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Vecchio 18 settembre 11, 21:04   #7541 (permalink)  Top
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@lift : tu hai provato pure due eliche di coda controrotanti ( duo prop) ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:09   #7542 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Che comunque conviene avere ..per vedere il traking mi sono tagliuzzato con una pala del McpX che non e' affatto " inoffensiva " anzi e ' piu tagliente di quello che sembra !

Subito dopo ho ricordato un tuo messaggio in cui lo segnalavi
(pero'!)
Attenti che questi modellini vengono molto sottovalutati
ma non hanno certo le pale di polistirolo e c'e ' sempre il " furbissimo" che ti arriva di soppiatto alle spalle a chiedere notizie di quanto sale in alto l'elicotterino
e verro o un bell graffio da mcpx a 5700 giri, a 2 settimane e si vede ancora bene

diciamo a 1,5cm lunga e 2mm dentro la pelle
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:34   #7543 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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@lift : tu hai provato pure due eliche di coda controrotanti ( duo prop) ?
No, ma soltanto perché non ho due ruotini uguali con pitch inverso. Tu hai qualcosa?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:43   #7544 (permalink)  Top
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L'avatar di LelloKid
 
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Una curiosità... ma a voi una motore di coda quanto vi dura?
Va bè che con me qualche bella botta la prende, ma caspita, poco più di una settimana mi sembra poco! Qualche rimedio (oltre a non crashare )
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Vecchio 18 settembre 11, 23:45   #7545 (permalink)  Top
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a 50 minuti da voi 40 km e il gamp.... magari se state piu ore vale la pena....e un campo volo volate con cosa vi pare...



vi dico se andate per volare mezzo giorno 50 minuti in macchina non e cosi tanto...
appunto, hai detto bene 50 minuti di macchina
per poi farsi 15 minuti di lipo
è una cosa che non concepisco, ma non ho con chi prendermela, non è colpa mia se non ci sono posti nelle vicinanze, pazienza
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Vecchio 19 settembre 11, 00:18   #7546 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
appunto, hai detto bene 50 minuti di macchina
per poi farsi 15 minuti di lipo
è una cosa che non concepisco, ma non ho con chi prendermela, non è colpa mia se non ci sono posti nelle vicinanze, pazienza
come 15 minuti di lipo?? ma ai solo tre lipo? io carico in parallelo 8 a volta di m-cirip -x
e 6 di t-rexxx ... in mezzora ho 8 lipo cariche e volo 32 minuti..... per mcpx non conviene ma per t-rex fuori campo ne anche non penso...

in romania andavo su un stadion dove si giocca il calcio, e bastava un pezzo di erba tra sedili e dove si corre.... non serve molto.... un piccolo prato basta...

Ultima modifica di firedragon : 19 settembre 11 alle ore 00:22
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Vecchio 19 settembre 11, 02:16   #7547 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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E' proprio lì in quel campo volo che sono stato a marzo...

una sola volta purtroppo.. è stato bellissimo, sono riuscito a far volare per la prima volta il biplano.. il Pitts di HK.. poi atterrando sull'erba è morto l'ESC.. e non so perchè.

Inoltre era una giornata favorevole, niente vento e nuvole a coprire il sole che di pomeriggio è proprio di fronte ad un lato della pista e crea qualche problema.

Aspetto con ansia che il mio amico mi dica quando potremo tornarci.. ma è un bell'impegno.. di certo non puoi ritagliarti una mezzoretta al volo.. in tutti i sensi.. .


Ho riparato l'mcp crashato oggi... bhè.. un minuto di lipo e 4 ore di "officina"...

però ha proprio sette vite come i gatti... ho solo piegato un pò lo spindle e stappato uno dei motorini.. le pale suppostate nuovissime appena scheggiate dietro..

ma se aveste visto come si dimenava sull'asfalto non gli avreste dato un'altra possibilità...
qualunque altro elicottero sarebbe andato in mille pezzi...

incredibile!
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Vecchio 19 settembre 11, 12:43   #7548 (permalink)  Top
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Per la coda, l'unica mod che ti consiglio al momento è l'allungamento del trave. Mod importanti come il dual coreless o il motore del 120SR non sono adatte al modello stock, in quanto un eccessivo assorbimento di corrente manda in blocco totale la 3 in 1.



Credo che le Hyperion 250 siano molto migliori. Leggo di buone recensioni anche sulle Microheli, le Thunder Power e le Xtreme, ma personalmente, se avessi ancora un modello stock, gli regalerei delle Hyperion
sul mio il dual coreless funziona bene, ho fatto 2 code,una con due motori del Mcpx e una con un motore del Mcpx e uno del Mcx2(antiorario)adesso provo a farne una con 2 motori del Mcx2(senso orario),il problema è il peso,ho tenuto il trave lungo come l'originale
io uso le Hyperion 250 e vanno molto bene



PS: spero anch'io di riuscire,un giorno,a far volare il mio SR come faccio volare l'Mcpx
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Vecchio 19 settembre 11, 15:15   #7549 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
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Ecco la modifica per il dual coreless senza fascette...

e poi i nuovi supporti homemade per il tail boom del nuovo mcpx... in tutto 0.4g.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dual1.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio01.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio2.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio3.jpg  
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Vecchio 19 settembre 11, 15:24   #7550 (permalink)  Top
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No, sono uguali a quello di coda dell'mSR. Ci vogliono gli originali o quello ccw dell'mcx2
E invece il motore principale dell'msr? (adattando il supporto)
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