Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 23:35   #7751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rocco4
 
Data registr.: 30-06-2011
Messaggi: 18
mpcx non si alza piu'

Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso un mcpx RTF con radio DX4e radio senza computer, il problema è che l'eli non ha la forza di alzarsi da terra se tengo il trim del throttle a zero, riesco a farlo alzare solo se il trim è a metà, con le pale "suppostate" non si alza nemmeno...
la batteria è carica, gli interruttori rate è su hi stick 100%. l'ingranaggio del motore sembra che non ha nulla lavora giusto...
ho rifatto il binding della radio andato a buon fine che secondo le istruzioni...
dite che ha qualche problema l'eli ? cosa mi consigliate?
grazie
Beh mi viene in me nte che e' strano che l'ely non si alzi se e' nuovo ed appena tirato fuori dalla scatola.Con il mio avevo gia' fatto qualche crash leggero ma quel tanto che basta per sganciare la ghiera dall'albero principale.Ed ho dunque risolto come ti ho spiegato sopra.
Nel tuo caso potrebbe anche dipendere dal binding non corretto(e' successo a me appena tirato fuori l'mcpx dalla confezione):ti chiedo,schiacciando il pulsante trainer sulla radio a ely fermo a terra, le pale si alzano di colpo?tenendolo in mano e dando gas senti che le pale lo schiacciano verso terra invece che scapparti di mano verso l'alto?In questo caso e' il binding da rifare.Ciao.
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 01:16   #7752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Io non uso la dx4, ma credo che il trim non dovrebbe stare a zero, ma a metà
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 10:56   #7753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dopo aver smontato e rimontato tutto, provato asse e main gear originali dell'altro ely, dopo aver bilanciato pale allo sfinimento, e dopo aver visto ancora la coda dare calcioni improvvisi a sx (vista da dietro) ho provato ad allentare parecchio le pale sulle manine... sembra che vada meglio ma devo ancora provarlo in esterno...
Eppure ho SEMPRE serrato le pale con quella certa forza senza mai problemi...
Adesso basta a far impazzire la coda in un modo peggiore di quando persi un pesetto delle suppostate!

PS. Vi piace il travestimento da Solopro?
Certo, la versione rossa starebbe meglio...ma da hk c'è solo in giallo...
Di sicuro la pinnetta è molto resistente e, cosa importante, si può posizionare dove si vuole per non disturbare il flusso del ruotino...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 11:07   #7754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Dopo aver smontato e rimontato tutto, provato asse e main gear originali dell'altro ely, dopo aver bilanciato pale allo sfinimento, e dopo aver visto ancora la coda dare calcioni improvvisi a sx (vista da dietro) ho provato ad allentare parecchio le pale sulle manine... sembra che vada meglio ma devo ancora provarlo in esterno...
Eppure ho SEMPRE serrato le pale con quella certa forza senza mai problemi...
Adesso basta a far impazzire la coda in un modo peggiore di quando persi un pesetto delle suppostate!



Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Ciao

Premesso che secondo me sui sub micro conviene tenere le pale lentissime per
salvaguardare il piu possibile , nei crash, lo spindle .....
Steno ..consiglia ...


..mi sembra un suggerimento ottimo di partire un poco piu 'avvitate e ,se vola senza reazioni anomale in coda o altro , allentare un poco per preservare lo spindle

Ps simpatico il tuo " travestimento" ..a me piacerebbe qualcosa di arancione ( tipo il tuo 250) per aumentarne un poco la visibilità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:40   #7755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Premesso che secondo me sui sub micro conviene tenere le pale lentissime per
salvaguardare il piu possibile , nei crash, lo spindle .....
Steno ..consiglia ...
..mi sembra un suggerimento ottimo di partire un poco piu 'avvitate e ,se vola senza reazioni anomale in coda o altro , allentare un poco per preservare lo spindle
vero.. ma la cosa strana è che a parità di condizioni (motore, settaggi, tutto) io serravo un poco le pale.. sempre libere ma non tanto da oscillare troppo anche assialmente dentro le manine... e sicuramente (secondo me) non troppo da non consentirne l'allineamento per forza centrifuga...
..eppure...

