Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 20:06   #7701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io credo che dovresti essere a 80/85 grammi di spinta a -9 gradi
Appena misurato! Tolta la tara del peso dell'eli ed a batteria carica - con lipo nanotech 300mah - ha spinto per circa 72 grammi, ma solo per pochi secondi...poi si è stabilizzato intorno ai 65. Non so se ho fatto per bene la prova, ma credo di si.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:12   #7702 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Appena misurato! Tolta la tara del peso dell'eli ed a batteria carica - con lipo nanotech 300mah - ha spinto per circa 72 grammi, ma solo per pochi secondi...poi si è stabilizzato intorno ai 65. Non so se ho fatto per bene la prova, ma credo di si.
Beh, in linea con quanto misurato da Eduardo

Ma quanto potrà durare la meccanica del mio mostro con più delò triplo di spinta di un modello stock?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 20:55   #7703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Oggi è un brutto giorno, è venuto a mancare il mio mcpx



Uploaded with ImageShack.us

Porcaxxxxx mi son distratto un attimo, colpa d'Alfredo!!!
Questa non ci voleva proprio avevo in mente altri acquisti

UFFA UFFA UFFA!!!!
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 21:41   #7704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ma ha preso fuoco? E come?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:06   #7705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma ha preso fuoco? E come?
Purtroppo era già morto quando gliel'ho domandato ehmm preso

un muretto altro 2 metri e mezzo largo 30 cm l'ho preso quasi in cima e sto bastardo s'è fermato sopra!!! Roba da non credere impossibile a volerlo fare.
Poi forse per la foga di andare a prendere una scaletta in garage ho lasciato un pelo di gas boooo penso, so solo che quando l'ho preso c'èra la femmina del servo quasi staccata e puzzava di cotto
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 08:37   #7706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ho dato i numeri

..sbagliati !
Come anticipato da Bleck , lift e confermato da Madblade ..


La memoria mi aveva tradito tara / non tara
ricontrollato... la spinta ,in negativo,e' 64 ( totale tara+spinta110)

Valore massimo,invece, a -15 gradi di passo ho avuto come valore 120 ( 74 di spinta)




Mi scuso per l' errore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 10:32   #7707 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Comparazione Mod Brushless MCPX - Genius CP

Ragazzi credo sarebbe interessante comparare la modifica a Brushless del MCPX rispetto a quella del Walkera Genius.
Visto che di fatto sono gli unici due modelli di questo tipo stavo cercando di capire i pro e contro di ognuno. NON voglio scatenare il solito putiferio sull'affidabilità dei Walkera etc ma solo un giudizio oggettivo.

Se fosse vero che il Genius è resistente come sembra e se fosse vero che la modifica brushless è veramente una stupidata poco costosa.... direi che alla E-Flite hanno qualche problemuccio.. o meglio un ottima spinta per far uscire il MCPX full Brushless ASAP...

Ora io non capisco nulla per cui chiedo a chi ha messo le mani su MCPX per farlo brushelss:

Mi sembra di capire che per fare il Geius Brushless servano solo questi componenti:

RC Groups - View Single Post - Walkera Genius CP w/Devo 7 - Pictures, Video, Brushless Mod, Genius VS mCPX

Dal costo irrisorio direi (circa $40 e ho preso i primi siti che si sono aperti googlando... per cui magari si possono trovare anche a meno...):


RC711.com: Tail Speed Controller (WK-WST-10A-LT) for Walkera 4#3B Double Brushless Version - BUY NOW
BPH - ELE C05 Outrunner Brushless Motor <b>3700 KV</b> - OVERSTOCK SALE

Volevo quindi capire: vermaente la ocnversione BL del Walkera costa solo $40 e con 20-30 minuti di lavoro, senza problemi di saldature particoalri...? O mi sono perso qualcosa?
Se fosse così mi sembrerebbe MOLTO + semplice ed economica che per mcpx....

