Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 01:09   #7621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi si è cannato un fet di un servo!!!
Appena inserisco la lipo scalda come un reattore nucleare e il servo va tutto su.

Ho provato a sostituire il chip con uno preso da un altro servo di un micro parkzone, ma anche quelli erano bruciati.. infatti, non riscaldano ma l'effetto è identico...

Sono costretto a prendere un servo di ricambio... certo che aveva pochissimi voli.. circa tre.. e quelli fatti ad Amburgo per i controlli...

A qualcuno di voi è partito un servo (o più di uno)?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 08:28   #7622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi si è cannato un fet di un servo!!!
Appena inserisco la lipo scalda come un reattore nucleare e il servo va tutto su.

Ho provato a sostituire il chip con uno preso da un altro servo di un micro parkzone, ma anche quelli erano bruciati.. infatti, non riscaldano ma l'effetto è identico...

Sono costretto a prendere un servo di ricambio... certo che aveva pochissimi voli.. circa tre.. e quelli fatti ad Amburgo per i controlli...

A qualcuno di voi è partito un servo (o più di uno)?
Ciao! si, anche a me era capitato tempo fa! e faceva esattamente come hai descritto tu!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 08:40   #7623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Due per l'esattezza.
I miei non si sono bruciati, deve essersi strorta in maniera impercettibile la vite senza fine.
L'outrunner sfregava leggermente sui servi degli alettoni e allora li ho distanziati un pò con i grommet. Qualcosa deve essere andato storto, forse ho serrato troppo e i due servi in maniera abbastanza randomica ma praticamente in continuazione, si bloccano, non appena li sfioro col dito tornano alla posizione giusta. La prima volta che si è manifestato il problema avevo su l'HP07, davo alettoni a sx e non succedeva nulla, solo vibrazioni spaventose.
Cerco di atterrare e ad un cm da terra, i servi si sbloccano e l'eli è partito come un grillo, sembrava una molla
Naturalmente crash, ma si è solo rotta una pala
Quindi prenderò solo le maccaniche dei servi, costano un pò meno del servo intero.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:27   #7624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Appena inserisco la lipo scalda come un reattore nucleare e il servo va tutto su.

Sono costretto a prendere un servo di ricambio... certo che aveva pochissimi voli.. circa tre.. e quelli fatti ad Amburgo per i controlli...

A qualcuno di voi è partito un servo (o più di uno)?
io 2 con lo stesso problema del tuo,ho visto che adesso si trovano anche da jonathan e da Hely-Go
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:34   #7625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
grazie liftbag del chiarimento ma sono convinto che ieri ho esagerato con le ore alla tastiera!!
ma la domanda mi sorge spontanea ... ma xchè non fornisci un kit x noi poveri mortali???
a prova di rinco?? motore, variatore .. batterie... fili ....pignone .... ???
se sì, io ne prenoto subito 2 per il costo fammi sapere
naturalmente scherzo
ne prenoto 2 anch'io le centraline le ho
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:10   #7626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Non vorrei parlare troppo ma i 3 servi del primo mcpx da febbraio ancora vanno...quello invece era nuovo...certo 27 euro di cui 10 di spese mi girano un pò...
Chi può aiutarmi a trovare i componenti (fet) del servo? La saldatura non è un problema...anche a fet separati...credo che quel chip ne abbia 2 dentro.
Ieri ne ho provati 2 da un altro servo ma anche quelli erano partiti...ho solo voluto tentare...

Per chi mi aiuta mi impegno a riparargli un suo eventuale servo bruciato...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 13:45   #7627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
232 grammi di spinta

In attesa del Phoenix 10, ho messo sul mio secondo 2S con l'HP08S, l'XP-12A.

Abbiamo 7700 giri a zero pitch

Il dato esagerato riguarda la spinta del rotore. Ho fatto una prova veloce semplicemente appoggiandolo sulla bilancia elettronica ed azzerandola.

L'ho mandato a tutta manetta in spinta negativa e subito ho rilevato qualcosa intorno ai 250 grammi, poi qualdo si è stabilizzato, 232 grammi

Ce n'è per tirare su una GoPro

Con queste premesse, se il Phoenix 10 si intende col TheSteve, c'è la possibilità di creare un vero elicottero allround. Potenza mostruosa se la si vuole, ma anche comportamento tranquillo impostando i giri ad un tranquillo 5000 rpm con governor.

Provato all'aperto va molto ma molto più forte del TA915. Il bello è con una lipetta 2S da 180 mAh ci faccio 4 minuti al fulmicotone e la lipo manco scalda.

Sarei curioso di vedere cosa ci farebbero Manuel o Bert con questo piccolo mostro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 16:32   #7628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Stamattina ho falciato un pò di erba al parco..
mi sono dovuto fermare poichè mi si è dissaldato uno dei 3 fili del motore... la canopy un pò spaccata ma poteva ancora volare..

ho fatto una cinquantina di flip.. ho ancora qualche problemino a tenerlo bene in hovering sottosopra... ma appena tende a scappare so che posso girarlo in sicurezza.. ed infatti lo riprendo quasi sempre..

Non avrei mai pensato di riuscirci... e so che con nessun altro eli ci avrei mai provato.. ancora penso che con gli altri non ci proverò mai...

Peccato per il secondo.. mi sarebbe piaciuto provare l'inrunner di HK, non è all'altezza dell'outrunner certamente ma è un buon compromesso..
ma quell'eli è nato male...

vedremo.. la sett prox dovrebbe arrivare il servo placcato oro... 27€!!!!!
Sempre che riesca a scoprire il motivo della coda ballerina...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:22   #7629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Blek, ammiro la tua grande forza d'animo nonostante le mille difficoltà
capisco oramai a pieno come questo elicotterino sia la tua giusta dimensione, più degli altri e fai bene a perseverare anche nonostante i problemi
come vedi le manovre vengono pian piano

p.s come sei messo a turni lavorativi?
sarebbe belle passare un'oretta io te e infinity, all'insegna del divertimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:46   #7630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Blek, ammiro la tua grande forza d'animo nonostante le mille difficoltà
capisco oramai a pieno come questo elicotterino sia la tua giusta dimensione, più degli altri e fai bene a perseverare anche nonostante i problemi
come vedi le manovre vengono pian piano

p.s come sei messo a turni lavorativi?
sarebbe belle passare un'oretta io te e infinity, all'insegna del divertimento
Ho approfittato della scuola del bimbo queste due mattine...al parco in viale del fante...deserto...ieri però c"era vento...possiamo sentirci x la settimana prossims, ma sempre di mattina...anche perchè il pomeriggio è troppo frequentato..


Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002