17 settembre 11, 23:07 | #7522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011
Messaggi: 18
| Citazione:
io l'mcpx ce l'ho da 10 gg circa,volo pochissimo,mi ha fatto tribolare all'inizio e solo ora riesco a fare qualcosina.Sono alle prime armi e' vero e credo anche un pochino imbranato vista anche la poca esperienza col volo elettrico,pero' ho avuto la stessa sensazione che dici tu e cioe' di un elicottero particolare,diverso dagli altri e che potra' senz'altro dare grandi sodisfazioni.consigli non me la sento di darteli in quanto a distanza di 10 gg dall'acquisto faccio veramente pochino.sul forum consigliano tutti un simulatore che io non ho,ma credo che una soluzione per velocizzare l'apprendimento sia quella di volare in spazi aperti (erba alta,possibilmente) e farlo alzare di colpo senza paura.Io all'aperto non ho al momento ancora avuto tempo di provarlo ma non vedo l'ora.ciaoooo. | |
18 settembre 11, 09:13 | #7523 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Ciao Rocco, io ce l'ho il simulatore, lo usavo spesso (prima di dover interrompere i giochi, causa lavoro), lo rispolvererò ;o) Stò cercando di leggermi pazientemente tutte le pagine di questo 3D, per capire il piu possibile su questo hely. Adesso mi vesto e vado al parco dietro casa. Si comincia all'aperto, sull'erba ;o)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
18 settembre 11, 14:19 | #7525 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Ciao Marco! Qualcuno, onn ricordo chi, aveva chiesto se con questo hely era possibile imparare a gestire un 6ch. Per quello che stò provando io, credo proprio di si. Difatti, la complessità gestionale del volo è mitigata dal fatto che, in caso di manovra errata, non si buttano decine di euro in ricambi. Penso proprio che volando con un hely di categoria superiore, la prima cosa in assoluto che si rompe è il trave e le pale....mentre con questo, il 99% dei crash è in modalità "salvezza", e spegnendo il motore vai liscio come l'olio Sabato prossimo, tempo permettendo, e non parlo del metereologico, provo ad andare al parco di frascati. La mattina presto è completamente libero e non tira un'alito di vento, perchè è protetto da ogni lato. Una cosa: che batterie alternative si possono montare?...perchè le originali, oltre ad avere una spinta limitata, hanno anche il brutto inconveniente di far sentire "forte" il calo prestazionale. P.S. .............io, il mese prossimo, me ne prendo un'altro e lo "moddo"; ho visto un sito dove vendono gli optional in ergal ...se non altro per averlo in vetrina....penso che ne valga la pena, è bellino
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
18 settembre 11, 14:59 | #7526 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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Lift,vorrei chiederti un consiglio per la configurazione brushless,adesso sto usando il motore c05xl da HK CON pignione 8T batteria nano da 300 maH,al terzo minuto incomincia a girare a scatti come se ci fosse un contatto imperfetto.secondo te cosa può essere ,oppure se puoi darmi un consiglio di un altro motore ,pignione e batteria che posso usare ,avrei un inruner walkera 11000kw,io per adesso non voglio fare 3d perche non sono capace mi interessa di piu l'autonomia. Grazie in anticipo |
18 settembre 11, 15:16 | #7527 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai l'inrunner Walkera usa quello. Anche se un po' pesante, è bello potente. Usalo col 9T che va benissimo, soprattutto se usi l' XP-7 A. --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.177365,9.895505 Sent from Tapatalk app | |
18 settembre 11, 16:17 | #7528 (permalink) Top |
User | Fantastico!
