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Vecchio 26 settembre 11, 10:08   #7681 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
possiedo il modello da 3 settimane e inizialmente volava benissimo; crash ne ho fatti sempre per cui....;ho fatto le sole modifiche del trave di coda allungato e dei gromet nel piatto; aggiungo che poco fa ho fatto una prova tenendo il modello in mano acceso con le pale in movimento: aumentando il gas/passo di colpo, la luce della centralina per un attimo si spegne poi si riaccende e in quell'attimo il motore rimane a tutto gas ed il passo tutto positivo;

Inizialmente il difetto si verificava ogni tanto, ora lo fa tutte le volte che gli do uno strappetto di motore/ciclico, l'elicottero parte di colpo e incontrollato ruota su se stesso e poi si riprende.
vi lascio immaginare i conseguenti crash; oggi si è stampato contro il lampadario del salotto.

Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue mille idee, grazie dell'interessamento Lift
controlla i fili che vanno dalla 3in1 alla lipo(bianco e nero) sia sulla centralina che sul connettore,prova a tirare leggermente il filo bianco del connettore di solito è sempre il filo bianco che si rompe
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:39   #7682 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
.....dimenticavo di dire che il mio eli ha pochissimo passo negativo, ma è sempre stato cosi' o almeno credo.
Ma hai zero gradi di passo con stick al centro?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:46   #7683 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
No, niente cambio per sfizio....cominciavo ad avere la sensazione che si fosse fiaccato e qualche post fa ho chiesto quale fosse la durata media del motore (70-100 lipo).
Me ne sono accorto quasi per caso, perché faticava un pò troppo a tirare su la mini cam.
Il conto delle 80 lipo è molto approssimativo...forse qualcosa di più ma non credo di molto...
Ora va moooolto meglio ed anche la coda ringrazia!
Io uso un sistema " rozzo" per controllare lo stato del motore :

a passo -9 (a ognuno lo usa con un passo negativo differente ) lo metto su ' una bilancina e misuro la spinta ( negativa ) al 100% di motore
.
Secondo me e' un semplice test per vedere la resa del motore in situazioni facilmente riproducibili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:33   #7684 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io uso un sistema " rozzo" per controllare lo stato del motore :

a passo -9 (a ognuno lo usa con un passo negativo differente ) lo metto su ' una bilancina e misuro la spinta ( negativa ) al 100% di motore
.
Secondo me e' un semplice test per vedere la resa del motore in situazioni facilmente riproducibili
E largo cira quanti grammi di spinta dovrebbe avere un motore nuovo?
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Vecchio 26 settembre 11, 13:35   #7685 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E largo cira quanti grammi di spinta dovrebbe avere un motore nuovo?
Si ma poi stai a vedere se il passo è uguale...credo che poche differenze, facilissime da avere tra i vari modelli, portino a valori di spinta non paragonabili al fine di stabilire la bontà del motore...forse un'idea di massima, ma quella te la fai facilmente in volo...credo

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Vecchio 26 settembre 11, 14:00   #7686 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ragazzi, va bene questo per la modifica di coda? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Carbon Fiber Rod (solid) 2.0x750mm
Visto che ordino qualcosa da HobbyKing approfitto, altrimenti dovrei fare un ordine da Jhonatan solo per il tondino e non mi conviene !
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Vecchio 26 settembre 11, 14:07   #7687 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, va bene questo per la modifica di coda? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Carbon Fiber Rod (solid) 2.0x750mm
Visto che ordino qualcosa da HobbyKing approfitto, altrimenti dovrei fare un ordine da Jhonatan solo per il tondino e non mi conviene !
Direi di si.... 2 mm pieno.... a te ne sevono diciamo 15-20 cm.... te ne fai 3 di code con quello (forse anche 4) s enon sbagli a fare lo scassso come spesso faccio io
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Vecchio 26 settembre 11, 14:09   #7688 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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ok, Grazie mille Steno ....procedo con l'ordine
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Vecchio 26 settembre 11, 15:06   #7689 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E largo cira quanti grammi di spinta dovrebbe avere un motore nuovo?
Una ventina di grammi di spinta ( quindi un totale di 64 grammi ,45 grammi di peso e circa 20 grammi a passo- 9 gradi ) corrisponde ad un motore in discreto stato ; di meno no .

Come giustamente scritto da Bleck i valori in assoluto sono opinabili ma, monitorare la variazione può / potrebbe tornare utile per rendersi conto di " problemi"avendi dati obiettivi .
La misurazione del passo e' infatti , secondo me , ben ripetibile perche ' ognuno di noi la effettua ( credo) sempre in maniera uguale e ripetibile .

Sul proprio/ propri modelli e' affidabile la misurazione delle variazioni di spinta ...un poco come le diete ..magari si pesa in maniera differente su due bilance differenti ma la variazione usando sempre la stessa bilancia e nelle stesse condizioni di " vestiario" danno delle differenze comunque attendibili
Io , al solito , sui sub micro vado di goniometro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:09   #7690 (permalink)  Top
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L'avatar di LelloKid
 
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Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Avete presente i fili che escono dal motore di coda? Bene!
A me serve un sito dove li vendono di quella misura e anche la termorestrigente per quella misura, qualcuno sa dove posso ordinare?... e magari in questo sito ha anche un terzo braccio per saldare lo faccio santo!
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