Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 20:04   #7541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@lift : tu hai provato pure due eliche di coda controrotanti ( duo prop) ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:09   #7542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che comunque conviene avere ..per vedere il traking mi sono tagliuzzato con una pala del McpX che non e' affatto " inoffensiva " anzi e ' piu tagliente di quello che sembra !

Subito dopo ho ricordato un tuo messaggio in cui lo segnalavi
(pero'!)
Attenti che questi modellini vengono molto sottovalutati
ma non hanno certo le pale di polistirolo e c'e ' sempre il " furbissimo" che ti arriva di soppiatto alle spalle a chiedere notizie di quanto sale in alto l'elicotterino
e verro o un bell graffio da mcpx a 5700 giri, a 2 settimane e si vede ancora bene

diciamo a 1,5cm lunga e 2mm dentro la pelle
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 20:34   #7543 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift : tu hai provato pure due eliche di coda controrotanti ( duo prop) ?
No, ma soltanto perché non ho due ruotini uguali con pitch inverso. Tu hai qualcosa?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:43   #7544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Una curiosità... ma a voi una motore di coda quanto vi dura?
Va bè che con me qualche bella botta la prende, ma caspita, poco più di una settimana mi sembra poco! Qualche rimedio (oltre a non crashare )
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:45   #7545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio


a 50 minuti da voi 40 km e il gamp.... magari se state piu ore vale la pena....e un campo volo volate con cosa vi pare...



vi dico se andate per volare mezzo giorno 50 minuti in macchina non e cosi tanto...
appunto, hai detto bene 50 minuti di macchina
per poi farsi 15 minuti di lipo
è una cosa che non concepisco, ma non ho con chi prendermela, non è colpa mia se non ci sono posti nelle vicinanze, pazienza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:18   #7546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
appunto, hai detto bene 50 minuti di macchina
per poi farsi 15 minuti di lipo
è una cosa che non concepisco, ma non ho con chi prendermela, non è colpa mia se non ci sono posti nelle vicinanze, pazienza
come 15 minuti di lipo?? ma ai solo tre lipo? io carico in parallelo 8 a volta di m-cirip -x
e 6 di t-rexxx ... in mezzora ho 8 lipo cariche e volo 32 minuti..... per mcpx non conviene ma per t-rex fuori campo ne anche non penso...

in romania andavo su un stadion dove si giocca il calcio, e bastava un pezzo di erba tra sedili e dove si corre.... non serve molto.... un piccolo prato basta...

Ultima modifica di firedragon : 18 settembre 11 alle ore 23:22
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 01:16   #7547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
E' proprio lì in quel campo volo che sono stato a marzo...

una sola volta purtroppo.. è stato bellissimo, sono riuscito a far volare per la prima volta il biplano.. il Pitts di HK.. poi atterrando sull'erba è morto l'ESC.. e non so perchè.

Inoltre era una giornata favorevole, niente vento e nuvole a coprire il sole che di pomeriggio è proprio di fronte ad un lato della pista e crea qualche problema.

Aspetto con ansia che il mio amico mi dica quando potremo tornarci.. ma è un bell'impegno.. di certo non puoi ritagliarti una mezzoretta al volo.. in tutti i sensi.. .


Ho riparato l'mcp crashato oggi... bhè.. un minuto di lipo e 4 ore di "officina"...

però ha proprio sette vite come i gatti... ho solo piegato un pò lo spindle e stappato uno dei motorini.. le pale suppostate nuovissime appena scheggiate dietro..

ma se aveste visto come si dimenava sull'asfalto non gli avreste dato un'altra possibilità...
qualunque altro elicottero sarebbe andato in mille pezzi...

incredibile!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 11:43   #7548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Per la coda, l'unica mod che ti consiglio al momento è l'allungamento del trave. Mod importanti come il dual coreless o il motore del 120SR non sono adatte al modello stock, in quanto un eccessivo assorbimento di corrente manda in blocco totale la 3 in 1.



Credo che le Hyperion 250 siano molto migliori. Leggo di buone recensioni anche sulle Microheli, le Thunder Power e le Xtreme, ma personalmente, se avessi ancora un modello stock, gli regalerei delle Hyperion
sul mio il dual coreless funziona bene, ho fatto 2 code,una con due motori del Mcpx e una con un motore del Mcpx e uno del Mcx2(antiorario)adesso provo a farne una con 2 motori del Mcx2(senso orario),il problema è il peso,ho tenuto il trave lungo come l'originale
io uso le Hyperion 250 e vanno molto bene



PS: spero anch'io di riuscire,un giorno,a far volare il mio SR come faccio volare l'Mcpx
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:15   #7549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ecco la modifica per il dual coreless senza fascette...

e poi i nuovi supporti homemade per il tail boom del nuovo mcpx... in tutto 0.4g.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dual1.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio01.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio2.jpg   E-flite Blade mCP X-telaio3.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 14:24   #7550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, sono uguali a quello di coda dell'mSR. Ci vogliono gli originali o quello ccw dell'mcx2
E invece il motore principale dell'msr? (adattando il supporto)
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002