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Vecchio 18 settembre 11, 17:40   #7531 (permalink)  Top
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L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
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Lift,si uso xp 7A, il mio c05xl sembra fatto bene ,il problema descritto da me cioe che va un po in crisi, adesso ho fatto un altro voletto e ho provato con la batteria 500 mA quella dell 120 sr e ha incominciato a dare problemi quasi subito,in cassa ho solo pignioni 8T foro 1,2 ,faro un altro ordine da Mirkoantriebe prendero da 9 e da 10 denti cosa dici ,poi un altra cosa puoi mettere una foto da vicino con abasamento della testa perche non ho capito bene come si fa ,io ho fatto il foro 4 mm piu in basso pero incidenza delle pale e tropa,ho tagliato un po anche link ball e gli ho avvitati fino in fondo ,e ho spostato di un foro il link
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Vecchio 18 settembre 11, 17:48   #7532 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Grazie bleck, troppo buono.

Riguardo l'incisività del ciclico, dovrai rivedere la tua posizione sulle conversioni lethal power
Se vuoi girarlo in modo fulmineo, hai bisogno di una testa a 7000 giri.

Però preparati, perché se entri nel vortice dei 7K, non ne esci più, è una vera droga, di quelle pesanti.

Considera che attualmente, di 4 mCP X, sto usando quasi esclusivamente il 2S, perché è il più potente di tutti e perché ha una coda paurosamente stabile in tutto l'arco del volo.
E' incredibile, davvero.
Insomma, ho ordinato un'altra 3 in 1 per fare un'altro 2S, sperando di poter usare il CC Phoenix10 col governor in "set rpm mode".
Sono alla ricerca di un'altro motore 2S alternativo allo Spin (che va davvero bene).
Per ora ho trovato solo l'Oversky HP08S 2S version 8000 kv.
Potrebbe essere quello giusto, perché lo Spin ha 8800 kv e sono costretto ad utilizzare l'odioso 8T. Con l'oversky potrei usare il 9T, molto più amico delle ghiere
bèh Lift..
vorrei tenermene un pò alla larga.. se la droga è pesante, meglio evitare di provarla.
Certo, una bella esperienza, meglio il rimorso che il rimpianto, ma trattandosi di droga che da dipendenza bisogna saper rinunciare..

E poi anche perchè non ho definitivamente accantonato l'idea di poter fare volare bene il trex.. e già adesso quando lo riprendo mi sembra lento ed impacciato, e ciò non è per forza positivo.. come per il dual rate, mica è sempre d'aiuto.. anzi...
Figurati poi il passaggio traumatico dopo un microbo letale.. uno che schizza via come una mosca fatta di lsd..... bhè.. ci rifletto...
Intanto attendo la tua prossima guida al brushless 2s... non ho dubbi che arriverà presto..

Mi rendo conto che per forza di cose (ma nemmeno tanto) mi sono dedicato per un tempo infinito a riparazioni e modifiche e pochissimo al volo..
ma ora che il mostriciattolo funziona bene sono molto più motivato a farlo volare.. spazi e tempo permettendo (nota dolente).

Più tardi mi dedicherò ai miei nuovi supporti di coda priceless selfmade... ho il dremel in rullaggio..
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 18 settembre 11, 19:26   #7533 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Dai Blek col trex...
volalo subito dopo l'mcpx, vedrai che viene piu' facile
Ho ordinato "un po'" di ricambi, fra cui un paio di motorini di coda.
La trave allungata e' gia' pronta, appena arriva il motorino e' pronta.
Per la velocita' di piroetta si puo' fare poco pero'...
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...We were the first that ever burst into that silent sea...
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Vecchio 18 settembre 11, 20:04   #7534 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
Lift,si uso xp 7A, il mio c05xl sembra fatto bene ,il problema descritto da me cioe che va un po in crisi, adesso ho fatto un altro voletto e ho provato con la batteria 500 mA quella dell 120 sr e ha incominciato a dare problemi quasi subito,in cassa ho solo pignioni 8T foro 1,2 ,faro un altro ordine da Mirkoantriebe prendero da 9 e da 10 denti cosa dici ,poi un altra cosa puoi mettere una foto da vicino con abasamento della testa perche non ho capito bene come si fa ,io ho fatto il foro 4 mm piu in basso pero incidenza delle pale e tropa,ho tagliato un po anche link ball e gli ho avvitati fino in fondo ,e ho spostato di un foro il link
Sposta i pushrod nei fori più bassi dei servi, come in questa foto, e poi regolali per avere 0° con stick al centro.
Nel caso ci fosse ancora un residuo di incidenza positiva, puoi ancora agire sul pitch subtrim. Fammi sapere.