attendo lumi dagli esperti....
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 11:21   #7708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si vede che non hai visto bene i video
la precisione e la stabilità dell'mcpx il walkerino se la sogna, per non dire altro, ho visto code sbacchettanti dopo un paio di crash
e flite ha sbagliato a non farlo brushless, ma la qualità in generale è indiscussa e superiore
vola come un 500 anche con vento, non credo si possa fare di meglio

se poi la conversione è un tantino difficile pazienza, ne vale la pena
su walkera è da tempo che la si fa, quindi le componenti sono studiate per essere compatibili e di facile installazione

per me, anche se non lo proverò, il confronto non regge, da quello che ho visto si notano grandi differenze di volo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 11:41   #7709 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si vede che non hai visto bene i video
la precisione e la stabilità dell'mcpx il walkerino se la sogna, per non dire altro, ho visto code sbacchettanti dopo un paio di crash
e flite ha sbagliato a non farlo brushless, ma la qualità in generale è indiscussa e superiore
vola come un 500 anche con vento, non credo si possa fare di meglio

se poi la conversione è un tantino difficile pazienza, ne vale la pena
su walkera è da tempo che la si fa, quindi le componenti sono studiate per essere compatibili e di facile installazione

per me, anche se non lo proverò, il confronto non regge, da quello che ho visto si notano grandi differenze di volo

Per le differenze di volo.... dobbiamo aspettare ancora MOLTO POCO..... "qualcuno" è in trepidante attesa del postino qui nel club....
Per cui poi sicuramente avremo notizi "certe" se vuoi....

Ma era il discorso BL che mi aveva incuriosito... quindi di per sè Marco mi confermi che la cosa è MOLTO semplice ed economica sul Walkerino?

Sulla bontà delle doti di volo.... attendimo quel "qualcuno"... eheheh o anche altri commenti di chi li avrà entrambi...

Io non credo di comprarlo assolutamente il Walkerino ma così per cultura personale stavo cercando di capire. Oltretutto sarebbe un ottima notizia perchè ripeto E-FLite avrebbe tutto l'interesse ad accelerare il lancio del full BL....
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 12:47   #7710 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Per le differenze di volo.... dobbiamo aspettare ancora MOLTO POCO..... "qualcuno" è in trepidante attesa del postino qui nel club....
Per cui poi sicuramente avremo notizi "certe" se vuoi....

Ma era il discorso BL che mi aveva incuriosito... quindi di per sè Marco mi confermi che la cosa è MOLTO semplice ed economica sul Walkerino?

Sulla bontà delle doti di volo.... attendimo quel "qualcuno"... eheheh o anche altri commenti di chi li avrà entrambi...

Io non credo di comprarlo assolutamente il Walkerino ma così per cultura personale stavo cercando di capire. Oltretutto sarebbe un ottima notizia perchè ripeto E-FLite avrebbe tutto l'interesse ad accelerare il lancio del full BL....
Per quanto mi riguarda, sono quasi certo che un mCP X brushless nativo, costituirà un modello di scarso interesse per i modders se ricalcherà l'attuale schema costruttivo.
Una 3 in 1 con brushless esc, seppur desiderabile, potrebbe risultare insufficiente a pilotare motori potenti, o un ostacolo ulteriore all'alimentazione a 2 celle.

Quello che ha di buono il Genius è l'esc separato, che consente la sostituzione in modo semplice e senza convertitore.
Quello che invece assolutamente non mi piace sono i servi che, anche se economici, non hanno le prestazioni dei lineari Spektrum e probabilmente si rompono più facilmente. Infatti ho letto che hanno una corsa troppo limitata e che di conseguenza le rotazioni sono lente, anche aumentando i fine corsa.

Un mCP X brushless, per essere davvero interessante, dovrebbe avere un main esc separato, il canale gyro utilizzabile per il gain della coda, un telaio in grado di ospitare motori outrunner da 14mm e magari un trim per il gain del ciclico.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.116538,9.844020
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002