19 settembre 11, 15:57 | #7552 (permalink) Top |
User | bèh.... qualcuno ci arriverà...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 settembre 11, 18:43 | #7553 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quel motore ti serve il ruotino di coda del 120SR, da accorciare alla bisogna per ridurre meccanicamente il gain per evitare di avere una coda scalciante. | |
20 settembre 11, 00:59 | #7555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bel componente! Non da mai fastidio lo step-down? In cima c'è una ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi. Ho letto tutto pensando che fossi arrivato al traguardo e invece attendi altro motore e regolatore..... Sei forte !! Non fermarti !! Nemmeno per il Chaos... Attendo la prossima guida in italiano.
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
20 settembre 11, 01:00 | #7556 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mooolto interessante... prestazioni al top soprattutto per via della tensione costante alla coda e alle minori correnti in gioco... però per il momento non lo trovo necessario, ho ancora da sfruttare il brushless 1s... e questo purtroppo riesco a farlo troppo poco spesso.. Mi piace smanettare e sperimentare forse più che svolazzare.. forse per un inconscio timore verso i frustranti crash.. ma vorrei invertire la tendenza, che dura da troppo tempo.. P.S. ricordi quando dicevo che da 1s ci si poteva tirare fuori troppo poco? mi sbagliavo.. e a me piace sbagliare su questi argomenti..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 settembre 11, 01:27 | #7557 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Lo step-down non mi ha dato alcun problema finora. Giorni fa, ragionando con maRRRco, abbiamo stabilito che l'mCP X ha due tipi di deriva, termica e di tensione. In questo modello la deriva in tensione è eliminata, quindi rimane quella in temperatura che tende a far driftare la coda in senso orario quando la temperatura sale. Beh, stamattina che ho volato con temperatura decisamente autunnale, non ho avuto deriva termica ed anche a fine volo la coda è inchiodata dove la metti. Inoltre il dual coreless in coda ha un'efficacia impressionante. Il modello è molto reattivo ed ogni tanto faccio qualche casino da recuperare in extremis, situazioni che con il TA915 mi ha fatto optare per la coda del 120SR. Il 2S con quei 4 volt e mezzo velocizza i servi e rende il dual coreless potente quanto basta per tenere alla larga il tbo in ogni condizione. Citazione:
Però se si va su prestazioni al top, con una cella le correnti in gioco sono davvero troppo elevate, al punto che le Thunder Power 65C scaldano moltissimo. La cerchia di lipo utilizzabili si restringe molto e la loro durata nel tempo creda sarà sicuramente breve lavorando con simili stress. Il 2S, ha più prestazioni e più tempo di volo con due lipette e connettori da mSR. Dylan di Astroid design mi sta preparando un portabatterie per due Hyperion da 180 mAh che dovrebbe chiudere la sperimentazione con le lipo sul 2S. Sta anche ultimando i portabatterie per le Thunder Power e per le Linear 400. Tante belle cosine all'orizzonte | ||
20 settembre 11, 15:15 | #7558 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
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Scusate, vi scrivo per chiedervi la seguente info. Non ho mai fatto 3d con un hely perchè ho sempre preferito il volato, ma siccome l' mcpx mi tenta notevolmente quando vado al parco volevo sapere ma per incominciare a fare qualche acro che riproduco al simulatore è consigliabile effettuare la modifica brusheless o va bene anche così come mamma l'ha fatto? Anche perche' la mia manualita' in elettronica è un po' scarsa..... Grazie!!! |
20 settembre 11, 15:17 | #7560 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
|
ciao a tutti vorrei poter compilare un setup radio che mi desse i comandi piu morbidi, meno accentuati e in prossimità del centro dello stick (avere il movimento dell'ely, piu "leggero" ma senza dover muovere troppo gli stick), dove devo intervenire? Avete una tabella da passarmi, già compilata, o indicazioni da darmi? X liftbag complimenti per il tuo microbo, fantastico, da urlo! posso chiederti dove hai preso gli upgrade? Economicamente, è meglio prendere la centralina e i motori e montare il tutto sugli upgrade o prendere un'altro microbo e sostituire la meccanica in upgrade? La mecanica upgradata come la tua quanto pesa? Le batterie originali "tengono" il peso degli upgrade o è necessario metterne su di "pompate"? Grazie in anticipo per le risposte. Sono in attesa che mi portino altre due batterie originali per continuare a prenderci la mano. Appena comprato è stato uno shock, ma già adesso, con un paio di giorni, lo piazzo in hovering con pochi problemi e accenno i primi svolazzi completi di decollo e atterraggio. Domanda pazza: se vado in modalità "Stunt" e trovo il modo di tenerlo già capovolto, pensate che ce la posso fare a provare l'ebrezza del rovescio?......con il simulatore riesco tranquillamente a gestire i comandi invertiti.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
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