Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 22:18   #7741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
problema Mcpx

Ciao a tutti, ho preso un mcpx RTF con radio DX4e radio senza computer, il problema è che l'eli non ha la forza di alzarsi da terra se tengo il trim del throttle a zero, riesco a farlo alzare solo se il trim è a metà, con le pale "suppostate" non si alza nemmeno...
la batteria è carica, gli interruttori rate è su hi stick 100%. l'ingranaggio del motore sembra che non ha nulla lavora giusto...
ho rifatto il binding della radio andato a buon fine che secondo le istruzioni...
dite che ha qualche problema l'eli ? cosa mi consigliate?
grazie
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 00:19   #7742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma è più grande o è la prospettiva che inganna?
Si e' piu grande e di tanto piu ' grande... anche se di una plasticcia brutta e dura !

Intanto il motore di coda / ruotino del Genius sul Genius funzionano alla grande ( bella coda ferma !)
..un trapianto di organi sul mcpx ( motore / ruotino/ tail boom del Genius) ...potrebbero essere un buon upgrade per il piccolo mcpx tutto brushed ??..,..boh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:23   #7743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
inizio conversione

salve, giusto per rendere l'idea a chi, come me, è stato solleticato di rendere un po' + performante la bestiola posto questo rendiconto delle modifiche linkate dal grande liftbag! con una mia personale opinione:
per la modifica del telaio con l'installazione del motore e i relativi rinforzi non ho riscontrato particolari difficoltà, quindi è fattibile a tutti i livelli di capacità "tecniche";
Ora mi accingo a lavorare sulla scheda anche se sono un po' preoccupato x quelle micro saldature ... speriamo di non rovinare il tutto.
vi terrò aggiornati.
saluti andrea
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:50   #7744 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
mCP X 2S powered per Phoenix 3 simulator

Probabilmente devo rifinire ancora qualcosa, ma trovo che questa simulazione sia piuttosto simile al mio 2 celle superpotente.

Per utilizzarlo, mettete il file estratto dallo zip nella cartella Documenti\PhoenixRC\Variants\helicopters. Se non esiste, createla.
Una volta avviato il programma, lo trovate nelle varianti del modello mCP X.

Se trovo il modo di modificare l'aspetto, posto anche uno schema di colori mTDR-CPX.
Files allegati
Tipo file: zip bladeMCPX_2Cells_powered.zip‎ (1,3 KB, 46 visite)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 14:37   #7745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Io non ho Phoenix!!!

Mannaggia....
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 17:57   #7746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Probabilmente devo rifinire ancora qualcosa, ma trovo che questa simulazione sia piuttosto simile al mio 2 celle superpotente.

Per utilizzarlo, mettete il file estratto dallo zip nella cartella Documenti\PhoenixRC\Variants\helicopters. Se non esiste, createla.
Una volta avviato il programma, lo trovate nelle varianti del modello mCP X.

Se trovo il modo di modificare l'aspetto, posto anche uno schema di colori mTDR-CPX.
Provato... se eflite facesse un mcpx sarebbe da sogno!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:57   #7747 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Più potenza = più spazio

Oppure miglior controllo

E' da qualche giorno che, anche per capire nel dettaglio le differenze, faccio vere e proprie sessioni di allenamento all'aperto utilizzando in sequenza tre elicotteri con caratteristiche di potenza crescente.

Inizio sempre con l'HP05s, poi passo al TA915 ed infine al 2S.

Ormai sento l'HP05s, piuttosto lento nelle reazioni ed indeciso nel ciclico.
Non oso pensare cosa mi sembrerebbe un mCP X stock
Però è quello che meglio di tutti riesce a darmi confidenza se lo giro molto vicino a me.

Quando passo al TA915, l'incremento di potenza è enorme. L'elicottero è molto più reattivo e preciso, soprattutto con lipo leggere come le Linear 400 o le Thunder Power (leggere confronto alle Hyperion da 550 per 120SR).
Purtroppo il tempo di volo con le lipo leggere scende sotto i 3 minuti. Con questo motore mi sento più a disagio ad avvicinarlo rovesciato o a girarlo vicino al suolo o vicino a me.
E' molto reattivo ed un errore sfocia velocemente nel crash.
Eppure è molto più preciso, quindi chi ha pollici dovrebbe preferirlo di gran lunga, anche nel 3D ravvicinato.
La notevole velocità lo rende perfetto per il mio campo volo, non troppo esteso.

Infine alzo il mostro. Solo a sentire dove arrivano i giri alla fine dello spool-up fa paura.
Qui scatta l'adrenalina pura. E' un'elicottero dalle reazioni fulminee, soprattutto il collettivo.
E' quasi comico da quanto è veloce, da cartone animato, ma è reattivissimo e precisissimo.
L'ho crashato alcune volte perché il minimo errore vicino al suolo non perdona, non c'è tempo, almeno per i miei ancora scarsi riflessi condizionati.
In qualche modo il mio campo volo gli sta stretto. Non raggiunge il massimo della velocità che potrebbe esprimere nell'area di volo e, con molta apprensione, finisco sempre troppo vicino agli alberi.
Non l'ho ancora provato al campo volo, ma per le mie doti di guida non c'è dubbio che quello è il suo terreno.