Finalmente ho ciò che desideravo... tranne l'iniziale ingenua speranza di girarlo in casa (anche incoraggiata dai video promozionali di E-flite) sfumata dopo il primo volo... adesso funziona come si deve... Non mi aspettavo certo di tribolare per mesi e mesi, ma adesso VOLA... eccome se vola! Fa tutto ciò che mi serve (per adesso), è sicuro, è "portatile", se si rompe il più delle volte si ripare senza ricambi costosi (se vedeste il mio, sembra Frankenstain)... si può flippare, schizza come una scheggia... ed è adrenalina pura, ma insieme rilassante, senza ansie, come quella che mi mettono i fratelli maggiori... Oggi ho fatto 2 lipo e mezza, ognuna SOLO 3 minuti abbondanti di goduria... ho dovuto interrompere causa assembramento di zingarelli curiosi (il posto confina con un campo ROM, quello della disavventura con il mio Sukhoy XP).. Ma in quei pochi minuti mi sono rifatto di mesi di sofferenza e tribolazioni... Il piccolo tiene benissimo, lo si gira in sicurezza, ed ha sempre una buona riserva di potenza per recuperi estremi.. davvero estremi... Uno ha messo in crisi il dual coreless (fascetteless) che però si è comportato benissimo lo stesso. Adesso di può dare collettivo durante i flip, senza dover tremare per l'ansia del frullino, e potendo finalmente girarlo quasi sul posto, senza perdite di quota eccessive aspettando la ripresa del motore brushed prima di poter dare passo e tirarlo su.. Purtroppo sarà dura, perchè il fazzoletto di terra con erbetta selvaggia vicino casa, dopo circa 20 anni incolto e abbandonato, è stato appena recintato... (fortuna eh?) e quindi adesso per me sarà difficile svolazzare indisturbato. proprio adesso che finalmente il microbo è perfetto!! Al campo degli zingarelli è impossibile per 23 ore al giorno, perchè troppo frequentato, e all'ora di pranzo, sotto il sole a picco, dopo 10 minuti arrivano i monelli attratti come vespe dall'odore del proscuitto... Volevo pubblicamente ringraziare Liftbag per il suo FONDAMENTALE contributo a tutto ciò.. Senza i suoi test, i suoi consigli, la sua motivazione e l'immensa disponibilità, sarebbe stato molto più difficile e in salita... Grazie Lift... per tutto. Adesso ho un nuovo mcpx da "elaborare"... ma non credo di volere un letal power.. forse.. inizierò con gli inrunner di HK, poi forse proverò un 2s... Ma con i tempi di HK la cosa sarà lunghetta... per fortuna però ho il vecchio mostriciattolo da spremere ancora per bene... P.S. ho messo un paio di suppostate per provarle dopo le KDBB... a parte il noto aumento di "spinta" a parità di passo, a me sembra che la stabilità complessiva aumenti si, ma non in modo eclatante... forse un aiutino in più in hover rovescio.. ma niente che non si possa fare con i pollici o con un minimo di exp. Invece con la nuova motorizzazione comincio a desiderare un pò di incisività in più nel ciclico, come se avesse poco passo ciclico per girarlo, soprattutto di alettoni... Come aumentarlo? Con il travel a 125%?? Ho già abbassato la testa di almeno 3mm...non riesco a misurarla bene...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 18 settembre 11 alle ore 16:20 |
18 settembre 11, 17:14 | #7530 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo l'incisività del ciclico, dovrai rivedere la tua posizione sulle conversioni lethal power Se vuoi girarlo in modo fulmineo, hai bisogno di una testa a 7000 giri. Però preparati, perché se entri nel vortice dei 7K, non ne esci più, è una vera droga, di quelle pesanti. Considera che attualmente, di 4 mCP X, sto usando quasi esclusivamente il 2S, perché è il più potente di tutti e perché ha una coda paurosamente stabile in tutto l'arco del volo. E' incredibile, davvero. Insomma, ho ordinato un'altra 3 in 1 per fare un'altro 2S, sperando di poter usare il CC Phoenix10 col governor in "set rpm mode". Sono alla ricerca di un'altro motore 2S alternativo allo Spin (che va davvero bene). Per ora ho trovato solo l'Oversky HP08S 2S version 8000 kv. Potrebbe essere quello giusto, perché lo Spin ha 8800 kv e sono costretto ad utilizzare l'odioso 8T. Con l'oversky potrei usare il 9T, molto più amico delle ghiere | |
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