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Vecchio 14 settembre 11, 09:45   #7411 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MCPX_Dan Visualizza messaggio
ciao liftbag, scusami ma avevo dimenticato di inserire il sito dell'upgrate.
grazie Dan

Blade mCP X Upgrades
Mai provato i loro prodotti, anche perché tempo indietro c'erano stati parecchi problemi con le consegne ed il servizio clienti, cose che pare siano state risolte.

Ho letto buone recensioni su pattini e canopy, ma i loro supporti in plastica colorata coordinata non mi piacciono, in particolar modo per la scelta di agganciarli ai pattini (stesso errore di Microheli a pare mio).
L'mCP X ha necessità di frequente riposizionamento del main gear ed ogni ostacolo alla rimozione dei pattini risulta particolarmente scomoda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:40   #7412 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai Bleck, non mi dirai che 2,5€ sono un prezzo alto

Al di là della battuta, io ho rilevato una perdita di efficienza avvertibile utilizzando una pinna di coda che stia troppo vicina al rotore di sinistra.
Il volume delle teste delle fascette così vicine al rotore secondo me disturbano troppo il flusso e se mai incapperai in un tail blow out è molto probabile che la causa possa essere ricondotta a questo piccolo ostacolo al flusso del rotore.
Non è per soldi.vuoi mettere il gusto del fai da re?
Cmq. troverò una soluzione fascetteless...;)

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Vecchio 14 settembre 11, 10:53   #7413 (permalink)  Top
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Che bello mi è arrivata questa mattina per posta l'ordine di rakonheli.
Ostia spedito il 30 agosto arrivato il 14 settembre... non mi posso lamentare, anzi sono soddisfatto!
Il telaio a prima vista sembra moooolto leggerino.
@liftbag il reggi coda del telaio tirando la sua vite è sufficiente per non far girare tutta la coda? stessa coda per il monta motore della coda è sufficiente la sua vita per non farlo girare?
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Vecchio 14 settembre 11, 11:03   #7414 (permalink)  Top
STENO
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Ecco la mia soluzione "low cost" per il doppio coreless...

bLEK SEI IL MIO MITO!!!

ahah anche a me piacciono le soluzioni veloci, facili e low cost. Soprattutto perchè non ho la pazienza di aspettare che arrivino le cose a casa! ahaha Mi guardo in giro, e uso quello che ho sotto mano!!
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Vecchio 14 settembre 11, 12:12   #7415 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

bLEK SEI IL MIO MITO!!!

ahah anche a me piacciono le soluzioni veloci, facili e low cost. Soprattutto perchè non ho la pazienza di aspettare che arrivino le cose a casa! ahaha Mi guardo in giro, e uso quello che ho sotto mano!!
È proprio questo lo spirito...hai centrato in pieno...style McGyver...e poi odio i tempi di attesa e i costi di spedizione in troppi casi incredibilmente superiori al valore dell'oggetto...mica si può sempre ordinare un container di roba per ammortizzare!

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Vecchio 14 settembre 11, 12:55   #7416 (permalink)  Top
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L'intento era anche quello di minimizzare la differenza di lunghezza della leva dei due motori, in questo modo é uguale.
Però forse cro_flek che è un fisico può spiegarmi il funzionamento del doppio rotore...infatti non capisco come l'elica che sta dietro possa essere efficiente "aggrappandosi" ad un flusso d'aria già ad alta velocitá..o forse lo è proprio per quello?

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Vecchio 14 settembre 11, 15:05   #7417 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'intento era anche quello di minimizzare la differenza di lunghezza della leva dei due motori, in questo modo é uguale.
Però forse cro_flek che è un fisico può spiegarmi il funzionamento del doppio rotore...infatti non capisco come l'elica che sta dietro possa essere efficiente "aggrappandosi" ad un flusso d'aria già ad alta velocitá..o forse lo è proprio per quello?

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Per me uno aiuta l'altro...
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Vecchio 14 settembre 11, 15:29   #7418 (permalink)  Top
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Però forse cro_flek che è un fisico può spiegarmi il funzionamento del doppio rotore...infatti non capisco come l'elica che sta dietro possa essere efficiente...
Penso che sia la stessa cosa dei coassiali... Anche li l'elica superiore "spinge" sull'elica inferirore... Il fatto che girino in senso inverso credo non abbia rilevanza....
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adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:54   #7419 (permalink)  Top
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Penso che sia la stessa cosa dei coassiali... Anche li l'elica superiore "spinge" sull'elica inferirore... Il fatto che girino in senso inverso credo non abbia rilevanza....
non credo..

la rilevanza per me ce l'ha eccome... e però lì il passo è invertito...
e comunque serve sostanzialmente a contrastare la coppia dell'altra... infatti per far girare l'elicottero si riduce e si aumenta la velocità di rotazione di una o l'altra elica..

ma in quel caso si può raggiungere un equilibrio che basti a sostenere il modello.

nel nostro caso invece usiamo i due motori per aumentare la spinta... e io da ignorante non capisco come l'elichetta che riceve il flusso accelerato dalla prima possa "aggrapparsi" a questo flusso sparato contro...

o forse si crea una sorta di zona a "densità" maggiore fra le due elichette che beneficia comunque la seconda..

Lift, ok che una aiuta l'altra, ma se mi dici che anche un pezzettino di fascetta può ostacolare l'efficienza allora io il problema del flusso sparato contro me lo devo porre pure... non credi?

Che poi funzioni alla grande questo è positivo ma non "scientifico"....


qui ci vuole un fisico..

CRO_fek... se ci sei illuminaci...
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Vecchio 14 settembre 11, 16:00   #7420 (permalink)  Top
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Volendo ( "attrezzi " giusti ")non c'e 'necessita 'di togliere i pattini :la piu comoda e' una pinzetta angolata utile pure per rimettere ( e prendere dalla sua bustina ) i link sganciati o persi e quindi da sostituire
edubu non è collegato   Rispondi citando
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