Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 14:49   #7561 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
ciao a tutti

vorrei poter compilare un setup radio che mi desse i comandi piu morbidi, meno accentuati e in prossimità del centro dello stick (avere il movimento dell'ely, piu "leggero" ma senza dover muovere troppo gli stick), dove devo intervenire?
Avete una tabella da passarmi, già compilata, o indicazioni da darmi?
X liftbag

complimenti per il tuo microbo, fantastico, da urlo! posso chiederti dove hai preso gli upgrade? Economicamente, è meglio prendere la centralina e i motori e montare il tutto sugli upgrade o prendere un'altro microbo e sostituire la meccanica in upgrade?
La mecanica upgradata come la tua quanto pesa? Le batterie originali "tengono" il peso degli upgrade o è necessario metterne su di "pompate"?
Grazie in anticipo per le risposte.

Sono in attesa che mi portino altre due batterie originali per continuare a prenderci la mano. Appena comprato è stato uno shock, ma già adesso, con un paio di giorni, lo piazzo in hovering con pochi problemi e accenno i primi svolazzi completi di decollo e atterraggio.

Domanda pazza: se vado in modalità "Stunt" e trovo il modo di tenerlo già capovolto, pensate che ce la posso fare a provare l'ebrezza del rovescio?......con il simulatore riesco tranquillamente a gestire i comandi invertiti.
Che radio hai? Se hai una DX6 devi lavorare sugli esponenziali (ma non ho cpaito cosa vuoi fare esattamente....) cmqe + alto l'expo e meno sensibile è l'eli al centro stick... (quindi l'eli risulterà meno reattivo)... e viceversa...

Per il volo rovescio..... hai solo un modo .... PRATO, ERBA ALTA, TANTA QUOTA E GIRALO! S elo perdi tiri l'hold e pazienza.... non succede nulla....

Guarda che a capovolgerlo non ci vuole niente.... vai a 15 metri e dai tutto alettone... vedi che ti si gira in un attimo.... metti lo stick in negativo.... e prova a tenerelo su
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:02   #7562 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
ciao a tutti

vorrei poter compilare un setup radio che mi desse i comandi piu morbidi, meno accentuati e in prossimità del centro dello stick (avere il movimento dell'ely, piu "leggero" ma senza dover muovere troppo gli stick), dove devo intervenire?
Avete una tabella da passarmi, già compilata, o indicazioni da darmi?
Devi semplicemente dare un valore percentuale positivo agli EXPO di aileron ed elevator nel menu Dual Rate/Expo. Più è alto il valore e meno sensibile diventa la zona intorno al centro stick.


Citazione:
X liftbag

complimenti per il tuo microbo, fantastico, da urlo! posso chiederti dove hai preso gli upgrade?
Sono misti, ma attualmente preferisco maccanica d'albero completa Microheli e telaio con supporti di coda Rakonheli.

Citazione:
Economicamente, è meglio prendere la centralina e i motori e montare il tutto sugli upgrade o prendere un'altro microbo e sostituire la meccanica in upgrade?
Meglio un'altro mCP X bnf. Fai i conti di quanto ti costa solo la centralina, i servi e l'albero e vedrai che già sei al prezzo del bnf. Tutto il resto che un bnf ti da sono ricambi gratis oltre a due batterie ed un carichino in più.

Citazione:
La mecanica upgradata come la tua quanto pesa?
Sembra strano, ma la meccanica cnc non aggiunge molto peso. I componenti dell'albero vanno a pari ed il telaio senza i supporti aggiunge un'inezia non misurabile con la mia bilancia. Direi che con i supporti di coda potrebbero aggiungere al massimo un grammo.
Ciò che aggiunge peso è la canopy, le batterie e le modifiche alla coda. La conversione brushless può addirittura ridurre il peso, ma con le configurazioni più scarse. In genere il peso aumenta se fai la conversione, ma l'aumento di peso è ben sopportato dalla spinta potenziata.


Citazione:
Le batterie originali "tengono" il peso degli upgrade o è necessario metterne su di "pompate"?
Grazie in anticipo per le risposte.
Le batterie originali vanno benino con peso vicino a quello stock, ma sono da dimenticare con modifiche di coda importanti o motorizzazione brushless.

Citazione:
Sono in attesa che mi portino altre due batterie originali per continuare a prenderci la mano. Appena comprato è stato uno shock, ma già adesso, con un paio di giorni, lo piazzo in hovering con pochi problemi e accenno i primi svolazzi completi di decollo e atterraggio.

Domanda pazza: se vado in modalità "Stunt" e trovo il modo di tenerlo già capovolto, pensate che ce la posso fare a provare l'ebrezza del rovescio?......con il simulatore riesco tranquillamente a gestire i comandi invertiti.
Se ce la fai al simulatore, trovati uno spazio ampio con erba non rasata, imposta un looping cercando di tenere la fase alta con pitch negativo. Fanne qualcuno e poi quando decidi, nel punto più alto leva il ciclico mantenendo il passo invertito. Prendi confidenza con l'hovering rovesciato in quota, anche se non sarà ottimale visto che non lo vedrai bene.
Se va male tiri l'hold e non succede nulla. Poi quando hai preso confidenza inizi a rovesciarlo sempre più in basso.
Il bello dell'mCP X è proprio questo, poter tentare senza rischiare costosi crash
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:24   #7563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Si puo' usare il caricabatterie dell'msr per caricare le lipo dell'mcpx?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:34   #7564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Si puo' usare il caricabatterie dell'msr per caricare le lipo dell'mcpx?
Sì, utilizzando il cavetto adattatore, in dotazione! Ovviamente te ne servirebbe uno per ogni presa...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:12   #7565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sì, utilizzando il cavetto adattatore, in dotazione! Ovviamente te ne servirebbe uno per ogni presa...
Io uso da sempre il celectra del msr...con 4 cavetti adattatori.
Carica a 0.3 A quindi le nanotech le carica a 1C...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:34   #7566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, grazie Steno e Liftbag ;o)

Ho una DX6. Ho chiaro quello che devo fare, grazie.

