Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 00:32   #7431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
i motori pero mi sembrano entrambi in ottima forma, quello di coda tiene perfettamente e quello principale quando do passo schizza verso il soffitto come un fulmine; che dici, potrebbe essere comunque un problema di motori anche se non mostrano segni di cedimento?
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:41   #7432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
grazie comunque, domani faccio la prova che mi hai detto poi ti faccio sapere

Francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 06:14   #7433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@checco60 :
Controllati il filo della alimentazione se muovendosi continua ad alimentare la centralina ?

Questo filo se non posizionato davanti( e sotto) al carrello porta batteria risente ( in negativo) del continuo movimento del servo..lesionandosi e creando una alimentazione discontinua alla centralina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:23   #7434 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MCPX_Dan Visualizza messaggio
Ciao,
ho comprato da poco l'MCPX, già ho sperimentato bei crash rimettendoci già la coda e sostituendola con una in carbonio piena, purtroppo lo uso con la radio spektrum in dotazione in modalità 3 come consigliato nel campo volo, anche se purtroppo con il coax usavo mod 1, ma la vera difficoltà e che il pazzo appena decolla prende direzioni a proprio piacimento in una velocità incredibile, non permettendoti di settare neanche i trim come posso fare?
Grazie mille Dan
Dan leggi un po e cerca nel forum...... è stato detto mille volte che il MCPX NON VA TRIMMATO.... è un flybarless e per cui lascia tutti i trim al centro (e quello del gas tutto giù).

Lui schizza perchè devi imparare a pilotarlo con calma e costanza non ti preoccupare... ma scordati che lui stia fermo in un posto come faceva il coax ... devi contnuare tu a correggere....

pe rrenderlo meno reattivo devi usare DUAL RATE e ESPONENZIALI delal radio... (che radio usi??)
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:18   #7435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MCPX_Dan
 
Data registr.: 26-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Ciao Steno,
uso la radio che esce in dotazione DX4e.
Dan
MCPX_Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:53   #7436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
L'ho tirato su stamattina e sembra ok. Ben bilanciato e stabile.
L'unica cosa che ho notato sono le vibrazioni, belle forti.
Mi chiedevo quali regolazioni meccaniche vanno effettuate.
Non fartemi leggere 700 pagine di thread
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:03   #7437 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
L'ho tirato su stamattina e sembra ok. Ben bilanciato e stabile.
L'unica cosa che ho notato sono le vibrazioni, belle forti.
Mi chiedevo quali regolazioni meccaniche vanno effettuate.
Non fartemi leggere 700 pagine di thread
Se l'eli è nuovo e quindi partiamo dal presupposto che i servi sinao puliti e albero/spindle siano ok allora fai du ecose e dovresit risolvere:

1) Controlla il bilanciamento delle pale (99% sono ok ma male non fa). Io ho notato che tende a vibrare meno con le pale suppostate che con quelle da 3D. Fai una prova anche con le supposte se hai usato quelle da 3D. Aggiungo che sulle pale suppostate SOTTO allle supposte ci sono due pesetti (due pezzì tondini incastonati dentro). Ecco mettici una goccia di ciano/attack su ogni pesetto così eviterai di perderli a lungo andare con i crash, io ho buttato via un paio di pale per quello).

2) Prendi i grommet di ricambio delal canopy che hai in dotazione. Prendine uno e taglialo a metà (nel senso creati due cerchietti meno larghi... e non due semi cerchi). Una volta fatto questo stacchi i link dei servi dal piatto e metti il grommet talgiato sul ball-link del piatto dopodichè riattacchi i link dei servi. Questo elimina i giochi sulla testa e le vibazioni.

Attenzione che x il servo posteriore un il grommet a metà è un po' troppo spesso.... c'è chi usa i grommet delal canopy del MSR ... io ho semplicemente tagiato non a metà ma a 1/3 il grommet del MCPX (mano femra e ci riesci)...


Aggiungo cmqe che con il tempo i tremori iniziali sembrano in parte sparire.... insomma rodalo un po' e metti i grommet e vai sereno!

PS Ultima cosa... ho letto oltreoceano un ragazzo che diceva che serrando le pale aiuta a ridurre le vibrazioni. Il problema è che serrandole quando crashi pieghi lo spindle.... ergo le pale pe rme è meglio lascirale belle lasche....
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:21   #7438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
l'ho preso usato .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:49   #7439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ragazzi ieri sera ho provato qusto elicotterino!!!è una ifgata pero' bisgna prenderci la mano se acquista velocità è finita! pero' in compenso mi pare che sia molto preciso nei movimenti, in particolare quando lo si mette in rovescio si stabilizza subito mentr euno con il flybar bisogna sempre un po giocarci per riaddrizzarlo..bello bello!!dato che non era mio non ho potuto fare chissa che quale test pero'..mi piacccee!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:52   #7440 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
l'ho preso usato .
Allora aggiungo:

controlla SPINDLE, ALBERO e trave di coda.

Il mio trave era lesionato (ma non si vedeva) e l'eli traballava. Finalmente si è sfasciato del tutto e una volta cambiato il trave vibrazioni spraite....

A sto punto dai anche una pulita ai servi.... ;-) smonti la meccnaica e passi la pista che trovi sotto con alcool e cottonfioc... e togli il nero... poi se vuoi esagerare mettgili un velo di WD40. Se non ce l'hai non importa, puliscili e richiudi il tutto....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002