Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 16:01   #7721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio



sinceramente sono un pò stanco..
Posso solo dirti di non scoraggiarti!

Purtroppo la precisione e soprattutto la costanza nelle prestazioni non c' e ' quasi mai negli eli rc !

Non avvilirti che capirai presto dove e' il problema
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 16:21   #7722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho invertito i due gruppi coda... ho messo i motori "buoni"... quelli che a orecchio girano più forte, sul mcp che sbacchetta...
sbacchetta uguale...

mi serve altro per capire che c'è un problema alla 3in1?

Purtroppo causa mancanza di tempo non riesco a fare la prova inversa, i motorsi "scarsi" sull'altra 3in1... ma la farò stasera...


difficilmente mi scoraggio, ma davvero adesso è troppo...

ne ho preso uno nuovo per sistemarlo per bene, il vecchio ormai è un pò ammaccato... e invece, prima problemi di trim alla coda.. lo spedisco e me lo ritornano dicendo che è a posto..
A volte va bene, altre no.. ma sostanzialmente vola...
lo trasformo brushless e la coda è completamente persa.. e non è il motore che ripeto, è l'HK inrunner per niente potente...

non so più cosa fare...

sono stufo di ordinare motorini di coda, fare 2 voli e poi daccapo, sempre problemi con la coda... altro che precisione...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 17:56   #7723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
purtroppo Blek, la base è sempre quella
per quanto buono, per quanto piccolo, per quanto leggero
è un esserino volante e non è fatto per cadere

certo, tu sei più sfortunato degli altri, perchè tutti cadono, ma nessuno ha i tuoi problemi
fondamentalmente si deve cadere il meno possibile, altrimenti davvero si distrugge tutto e non ci si capisce più nulla
è anche vero che quello nuovo, boh, forse è nato male, io lo rimanderei
ma capisco che inizi a stancarti

la soluzione è una sola o accettare tutto ciò
o vendere tutto, prendere un 500 con elettronica spartan, kontronik, mks, scorpion etc
fai un volato bello tranquillo, attacchi la lipo e via
ti sembrerà paradossale, ma è la via che dovresti seguire, dato che coi piccoli non hai molta fortuna
coi grandi ben configurati, dallo scaffale passano in volo, e viceversa
mai una modifica, mai manutenzione, ma pensieri

just my cents
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 18:18   #7724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io , per quel poco che ho capito del carattere di Bleck ..credo che un 500 costoso ,tutto allestito al top non gli convenga !

Qui , in questo campo del modellismo, piu ' si vuole imparare piu ' si scassa ,e chi non scassa ( purtroppo) e' uno che non impara !
Ora o si e' caratterialmente " distaccati" e ,secondo me non e' solo un fatto di eurini che si buttano ,ma anche di indole .
Secondo me con un 500 ( credo) finirebbe per usarlo poco e e divertirsi ancora meno.

Un poco di pazienza Bleck ..appena puoi ripara e rivola !!!

!!!
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
purtroppo Blek, la base è sempre quella
per quanto buono, per quanto piccolo, per quanto leggero
è un esserino volante e non è fatto per cadere

certo, tu sei più sfortunato degli altri, perchè tutti cadono, ma nessuno ha i tuoi problemi
fondamentalmente si deve cadere il meno possibile, altrimenti davvero si distrugge tutto e non ci si capisce più nulla
è anche vero che quello nuovo, boh, forse è nato male, io lo rimanderei
ma capisco che inizi a stancarti

la soluzione è una sola o accettare tutto ciò
o vendere tutto, prendere un 500 con elettronica spartan, kontronik, mks, scorpion etc
fai un volato bello tranquillo, attacchi la lipo e via
ti sembrerà paradossale, ma è la via che dovresti seguire, dato che coi piccoli non hai molta fortuna
coi grandi ben configurati, dallo scaffale passano in volo, e viceversa
mai una modifica, mai manutenzione, ma pensieri

just my cents
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 18:25   #7725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Io riparo...non è questo il problema,
Ma il punto e:
Cosa riparo nel secondo mvp mai crashato con una coda impazzita?
Non posso darlo indietro..ho già avuto problemi per questo col venditore...

Nel vecchio posso cambiare i motorini...ma se non va, se comincia a sbacchettare come il nuovo che faccio?

Il 5oo non fa per me..
E non credo che non abbia mai problemi...forse di diversa natura...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 20:49   #7726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io , per quel poco che ho capito del carattere di Bleck ..credo che un 500 costoso ,tutto allestito al top non gli convenga !

Qui , in questo campo del modellismo, piu ' si vuole imparare piu ' si scassa ,e chi non scassa ( purtroppo) e' uno che non impara !
Ora o si e' caratterialmente " distaccati" e ,secondo me non e' solo un fatto di eurini che si buttano ,ma anche di indole .
Secondo me con un 500 ( credo) finirebbe per usarlo poco e e divertirsi ancora meno.

Un poco di pazienza Bleck ..appena puoi ripara e rivola !!!

!!!
Io é un mese che volo solo col 450 quasi tutti i giorni, non ho ancora crashato e oggi ho fatto il mio primo hover inverso... Se le cose le si prende con calma pian piano si migliora sempre di più, se invece ci si fa prendere dalla fotta di strafare e si provano a ripetizione manovre su manovre solo per far vedere che si vola 3D allora si rompe e si rompe, e non si impara nulla. Per fare un'esempio, fare un loop sono buoni tutti, farlo ampio, senza sbavature, perfettamente dritto davanti a te, di forma perfettamente circolare e con l'uscita in linea con l'ingresso é tutto un altro paio di maniche. Col 450 comincio a farli decentemente ora...
Poi se ci si abitua a volare alti si può provare tutte le figure che si vuole, e si ha sempre margine per riprendere il modello in caso di errore.


