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Vecchio 15 settembre 11, 14:32   #7451 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
la differenza c'è... le suppostate rendono l'ely più stabile, più "accomodante"... ma non è una differenza abissale, soprattutto quando si comincia ad andare "oltre" l'hovering...
Diciamo le cose come stanno ragazzi..... fare i pirla con sto elicotterino è talmente divertente... eheh che usiamo tutti le 3D pe rflipparlo continuamente!! ihihih
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Vecchio 15 settembre 11, 15:08   #7452 (permalink)  Top
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Diciamo le cose come stanno ragazzi..... fare i pirla con sto elicotterino è talmente divertente... eheh che usiamo tutti le 3D pe rflipparlo continuamente!! ihihih
non avrei saputo dirlo con la stessa efficacia!!!
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Vecchio 15 settembre 11, 22:41   #7453 (permalink)  Top
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L'avatar di rocco4
 
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primi voli com mcpx

finalmente stasera ho provato le prime vere emozioni di quello che vuol dire pilotare questa micro-bestia.niente di trascendentale ovviamente,vi parla un emerito principiante con pollici alquanto imbranati,pero' sono riuscito alzandolo di colpo a tenerlo su per un po', solo che come lo mando avanti mi parte con un'accelerazione pazzesca e a quel punto perdo l'autocontrollo e tento un po' di tutto fino al crash finale,molto soft a dire il vero.
ora mi chiedo:una volta alzato e fatto partire in avanti,come faccio a fermarlo o quantomeno rallentarlo? provo a virare col rotore di coda ma l'ely e' troppo veloce e lo spazio a mia disposizione,per quanto grande ( garage sotterraneo condominio con 15 posti auto), non lo e' a sufficienza per la velocita' dell'ely e certamente per i miei riflessi.
Se muovessi lo stick elevatore per farlo andare indietro lo rallenterei o farei peggio?
Qualche dritta ,grazie mille !
p.s.: il tempo che dedico al volo e' alquanto risicato al momento.....
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Vecchio 15 settembre 11, 22:53   #7454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@checco60 :
Controllati il filo della alimentazione se muovendosi continua ad alimentare la centralina ?

Questo filo se non posizionato davanti( e sotto) al carrello porta batteria risente ( in negativo) del continuo movimento del servo..lesionandosi e creando una alimentazione discontinua alla centralina
hocontrollato e sembra tutto in ordine e comunque per ora sembra andare regolarmente; appena ricapita eventualmente le risegnalo
Grazie a tutti.
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Vecchio 15 settembre 11, 23:39   #7455 (permalink)  Top
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Soatituzione Motore Di Coda Blade Mcpx

Scusate se chiedo ancora ma mi sembra di avere letto nelle pagine precedenti (non mi ricordo esattamente dove) che in sostituzione del motore di coda si puo acquistare quello del blade mcx2;mi date per cortesia conferma?
é uguale come prestazioni e dimensione o cambia in qualcosa?

Grazie in anticipo

francesco
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Vecchio 15 settembre 11, 23:46   #7456 (permalink)  Top
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Scusate se chiedo ancora ma mi sembra di avere letto nelle pagine precedenti (non mi ricordo esattamente dove) che in sostituzione del motore di coda si puo acquistare quello del blade mcx2;mi date per cortesia conferma?
é uguale come prestazioni e dimensione o cambia in qualcosa?

Grazie in anticipo

francesco
dimensioni uguali, prestazioni pure...

cambia che devi tagliare il connettore e saldare i due fili a quelli che arrivano in coda..

prendi il CCW, senso di rotazione antiorario.
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Vecchio 16 settembre 11, 00:06   #7457 (permalink)  Top
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dimensioni uguali, prestazioni pure...

cambia che devi tagliare il connettore e saldare i due fili a quelli che arrivano in coda..

prendi il CCW, senso di rotazione antiorario.
Arrivano con il pignone giusto?
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Vecchio 16 settembre 11, 00:22   #7458 (permalink)  Top
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dimensioni uguali, prestazioni pure...

cambia che devi tagliare il connettore e saldare i due fili a quelli che arrivano in coda..

prendi il CCW, senso di rotazione antiorario.
mille grazie, domani faccio l'acquisto.
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Vecchio 16 settembre 11, 01:32   #7459 (permalink)  Top
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Ciao Antonio

Eh si !!
Anche 4/5 secondi senza correggere . .." potenza" del flybarless!!

Se puoi controlli con la Tx di scatola ( lo hai provato con quella ..giusto ?!)
con quanti gradi esce in positivo e in negativo in idle up?

Con la coda di lunghezza std ( 12.5cm) regge bene fino a passo -9/+9 ...con i settaggi da manuale(DX6) si arriva , invece, a -12/+12 mettendo spesso in crisi la coda di lunghezza std ( richiedendo , per migliorarla, un allungamento di tail boom di +2.5 cm)
rispondo sia a edu che a bleck
bè!!non penserete che io non abbia mai fatto crash col blade?!!?? bisogna prenderci veramente la mano io dopo qualche voletto ho iniziato ad avere confidenza..ma poca è!!!(e avevo anche paura di rischiantarlo..dato che non era mio... )
comunque la radio era quella di scatola, e tra l'altro le'licottero è uscito di scatola...RTF!! non c'è stato il bisogno neanche di settarlo!!il passo non so dirti di quando era...per0' era ben messo e lineare,sia in dritto che in rovescio era equivalente.
ora abbiamo ordinato 4 lipette da hk(grazie edu) e 2 paia di pale da jonny .....e po se divertimo!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 09:45   #7460 (permalink)  Top
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Fedor siamo vicini vicini
Quando ci becchiamo per un voletto insieme, anzi quando ci becchiamo per farmi dare qualche lezione di volo
Avrei bisogno come il pane di qualche aiutino sul mio 450 ma anche lezioni di volo...
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