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Vecchio 14 settembre 11, 17:28   #7421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non credo..

la rilevanza per me ce l'ha eccome... e però lì il passo è invertito...


:
In campo nautico si chiama duo prop ( brevetto Vovo Penta) ..ma controrotanti
Boating Discussion | Duo prop vs Big single prop
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:39   #7422 (permalink)  Top
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L'avatar di MCPX_Dan
 
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Ciao,
ho comprato da poco l'MCPX, già ho sperimentato bei crash rimettendoci già la coda e sostituendola con una in carbonio piena, purtroppo lo uso con la radio spektrum in dotazione in modalità 3 come consigliato nel campo volo, anche se purtroppo con il coax usavo mod 1, ma la vera difficoltà e che il pazzo appena decolla prende direzioni a proprio piacimento in una velocità incredibile, non permettendoti di settare neanche i trim come posso fare?
Grazie mille Dan
MCPX_Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:51   #7423 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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oggi m'e' arrivato il moscerino...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:59   #7424 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
oggi m'e' arrivato il moscerino...
Benvenuto CRO... Ti aspettavamo con ansia...
hai letto i miei post recenti?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 14 settembre 11, 21:51   #7425 (permalink)  Top
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L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Ok grazie a tutti......

Di recente ho chiesto diversi consigli per far volare decentemente il mio mcp x.

L'unica cosa che amcora non mi andava giù era la perdita della coda appena davo gas. Comunque, per farla corta, ieri ho preso il tondino di carbonio l'ho allungato di circa 2,5 cm ho rimontato il tutto ed in serata con vento zero sono uscito e finalmente udite udite HO VOLATO!! si ho fatto dei bei ovali controllati inversioni a tutto timone ho strafatto provando pure un loop.....che dire scusate lo sfogo quasi Ot

Grazie a tutti!!
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 22:10   #7426 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Di recente ho chiesto diversi consigli per far volare decentemente il mio mcp x.

L'unica cosa che amcora non mi andava giù era la perdita della coda appena davo gas. Comunque, per farla corta, ieri ho preso il tondino di carbonio l'ho allungato di circa 2,5 cm ho rimontato il tutto ed in serata con vento zero sono uscito e finalmente udite udite HO VOLATO!! si ho fatto dei bei ovali controllati inversioni a tutto timone ho strafatto provando pure un loop.....che dire scusate lo sfogo quasi Ot

Grazie a tutti!!
Sinceramente ho difficoltà a capire perché e-flite abbia fatto questo errore grossolano e perché non abbia nemmeno provato a metterci una pezza come per la manine volanti...


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Vecchio 14 settembre 11, 23:45   #7427 (permalink)  Top
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blade mcpx problema radio?

Ciao a tutti il mio blade mcpx ogni tanto si spegne in hovering poi di colpo si riaccende;
uso la radio di scatola, la lipo da 300 mah nanotec e la coda allungata di 2,5 cm;
premetto che le battrie erano cariche;

altra domanda: utilizzando i motori brushed e la radio di scatola quali altre modifiche posso fare oltre alle suddette, per avere la massima stabilità?
probabilmente nei post precedenti si sarà parlato di queste cose ma considerato il poco tempo che posso dedicare a questo magnifico hobby 700 e rotte pagine da leggere sono un po troppe:

mille grazie in anticipo,

francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:07   #7428 (permalink)  Top
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L'avatar di rocco4
 
