14 settembre 11, 17:28 | #7421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Boating Discussion | Duo prop vs Big single prop
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 settembre 11, 18:39 | #7422 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, ho comprato da poco l'MCPX, già ho sperimentato bei crash rimettendoci già la coda e sostituendola con una in carbonio piena, purtroppo lo uso con la radio spektrum in dotazione in modalità 3 come consigliato nel campo volo, anche se purtroppo con il coax usavo mod 1, ma la vera difficoltà e che il pazzo appena decolla prende direzioni a proprio piacimento in una velocità incredibile, non permettendoti di settare neanche i trim come posso fare? Grazie mille Dan |
14 settembre 11, 20:51 | #7423 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
oggi m'e' arrivato il moscerino...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
14 settembre 11, 20:59 | #7424 (permalink) Top |
User | Benvenuto CRO... Ti aspettavamo con ansia... hai letto i miei post recenti? Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 settembre 11, 21:51 | #7425 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
| Ok grazie a tutti......
Di recente ho chiesto diversi consigli per far volare decentemente il mio mcp x. L'unica cosa che amcora non mi andava giù era la perdita della coda appena davo gas. Comunque, per farla corta, ieri ho preso il tondino di carbonio l'ho allungato di circa 2,5 cm ho rimontato il tutto ed in serata con vento zero sono uscito e finalmente udite udite HO VOLATO!! si ho fatto dei bei ovali controllati inversioni a tutto timone ho strafatto provando pure un loop.....che dire scusate lo sfogo quasi Ot Grazie a tutti!!
__________________ Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II |
14 settembre 11, 22:10 | #7426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
14 settembre 11, 23:45 | #7427 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
| blade mcpx problema radio?
Ciao a tutti il mio blade mcpx ogni tanto si spegne in hovering poi di colpo si riaccende; uso la radio di scatola, la lipo da 300 mah nanotec e la coda allungata di 2,5 cm; premetto che le battrie erano cariche; altra domanda: utilizzando i motori brushed e la radio di scatola quali altre modifiche posso fare oltre alle suddette, per avere la massima stabilità? probabilmente nei post precedenti si sarà parlato di queste cose ma considerato il poco tempo che posso dedicare a questo magnifico hobby 700 e rotte pagine da leggere sono un po troppe: mille grazie in anticipo, francesco |
15 settembre 11, 00:07 | #7428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011
| Citazione:
se hai la dx4e come ce l'ho io, basta cambiare il selettore in basso a dx ed otterrai il volo in mode 1...........facile no? per quanto riguarda il pazzo che va dove vuole , beh e' lo stesso problema che segnalavo io al forum . Mi e' stato detto che in pratica l'mcpx non va assolutamente trimmato e che bisogna solamente allenare i propri pollici per farlo stare fermo( 'na parola...).se anche tu come me arrivi da un coassiale penso che dobbiamo dimenticare quel tipo di ely fin troppo facile da far stare fermo in hovering e cercare di allenare i pollici per domare questo. altro non posso dirti,sono credo al tuo stesso livello ed anche un pochino demoralizzato. ciao.... | |
15 settembre 11, 00:25 | #7429 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'mcp-x è un elicottero a 6 canali, bastardo come i 6 canali ma con dei pro e dei contro rispetto ai "grandi"... più i pro, credo.. a mio parere: i grandi sono solo apparentemente più stabili, nel senso che non cambiano assetto e direzione in maniera fulminea come l'mcp-x... ma se si perde una frazione di secondo in più del necessario a correggere la direzione prendono velocità e in un attimo vanno dove non avreste mai pensato che potessero arrivare in così poco tempo.. e inoltre la manovra corretttiva eventuale è molto meno incisiva e veloce.... crash quasi sicuro. il piccolo invece, è vero che schizza, ma è stabilissimo e non solo in proporzione alle sue dimensioni, ma anche di suo rispetto ad un comune ely con flybar... mantiene sempre il suo assetto e le correzioni sono davvero minime. Inoltre, se usato in esterno tiene il vento molto bene (anche se va su e giù) e non si scompone, e se lanciato in traslato, benchè veloce dà la possibilità di correggere molte volte la traiettoria prima di riuscire a perderne il controllo. Inoltre mette infinitamente meno ansia e si rompe raramente. Detto ciò, non è di certo per principianti, ci vuole velocità e istintività nei comandi, ma aiuta moltissimo ad imparare (paradosso)... Quindi, simulatore... e poi motivazione e tempo libero. "alla fine, inspiegabilmente, voli"....
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
15 settembre 11, 01:09 | #7430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
In genere succede la stessa cosa con il bladino msr ed io ho sempre risolto così... | |
Bookmarks |
| |