Oggi sono passato al prato e, porcaccia lallera, hanno appena tagliato l'erba....rasa. Pazienza, posso attendere per il rovescio....

Ho rimosso la coda e la stò sostituendo con un 2mm pieno in carbonio. Come posso effettuare i due scalini per il fermo su telaio e motore di coda?.....ho due metri di tondino, ma vorrei trovare un metodo per farli ben, in modo da non avere posizioni anomale sul rotore di coda (che poi si tradurrebbero in una controcoppia errata, credo).

Voi, il collegamento eletrico del rotore di coda, da quale parte lo avete dissaldato per sfilarlo dal suporto motore (del rotore di coda)??....sono indeciso se dissaldare dalla 3in1 o dal rotore di coda....

Comunque, incredibile "macchinetta"......hehehehe.....

Liftbag, pero di riuscire presto a farne uno bello come il tuo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 21:40   #7567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rocco4
 
Data registr.: 30-06-2011
Messaggi: 18
mcpx non si alza piu'

Vorrei cortesemente chiedere a voi esperti come mai il mio mcpx da ieri sera non riesco piu' a sollevarlo,le pale sembra girino bene.Ho controllato innanzitutto la carica delle lipo ed era ok,poi le viti che chiudono sull'albero principale,poi l'ingranaggio principale:tutto ok.
Stasera ricarico le lipo,ricontrollo la carica(sono al max.) e riprovo a volare.....niente,non si alza neanche di 1 cm.
Mi viene in mente non so come di alzare il trim del gas che normalmente tengo a zero e vedo con meraviglia che si alza ma non e' sufficiente,quindi metto il trim al massimo e l'ely si alza quasi normalmente.
L'unico problema e' che se cado rischiando il crash le pale ed il rotore posteriore continuano a girare anche se abbasso di colpo il gas,essendo il trim al massimo.
Secondo voi da cosa dipende?Non credo sia normale dover volare mettendo il trim al max,anche perche' per una settimana l'mcpx ha funzionato regolarmente con trim a zero.
Vi ringrazio molto se vorrete rispondermi.
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:34   #7568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio



Voi, il collegamento eletrico del rotore di coda, da quale parte lo avete dissaldato per sfilarlo dal suporto motore (del rotore di coda)??....sono indeciso se dissaldare dalla 3in1 o dal rotore di
Ciao
Io lo lascio non tagliato ( non dissaldo niente!) ..
Infilo semplicemente con tutti i fili nel supporto motore di coda ...

Il tondino lo taglio con un dischetto separatore e lo scasso lo faccio anche con il taglio delle forbici ( o con un cutter) : fai il primo, inserisci nel telaio e poi hai modo di fare quello verso coda in maniera facile avendo un riferimento facile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:37   #7569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rocco4 Visualizza messaggio
Vorrei cortesemente chiedere a voi esperti come mai il mio mcpx da ieri sera non riesco piu' a sollevarlo,le pale sembra girino bene.Ho controllato innanzitutto la carica delle lipo ed era ok,poi le viti che chiudono sull'albero principale,poi l'ingranaggio principale:tutto ok.
Stasera ricarico le lipo,ricontrollo la carica(sono al max.) e riprovo a volare.....niente,non si alza neanche di 1 cm.
Mi viene in mente non so come di alzare il trim del gas che normalmente tengo a zero e vedo con meraviglia che si alza ma non e' sufficiente,quindi metto il trim al massimo e l'ely si alza quasi normalmente.
L'unico problema e' che se cado rischiando il crash le pale ed il rotore posteriore continuano a girare anche se abbasso di colpo il gas,essendo il trim al massimo.
Secondo voi da cosa dipende?Non credo sia normale dover volare mettendo il trim al max,anche perche' per una settimana l'mcpx ha funzionato regolarmente con trim a zero.
Vi ringrazio molto se vorrete rispondermi.
Direi che ci sono buone probabilità che la ghiera si sia allentata. Controlla se l'albero ha gioco assiale. Se ne ha, anche solo pochi decimi di millimetro, ricompatta la ghiera premendola verso l'alto tenendo tra le dita testa e ghiera.
Se vedi che la parte piatta dell'albero non corrisponde a quella della ghiera, meglio estrarre la ghiera e riposizionarla correttamente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:40   #7570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Il tondino lo taglio con un dischetto separatore e lo scasso lo faccio anche con il taglio delle forbici ( o con un cutter) : fai il primo, inserisci nel telaio e poi hai modo di fare quello verso coda in maniera facile avendo un riferimento facile
Anch'io uso il cutter. Un taglietto a 5mm dalla fine del trave e poi sfoglio verso l'esterno.
Ripeto fino a quando il trave entra forzato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002