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Vecchio 18 settembre 11, 20:27   #7535 (permalink)  Top
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Dai Blek col trex...
volalo subito dopo l'mcpx, vedrai che viene piu' facile
Ho ordinato "un po'" di ricambi, fra cui un paio di motorini di coda.
La trave allungata e' gia' pronta, appena arriva il motorino e' pronta.
Per la velocita' di piroetta si puo' fare poco pero'...
ci mancano gli spazi purtroppo
se l'mcpx può volare al parco anche con qualche persona, il 250 no
e davvero non ci possiamo fare nulla, non abbiamo spazi adatti nel giro di almeno 50 kilometri dalla città
io che spesso volo sul mare, proprio oggi mi son ritrovato l'albero del 450 tutto arrugginito nella zona dei cuscinetti, ma che devo fare
per come concepisco io l'hobby, fare 50 km e pagare pure per un posto di volo che potrebbe essere pubblico è una cosa assurda
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Vecchio 18 settembre 11, 20:37   #7536 (permalink)  Top
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ci mancano gli spazi purtroppo
se l'mcpx può volare al parco anche con qualche persona, il 250 no
e davvero non ci possiamo fare nulla, non abbiamo spazi adatti nel giro di almeno 50 kilometri dalla città
io che spesso volo sul mare, proprio oggi mi son ritrovato l'albero del 450 tutto arrugginito nella zona dei cuscinetti, ma che devo fare
per come concepisco io l'hobby, fare 50 km e pagare pure per un posto di volo che potrebbe essere pubblico è una cosa assurda
ma non ai nessun campo di volo vicino?? io sono inscritto a uno a max 4km da casa.... cioe 5 min in macchina ....

cca 170 o 180 euro /anno inclusa assigurazione modellistica
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Vecchio 18 settembre 11, 20:39   #7537 (permalink)  Top
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ma non ai nessun campo di volo vicino?? io sono inscritto a uno a max 4km da casa.... cioe 5 min in macchina ....
fire... tu dimentichi di stare in un posto prevalentemente pianeggiante...

sono stato in un campo volo grazie ad un amico a marzo scorso.. a circa 30km, una vallata tra le montagne..
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Vecchio 18 settembre 11, 20:48   #7538 (permalink)  Top
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Come prevedevo..

è durato poco,

ho distrutto tutto su asfalto al primo minuto di lipo.

Però spero di recuperare, se ce la faccio vuol dire che il microbo ha sette vite come i gatti.. la botta è stata dura.

Decollo, pale nuove, suppostate, voglio andare sicuro, ormai io sborone, sono sicuro di poter flippare anche su asfalto...
non so, forse una paura latente, forse la poca luce, succede qualcosa, lo giro di nuovo ma qualcosa va storto..
ok è perso.. tiro l'hold e insieme metto in normal.. e lui a terra che sbatte da tutte le parti..

In panico, temo di aver sbagliato levetta, tolgo l'hold, no.. era giusto..
corro a prenderlo prima che esploda in polvere... riesco a fermarlo..

sotto shock, vado a casa...

FILO GIALLO SCOLLEGATO DALLA RESISTENZA!!!!!

Ecco perchè il motore non si fermava più!!!!

Eppure l'avevo incollato!!!


Giuro che se riesco a risuscitarlo incollo quel filo col cemento a presa rapida.. !!!!!!!!
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Vecchio 18 settembre 11, 20:59   #7539 (permalink)  Top
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inclusa assigurazione modellistica
Che comunque conviene avere ..per vedere il traking mi sono tagliuzzato con una pala del McpX che non e' affatto " inoffensiva " anzi e ' piu tagliente di quello che sembra !

Subito dopo ho ricordato un tuo messaggio in cui lo segnalavi
(pero'!)
Attenti che questi modellini vengono molto sottovalutati
ma non hanno certo le pale di polistirolo e c'e ' sempre il " furbissimo" che ti arriva di soppiatto alle spalle a chiedere notizie di quanto sale in alto l'elicotterino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:01   #7540 (permalink)  Top
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fire... tu dimentichi di stare in un posto prevalentemente pianeggiante...

sono stato in un campo volo grazie ad un amico a marzo scorso.. a circa 30km, una vallata tra le montagne..


a 50 minuti da voi 40 km e il gamp.... magari se state piu ore vale la pena....e un campo volo volate con cosa vi pare...



vi dico se andate per volare mezzo giorno 50 minuti in macchina non e cosi tanto...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-gamp.jpg  

Ultima modifica di firedragon : 18 settembre 11 alle ore 21:08
firedragon non è collegato   Rispondi citando
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