando materiale smorzante tra il telaio e la camera. A volte basta un niente per peggiorare la situazione. Prima di quello postato avevo fatto un video migliore, con alcuni rainbow e belle picchiate dall'alto, ma non l'ho postato perché prima del decollo avevo deciso di fissare meglio la lipo sul supporto angolato usando del nastro di carta. Beh, la lipo ben fissa ha trasmesso vibrazioni in grado di generare un maremoto nelle riprese. Invece con la lipo appoggiata sul velcro, le onde sono al minimo. Magari basta una minima scheggiatura ad una pala per innescare disturbi. | |
03 ottobre 11, 16:28 | #7778 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche a posizionarla esattamente sotto al rotore... ma non cambia molto... Proverò con le pale in plastica.. hai visto mai?....
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03 ottobre 11, 17:18 | #7780 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prenderò un altro paio di suppostate... ok, i ricambi costano poco, si rompe meno degi altri (verissimo)... però mi sta costanto un pacco di soldi lo stesso..
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