25 settembre 11, 17:31 | #7661 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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| aiuto centralina blade mcpx impazzita
scusate se interrompo le vostre discussioni da piloti super avanzati ma io con il mio mcpx devo risolvere ancora i problemi di base: Mi capita questo: decolla regolarmente e se non do strappi particolari funziona perfettamente; capita pero' che se do tutto passo, o anche un po meno, la centralina si spegne per un attimo e poi si riaccende; nel momento in cui si spegne la lucina blu della 3 in 1 il motore rimane a atutto gas per un attimo con le conseguenze che potete immaginare. Voglio puntualizzare che sto volando con un modello e radio di scatola. Spero che qualcuno mi aiuti, non so dove mettere le mani. Francesco |
25 settembre 11, 17:42 | #7662 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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| aiuto blade mcpx centralina impazzita
......non solo, sono appena tornato da un voletto in giardino e mi si è bruciato il secondo servo a distanza di 2 giorni: Potrebbe essere che c'è un problema di sovraccarico, sulla centralina, che mi brucia i servi? oppure, sono i servi che quando si stanno per bruciare creano interferenze nella centralina..? Vi è mai capitato? Grazie mille in anticipo, Francesco |
25 settembre 11, 17:50 | #7663 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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| blade mcpx aiuto centralina
.....ragazzi non so cosa stia succedendo, il servo che sembrava bruciato ( un secondo fa usando lo stich del gas rimaneva immobile con il motorino che bruciava mentre gli altri due funzionavano) ora funziona perfettamente. Cosa devo pensare? che sia partita la centralina? Francesco |
25 settembre 11, 18:58 | #7664 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto non ho avuto la fortuna che ricominciasse a funzionare.. La cosa strana è che l'ely di scatola andava bene, solo ogni tanto la coda ruotava ma se spegnevo e riaccendevo andava a posto. Poi appena messo il brushless Di HK ha cominciato a sbacchettare da schifo.. Staremo a vedere, ma secondo me c'è qualcosa che non va. Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
25 settembre 11, 20:31 | #7665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Potrebbero pure essere due problemi scollegati : 1) il filo di alimentazione che , strapazzato , fa a volte un buon " contatto a volte no ..spinto dal servo sempre in movimento ..a proposito il cavo di alimentazione dalla lipo conviene passarlo (anteriormente )sotto e avanti al carrello porta batteria per evitarne il continuo sfregamento del servo 2) il servo che si blocca e basta ruotare un pochino l' ingranaggio inferiore per sbloccarlo( per quanto tempo ..boh ?)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 settembre 11, 22:43 | #7666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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grazie, proverò i tuoi accorgimenti. | |
25 settembre 11, 22:43 | #7667 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Capita di frequente che l'eccedenza di filo nella parte posteriore del pcb, sia eccessiva a pure angolata. In alcuni casi si è verificato un contatto discontinuo tra due di questi fili causando malfunzionamenti simili a quello da te descritto. Se noti che i fili nella zona posteriore del pcb sporgono, taglia l'eccedenza con una tronchesi, così per sicurezza. Bisogna andare per tentativi per isolare il problema. Detta così non è per nulla semplice. Ad esempio, da quanto tempo hai il modello? E' un problema nato col modello, o è avvenuto in seguito, magari a seguito di qualche crash? Quando si spegne il led il motore va a tutta? e se si cosa fa? sale, scende, o piega di rollio o di beccheggio? Hai fatto qualche modifica, anche solo il trave allungato, oppure è completamente stock? Ultima modifica di liftbag : 25 settembre 11 alle ore 22:48 | |
25 settembre 11, 22:48 | #7668 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In quel caso co sostituito la meccanica, anche se, vista l'esigua differenza di prezzo forse conviene acquistare un nuovo servo. Altre volte il problema dell'impuntamento del servo è dovuto alla coroncina o al pignone danneggiati. Ci vuole una buona lente per verificarlo. | |
25 settembre 11, 23:05 | #7669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ps ci ho passato aria compressa ad " alta " pressione ..e al momento va '..boh ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 settembre 11, 23:26 | #7670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
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| Citazione:
Inizialmente il difetto si verificava ogni tanto, ora lo fa tutte le volte che gli do uno strappetto di motore/ciclico, l'elicottero parte di colpo e incontrollato ruota su se stesso e poi si riprende. vi lascio immaginare i conseguenti crash; oggi si è stampato contro il lampadario del salotto. Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue mille idee, grazie dell'interessamento Lift | |
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