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ps simpatico il tuo " travestimento" ..a me piacerebbe qualcosa di arancione ( tipo il tuo 250) per aumentarne un poco la visibilità
anche a me...
ma la vernice fluo non attacca su quella plastica..


ma dopo aver incollato fino a raddoppiarne il peso la vecchia canopy, e dopo averne perso un pezzo nell'ultimo crash, e stufo di ricostruirla, ho preso questi pezzi da HK..
la pinnetta si inserisce nel tail boom quindi a meno di rotture non si può perdere e si può spostare dove si vuole..
la canopy invece è un pò ballerina se non si prendono accorgimenti per fissarla e va ritagliata un pò per adattarla.. però pesa poco e secondo me gli dà un bel look..
La versione rossa starebbe molto meglio..
...appena la trovo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 14:24   #7756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Black, guarda queste!
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:34   #7757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh...
sono carine.. ma non trovo colori che mi "gustano"...

però...
su HK canopy e tail set del SoloPro V2 circa 5$...ma solo in giallo..

In Italia, solo la canopy rossa circa 8€... più altri 10 e passa per il tail set (la pinnetta è venduta solo con tailboom e motorino..)
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 19:56   #7758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
scusate se interrompo le vostre discussioni da piloti super avanzati ma io con il mio mcpx devo risolvere ancora i problemi di base:
Mi capita questo:
decolla regolarmente e se non do strappi particolari funziona perfettamente; capita pero' che se do tutto passo, o anche un po meno, la centralina si spegne per un attimo e poi si riaccende; nel momento in cui si spegne la lucina blu della 3 in 1 il motore rimane a atutto gas per un attimo con le conseguenze che potete immaginare.
Voglio puntualizzare che sto volando con un modello e radio di scatola.
Spero che qualcuno mi aiuti, non so dove mettere le mani.
Francesco
scusate se insisto ma non ho ancora risolto il problema; dopo aver controllato i fili dell'alimentazione ho fatto questa ultima prova:
ho staccato l'alimentazione dei tre servi e del motore di coda e tenendo l'eli in mano ho fatto girare le pale con il passo al massimo e il motore a tutta birra.
Il difetto persiste e pertanto ho deciso di comprare una nuova centralina:
Un paio di domande:
1) le vostre centraline si rompono spesso o sono l'unico tapino a cui con pochi crash in casa la centralina va a singhiozzo?
2) c'è la possibilità di farla riparare senza spendere come a comprarla nuova, e se si dove?

Grazie ancora in anticipo

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 20:10   #7759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
scusate se insisto ma non ho ancora risolto il problema; dopo aver controllato i fili dell'alimentazione ho fatto questa ultima prova:
ho staccato l'alimentazione dei tre servi e del motore di coda e tenendo l'eli in mano ho fatto girare le pale con il passo al massimo e il motore a tutta birra.
Il difetto persiste e pertanto ho deciso di comprare una nuova centralina:
Un paio di domande:
1) le vostre centraline si rompono spesso o sono l'unico tapino a cui con pochi crash in casa la centralina va a singhiozzo?
2) c'è la possibilità di farla riparare senza spendere come a comprarla nuova, e se si dove?

Grazie ancora in anticipo

Francesco
Mica voli senza canopy??


Io ho grande esperienza di crash con il mcpx

...il modello e la centralina reggono molto bene i crash ..forse un poco meno bene le sessioni di volo troppo lunghe e riscaldanti ...quelle si che la mettono in crisi ..

Anche non staccare tempestivamente con l' Hold


Per ripararla io non ho idea
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 20:12   #7760 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
scusate se insisto ma non ho ancora risolto il problema; dopo aver controllato i fili dell'alimentazione ho fatto questa ultima prova:
ho staccato l'alimentazione dei tre servi e del motore di coda e tenendo l'eli in mano ho fatto girare le pale con il passo al massimo e il motore a tutta birra.
Il difetto persiste e pertanto ho deciso di comprare una nuova centralina:
Un paio di domande:
1) le vostre centraline si rompono spesso o sono l'unico tapino a cui con pochi crash in casa la centralina va a singhiozzo?
2) c'è la possibilità di farla riparare senza spendere come a comprarla nuova, e se si dove?

Grazie ancora in anticipo

Francesco
Se ti si e' rotta la centralina sei veramente sfigato onestamente...
Fossi in te prima di prendere una centralina nuova proverei a comprare un nuovo motore principale, tanto alla peggio se non e' quello il problema (hai staccato tutto per cui o e' il motore o la centralina a sto punto) ce l'hai di scorta...
Se e' vero che dopo 100 voli tanto e' spompato, sono soldi che tra qualche mese spenderesti comunque...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002