In definitiva, per il campo volo sotto casa, il migliore è il TA915, dopo aver fatto un po' di riscaldamento con l'HP05s.
Il 2S mi serve per chiudere la sessione di allenamento con i pollici a tremarella

Detto questo, il 2S è un'esperienza che consiglio di sicuro, perché regala davvero emozioni forti.

Buoni voli,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:43   #7748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ibrido

Non male però....
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dscn8582.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 23:22   #7749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rocco4
 
Data registr.: 30-06-2011
Messaggi: 18
mcpx non si alza piu'

Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso un mcpx RTF con radio DX4e radio senza computer, il problema è che l'eli non ha la forza di alzarsi da terra se tengo il trim del throttle a zero, riesco a farlo alzare solo se il trim è a metà, con le pale "suppostate" non si alza nemmeno...
la batteria è carica, gli interruttori rate è su hi stick 100%. l'ingranaggio del motore sembra che non ha nulla lavora giusto...
ho rifatto il binding della radio andato a buon fine che secondo le istruzioni...
dite che ha qualche problema l'eli ? cosa mi consigliate?
grazie
E' successo anche a me la stessa cosa 10 gg fa.Ecco la soluzione consigliata dal forum:

"Direi che ci sono buone probabilità che la ghiera si sia allentata. Controlla se l'albero ha gioco assiale. Se ne ha, anche solo pochi decimi di millimetro, ricompatta la ghiera premendola verso l'alto tenendo tra le dita testa e ghiera.
Se vedi che la parte piatta dell'albero non corrisponde a quella della ghiera, meglio estrarre la ghiera e riposizionarla correttamente."

In pratica io ho controllato che l'albero avesse o meno giochi assiali ma niente,sembrava tutto a posto,poi invece ho provato a schiacciare con forza la ghiera (contrassegnata su manuale mpcx con F) contro l'albero (G),tenendo ovviamente 2 dita ferme su in alto sul mozzo del rotore principale (K):ho sentito un clic (rumore) e l'ely ha funzionato regolarmente,senza piu' bisogno di alzare il trim del gas.Evidentemente la ghiera slittava sull'albero perche' non era serrata bene su di esso. ciaooooooooooo
__________________
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 23:33   #7750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oppure miglior controllo

E' da qualche giorno che, anche per capire nel dettaglio le differenze, faccio vere e proprie sessioni di allenamento all'aperto utilizzando in sequenza tre elicotteri con caratteristiche di potenza crescente.

Inizio sempre con l'HP05s, poi passo al TA915 ed infine al 2S.

Ormai sento l'HP05s, piuttosto lento nelle reazioni ed indeciso nel ciclico.
Non oso pensare cosa mi sembrerebbe un mCP X stock
Però è quello che meglio di tutti riesce a darmi confidenza se lo giro molto vicino a me.

Quando passo al TA915, l'incremento di potenza è enorme. L'elicottero è molto più reattivo e preciso, soprattutto con lipo leggere come le Linear 400 o le Thunder Power (leggere confronto alle Hyperion da 550 per 120SR).
Purtroppo il tempo di volo con le lipo leggere scende sotto i 3 minuti. Con questo motore mi sento più a disagio ad avvicinarlo rovesciato o a girarlo vicino al suolo o vicino a me.
E' molto reattivo ed un errore sfocia velocemente nel crash.
Eppure è molto più preciso, quindi chi ha pollici dovrebbe preferirlo di gran lunga, anche nel 3D ravvicinato.
La notevole velocità lo rende perfetto per il mio campo volo, non troppo esteso.

Infine alzo il mostro. Solo a sentire dove arrivano i giri alla fine dello spool-up fa paura.
Qui scatta l'adrenalina pura. E' un'elicottero dalle reazioni fulminee, soprattutto il collettivo.
E' quasi comico da quanto è veloce, da cartone animato, ma è reattivissimo e precisissimo.
L'ho crashato alcune volte perché il minimo errore vicino al suolo non perdona, non c'è tempo, almeno per i miei ancora scarsi riflessi condizionati.
In qualche modo il mio campo volo gli sta stretto. Non raggiunge il massimo della velocità che potrebbe esprimere nell'area di volo e, con molta apprensione, finisco sempre troppo vicino agli alberi.
Non l'ho ancora provato al campo volo, ma per le mie doti di guida non c'è dubbio che quello è il suo terreno.

In definitiva, per il campo volo sotto casa, il migliore è il TA915, dopo aver fatto un po' di riscaldamento con l'HP05s.
Il 2S mi serve per chiudere la sessione di allenamento con i pollici a tremarella

Detto questo, il 2S è un'esperienza che consiglio di sicuro, perché regala davvero emozioni forti.

Buoni voli,
Paolo
eh ci credo, te lo avevo detto tempo fa, neanche una meccanica 700 con motore top del top, schizza come il 2s
secondo me non ti divertirebbe nemmeno un tdr sparato a 240kmh dopo aver provato il piccolo indemoniato
certo l'inerzia non è la stessa, ma io ho visto il video e fidati, rimarresti deluso a portare un 700 con 2400 giri rotore, ovvero potenza allo stato puro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002