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Vecchio 29 settembre 11, 00:42   #7731 (permalink)  Top
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Ciao

Riguardo al fatto che riesci a volare in 3D in spazi piccoli ..piu ' si e' bravi e piu ' si riesce a fare manovre 3D in poco spazio ma , se ancora non lo si e' lo spazio deve essere (purtroppo ) tanto
Bèh... io col piccoletto "stavo imparando" a tenerlo sottosopra.. ogni tanto mi scappa allora lo rigiro e lo riprendo.. qualche volta (come stamattina, quando ancora andava molto bene) mi si allontanato ai limiti della vista, ma l'ho riportato indietro con l'olfatto.. e l'udito...

(con i grandi lo spazio deve aumentare esponenzialmente, e non ci si può permettere errori, e soprattutto bisogna stare molto attenti a persone, cose e anche a se stessi)..

Poi, piccolo crash, e si ricomincia ad impazzire per capire perchè la coda scalcia.. non è un problema di scodamento negli affondi, o di frullino come prima... adesso sta dritta e improvisamente scalcia...
Poi una volta mentre ero sottosopra ha cominciato a piroettare, allora l'ho rimesso dritto e ha continuato a volare con la coda piantata...
da esorcista... è inutile..
poi improvvisamente la coda impazzita SOLO IN IDLE!!!!
Ok, sarò poco distaccato.. ma vi prego... consigliatemi da dove cominciare a controllare...
Niente danni, niente vibrazioni, niente pale scheggiate, niente spindle piegato, niente palini storti... niente di niente...

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Io , per quel poco che ho capito del carattere di Bleck ..credo che un 500 costoso ,tutto allestito al top non gli convenga !

Qui , in questo campo del modellismo, piu ' si vuole imparare piu ' si scassa ,e chi non scassa ( purtroppo) e' uno che non impara !
Ora o si e' caratterialmente " distaccati" e ,secondo me non e' solo un fatto di eurini che si buttano ,ma anche di indole .
Secondo me con un 500 ( credo) finirebbe per usarlo poco e e divertirsi ancora meno.

Un poco di pazienza Bleck ..appena puoi ripara e rivola !!!
edubu... tu ci hai preso completamente...

con i fratelli maggiori non mi diverto, mi mettono ansia, il piccoletto invece lo faccio andare come una scheggia, e sto relativamente tranquillo, quindi mi diverto... quando funziona..

e non mi sono mai risparmiato troppo a passare nottate a riparare.. solo che poi mi da un pò fastidio volare per 2 minuti e per una stupidata di crash che TUTTI qui passano indenni, il mio ogni volta deve impazzire di coda...

Poi ci mettiamo il nuovo mcp, problemi fin da subito, mandato in Germania, tornato indietro, volava discretamente bene, coda ferma con motore di scatola, e ora invece ha la coda completamente folle... completamente ubriaca... mai un crash... mai volato fuori... non ne ha avuto il tempo...

un incubo senza fine!
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 29 settembre 11 alle ore 00:48
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Vecchio 29 settembre 11, 07:38   #7732 (permalink)  Top
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Io non ho mai ( purtroppo) provato un mcpx "elaborato"....

Come mi viene detto il modificarlo lo rende una spanna sopra gli altri per quanto riguarda tutte le attitudini di volo anche se le mie perplessità sono ( probabilmente sbagliando !)
1) legate al motore in coda e
2)
alla ( inevitabilmente) limitata centralina flybarless ( come d'altronde anche gli altri sub - micro flybarless ,anche se " regolabili")

Dove faccio piu ' fatica a crederlo e' che non perda attitudini ad essere poco vulnerabile !

Ora ...anche altri sub - micro si possono rendere " pompati" ma diventano estremamente fragili : incredibile il caso di uno mio che " pompato" , in caso di mini crash ,piega albero e spindle anche a pale ( in schiuma !) leggermente sbucciate ( non rotte!) .