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Originalmente inviato da MCPX_Dan Visualizza messaggio
Ciao,
ho comprato da poco l'MCPX, già ho sperimentato bei crash rimettendoci già la coda e sostituendola con una in carbonio piena, purtroppo lo uso con la radio spektrum in dotazione in modalità 3 come consigliato nel campo volo, anche se purtroppo con il coax usavo mod 1, ma la vera difficoltà e che il pazzo appena decolla prende direzioni a proprio piacimento in una velocità incredibile, non permettendoti di settare neanche i trim come posso fare?
Grazie mille Dan
Ciao Dan,
se hai la dx4e come ce l'ho io, basta cambiare il selettore in basso a dx ed otterrai il volo in mode 1...........facile no?
per quanto riguarda il pazzo che va dove vuole , beh e' lo stesso problema che segnalavo io al forum . Mi e' stato detto che in pratica l'mcpx non va assolutamente trimmato e che bisogna solamente allenare i propri pollici per farlo stare fermo( 'na parola...).se anche tu come me arrivi da un coassiale penso che dobbiamo dimenticare quel tipo di ely fin troppo facile da far stare fermo in hovering e cercare di allenare i pollici per domare questo.
altro non posso dirti,sono credo al tuo stesso livello ed anche un pochino demoralizzato.
ciao....
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 00:25   #7429 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da rocco4 Visualizza messaggio
Ciao Dan,
se hai la dx4e come ce l'ho io, basta cambiare il selettore in basso a dx ed otterrai il volo in mode 1...........facile no?
per quanto riguarda il pazzo che va dove vuole , beh e' lo stesso problema che segnalavo io al forum . Mi e' stato detto che in pratica l'mcpx non va assolutamente trimmato e che bisogna solamente allenare i propri pollici per farlo stare fermo( 'na parola...).se anche tu come me arrivi da un coassiale penso che dobbiamo dimenticare quel tipo di ely fin troppo facile da far stare fermo in hovering e cercare di allenare i pollici per domare questo.
altro non posso dirti,sono credo al tuo stesso livello ed anche un pochino demoralizzato.
ciao....
simulatore...

l'mcp-x è un elicottero a 6 canali, bastardo come i 6 canali ma con dei pro e dei contro rispetto ai "grandi"...
più i pro, credo..

a mio parere:
i grandi sono solo apparentemente più stabili, nel senso che non cambiano assetto e direzione in maniera fulminea come l'mcp-x... ma se si perde una frazione di secondo in più del necessario a correggere la direzione prendono velocità e in un attimo vanno dove non avreste mai pensato che potessero arrivare in così poco tempo.. e inoltre la manovra corretttiva eventuale è molto meno incisiva e veloce.... crash quasi sicuro.

il piccolo invece,
è vero che schizza, ma è stabilissimo e non solo in proporzione alle sue dimensioni, ma anche di suo rispetto ad un comune ely con flybar... mantiene sempre il suo assetto e le correzioni sono davvero minime.
Inoltre, se usato in esterno tiene il vento molto bene (anche se va su e giù) e non si scompone, e se lanciato in traslato, benchè veloce dà la possibilità di correggere molte volte la traiettoria prima di riuscire a perderne il controllo.

Inoltre mette infinitamente meno ansia e si rompe raramente.

Detto ciò, non è di certo per principianti, ci vuole velocità e istintività nei comandi, ma aiuta moltissimo ad imparare (paradosso)...

Quindi, simulatore... e poi motivazione e tempo libero.

"alla fine, inspiegabilmente, voli"....
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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 01:09   #7430 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti il mio blade mcpx ogni tanto si spegne in hovering poi di colpo si riaccende;
uso la radio di scatola, la lipo da 300 mah nanotec e la coda allungata di 2,5 cm;
premetto che le battrie erano cariche
Ciao Francesco NON credo sia un problema di trasmittente. Che io ricordi questo fenomeno lo manifestano i modelli che hanno un problema di motore (principale o di coda). In pratica quando uno dei due motori è arrivato la centralina va in crisi e si spegne. Prova a staccare prima il motore principale e fai giare la coda a manetta; poi fai lo stesso staccando la coda (per far girare solo il rotore). Vedi cosa succedde e vai per esclusione per capire chi dei due è il colpevole!
In genere succede la stessa cosa con il bladino msr ed io ho sempre risolto così...
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