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 21:33   #7727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Io riparo...non è questo il problema,
Ma il punto e:
Cosa riparo nel secondo mvp mai crashato con una coda impazzita?
Non posso darlo indietro..ho già avuto problemi per questo col venditore...

Nel vecchio posso cambiare i motorini...ma se non va, se comincia a sbacchettare come il nuovo che faccio?

Il 5oo non fa per me..
E non credo che non abbia mai problemi...forse di diversa natura...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
sono d'accordo con te...

ma un 450 no, ancora "presto"...???

'na beja cinghia...

'n bejo servo de coda a sé

n' bono-gyro... (NON integrato...)




tutto l'elicottero che va dove dici tu e fa ciò che decidi tu...???




no?


p.s. non mi obiettare che è una questione economica perché ti fo i contintasca...

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 21:59   #7728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho un trex 250 e un Hb king (400).
Ma trovo troppo più divertente e soprattutto utilizzabile ovunque (il primo campo volo ce l'ho a 40km e non posso "permetterlo" per impegni vari).

Per i conti in tasca....beh ... ho speso già cifre vergognose per i modelli di cui sopra che non mi divertono un decimo del piccoletto...quando raramente funziona come si deve...

Poi la precisione delle manovre ok, ma io il 3d non ce l'ho nemmeno a casa nella tv...non mi interessa fare lo sborone ma volare con tranquillità senza preoccuparmi di dove andrà la coda dopo uno stupido crash su erba alta che non riesce a far danni visibili...

Mentre ad esempio, Lift, con almeno 5 mcp col la stessa configurazione in coda, e molto più stressati sicuramente del mio, non ha mai avuto problemi...

Tutto qua...

Quindi non condivido la soluzione facile 450...
Soprattutto bisogna avere DOVE farlo volare... e poi se cade un 450 sono dolori....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 22:42   #7729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho un trex 250 e un Hb king (400).
Ma trovo troppo più divertente e soprattutto utilizzabile ovunque (il primo campo volo ce l'ho a 40km e non posso "permetterlo" per impegni vari).

Per i conti in tasca....beh ... ho speso già cifre vergognose per i modelli di cui sopra che non mi divertono un decimo del piccoletto...quando raramente funziona come si deve...

Poi la precisione delle manovre ok, ma io il 3d non ce l'ho nemmeno a casa nella tv...non mi interessa fare lo sborone ma volare con tranquillità senza preoccuparmi di dove andrà la coda dopo uno stupido crash su erba alta che non riesce a far danni visibili...

Mentre ad esempio, Lift, con almeno 5 mcp col la stessa configurazione in coda, e molto più stressati sicuramente del mio, non ha mai avuto problemi...

Tutto qua...

Quindi non condivido la soluzione facile 450...
Soprattutto bisogna avere DOVE farlo volare... e poi se cade un 450 sono dolori....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
ma o non ai imparato a fare crash o lo crashi su qualcosa duro. io ho fatto un crash che sono uscitti tutti i motori degli servi meta da loro corsa e vola , mai cambiato un spindle. mcpx vola ma come non e regolabile non lo vedo di grande futuro. aspetto che iesce qualcosa resistente e brushless. sicuramente non comprero mai piu uno ely non regolabile. anzi e primo cp non regolabile e ultimo... la coda va come vuole ma riesco volare senza problemmi.... comunque non e un progetto di futuro il mcpx, dopo che ho provato il 600 che lo tenevo fermo per colpa di mia radio di un anno, preferisco volare con quello adesso....
per il 450 lo fatto volare davanti di condominio in italia e in romania, in parcheggi di zone industriale domenica quando non e nessuno li.... o a grandi parcheggi di centri comerciali, sempre se e tutto vuoto.....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 23:07   #7730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma o non ai imparato a fare crash o lo crashi su qualcosa duro. io ho fatto un crash che sono uscitti tutti i motori degli servi meta da loro corsa e vola , mai cambiato un spindle. mcpx vola ma come non e regolabile non lo vedo di grande futuro. aspetto che iesce qualcosa resistente e brushless. sicuramente non comprero mai piu uno ely non regolabile. anzi e primo cp non regolabile e ultimo... la coda va come vuole ma riesco volare senza problemmi.... comunque non e un progetto di futuro il mcpx, dopo che ho provato il 600 che lo tenevo fermo per colpa di mia radio di un anno, preferisco volare con quello adesso....
per il 450 lo fatto volare davanti di condominio in italia e in romania, in parcheggi di zone industriale domenica quando non e nessuno li.... o a grandi parcheggi di centri comerciali, sempre se e tutto vuoto.....
Ciao
Il fatto di non essere regolabile mcpx in cosa ritieni che ti possa limitare ?

Mi spiego la regolabilita' nei sub micro flybarless non elimina la impossibilita ' per chi e' in grado di farlo un 3D estremo !

Il piu ' pratico di sub micro ( Campos ) ha dimostrato che comunque questi piccoli flybarless ( le centraline flybarless " limitate " ) non consentono 3D estremi ; infatti lui usa per il 3D estremo modellini senza centralina flybarless e con fly ( aggiunta) pur di avere prestazioni estreme !
Voglio dire che probabilmente ( forse) quella che tu credi come limitazione legata alla mancanza di regolazioni dell'Mcpx ( forse) e' insita in questi modellini con centraline flybarless ( limitate) per un uso estremo ..

Riguardo al fatto che riesci a volare in 3D in spazi piccoli ..piu ' si e' bravi e piu ' si riesce a fare manovre 3D in poco spazio ma , se ancora non lo si e' lo spazio deve essere (purtroppo ) tanto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002