Per me le elaborazioni o si fanno per " sfizio" o si fanno quando il punto di apprendimento che si e' raggiunto e ' piu o meno il " prefissato " e non la " base di partenza " sulla quale " lavorare"
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Vecchio 29 settembre 11, 10:33   #7733 (permalink)  Top
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Blek non so se lo hai già fatto, ma invece di invertire i soli motori di coda, perchè non inverti direttamenta la 3in1, magari è qualche altro componente che ti manda in "tilt" la coda... che ne so un servo, il motore principale...o magari ho detto una caxxata!
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Vecchio 29 settembre 11, 10:50   #7734 (permalink)  Top
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Blek non so se lo hai già fatto, ma invece di invertire i soli motori di coda, perchè non inverti direttamenta la 3in1, magari è qualche altro componente che ti manda in "tilt" la coda... che ne so un servo, il motore principale...o magari ho detto una caxxata!
Una " fatto" ( per ME !!!) stranissimo:

Sui Walkera flybarless sub micro ...se l'esc non funziona piu ' che bene , il servo Aile non funziona bene !
Cambiando l'esc ,quindi, il servo riprende ad andare perfettamente !

Credo che qualche prova , come proposto da lellokid, potrebbe tornare utile per capire qualcosa in piu ' ..anche se poi bisognerebbe cambiare tutta la 3/1
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Vecchio 29 settembre 11, 11:43   #7735 (permalink)  Top
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Ciao blek ...
Sei sicuro che il brushless che usi non assorba troppa corrente di spunto *mandando in tilt la 3 in 1 e relativo chip della coda.
Questo spiegherebbe molti problemi *che possono presentarsi subito ( coda impazzita all'accensione) e durante il volo. Che batterie usi ?
Controlla le saldature magari nell'ultimo crash si è dissaldato qualcosa della modifica brushless.*
Non scoraggiarti !*
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Vecchio 29 settembre 11, 12:06   #7736 (permalink)  Top
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No, è un inrunner di HK abbastanza fiacco...devo dire che si discosta molto poco dal brushed, penso che sia peggio di un brushed nato con la camicia...

Sono al parco, ho speso la notte a riportare il nuovo mcp come mamma eflite l'ha fatto e ora vola anche bene con un solo motore in coda....
No comment.

L'altro invece ha fatto una lipo perfettamente poi è venuto giù come in cutoff ma ero a 3 minuti... poi coda ubriaca...sto controllando i fili smaltati che vanno in coda...
Vi farò sapere...


PS uso nanotech

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Vecchio 29 settembre 11, 12:25   #7737 (permalink)  Top
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No, è un inrunner di HK abbastanza fiacco...devo dire che si discosta molto poco dal brushed, penso che sia peggio di un brushed nato con la camicia...

Sono al parco, ho speso la notte a riportare il nuovo mcp come mamma eflite l'ha fatto e ora vola anche bene con un solo motore in coda....
No comment.

L'altro invece ha fatto una lipo perfettamente poi è venuto giù come in cutoff ma ero a 3 minuti... poi coda ubriaca...sto controllando i fili smaltati che vanno in coda...
Vi farò sapere...


PS uso nanotech

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Visto che hai due mcpx uno lasciamo standard così puoi verificare il corretto funzionamento dei servi coda ecc su un mcpx funzionante .
Secondo me è qualche saldatura che ti sta facendo impazzire.
Appena scalda impazzisce l'hely.
Dai ci sei quasi.
Attendiamo notizie.
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Vecchio 29 settembre 11, 13:25   #7738 (permalink)  Top
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Non credo si tratti di saldature....

Temo di avere un fastidioso problema di vibrazioni...
Molto fastidioso perché risolvibile solo provando a sostituire TUTTO.

Lo noto a bassissimi giri, l'ely si scuote, poi si innesca solo in idle perché aumentano di poco i giri.
Vibrazioni ad alta frequenza che mandano in palla il gyro.

Quello stock gira bene, e per me non vibrava nemmeno con il motore hk, però aveva il pignone da 8 che accoppia male, anche se messo distante sembrava girare bene.
Me lo spiego solo così, però Lift ci volava anche con quel pignone....

Proverò in qualche modo a riuscire a non avere scuotimenti, anche perché mi si innesca la tremarella in volo che non vedevo da mesi...

Toglierò il piatto RKH...

Almeno so che non sono i motorini di coda... peccato..ne ho appena ordinati 4....

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Vecchio 30 settembre 11, 20:32   #7739 (permalink)  Top
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Thumbs down

provato il ruotino del Genius ...peggio!

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:17
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Vecchio 30 settembre 11, 23:12   #7740 (permalink)  Top
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provato il ruotino del Genius ...peggio!
Ma è più grande, o è la prospettiva che inganna?
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