Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 13:05   #7361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Gia' che ci siamo pongo anch' io un altra domanda ( approfittando sempre della disponibilitaà del forum ), sapete se qualcuna ha 'vestito' l' mcpx con qualche fuso?
Io ho visto questo video per me allettante!!

E-FLITE MCPX SCALE HUEY - YouTube
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:42   #7362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Non esiste un posto in Europa con il tutto?
Grazie.
qui ma hanno finito i motori

http://www.swtmodel.com/index.php?op...id=1&TreeId=10
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:55   #7363 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MCPX_Dan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha riprdotto questo tipo di upgrate, se si come?
grazie mille D
Sarà il computer da dove scrivo, ma non vedo né un link né un immagine.
Di quale upgrade parli?

Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vi seguo da luglio e ho letto tante di quelle prove di motori che non so più che fare e cosa comprare.
Nel weekend ho fatto parecchi voli con il piccolino configurazione standard.
In montagna il vento non mancava e causa pollici scarsi MCPX ha preso parecchie botte.
Il tail boom si è distrutto e sostituito con tondino pieno.
Con il vento la coda teneva poco e diverse volte mi è partita.
Volevo fare la modifica brushless e coda con doppio coreless.
Ho trovato xp-7a marchiato aeolian è affidabile?
Rispetto alla versione per mcpx di wowhobbies cosa cambia?
Su wowhobbies stavo aspettando hp-05s ma nel frattempo non hanno più thesteve e quindi chissà quando sarà disponibile.
HP05 w è uguale?
Non esiste un posto in Europa con il tutto?
Grazie.
Se ti riferisci ai miei esperimenti, ti levo ogni dubbio in un attimo: vai tranquillo con l'HP05s, ti da tutta la potenza che manca senza esagerare al giusto peso.
I dragster sono un'altra categoria che poco ha a che fare con l'mCP X.
L'Aeolian va benissimo ed è un XP-7A rimarchiato. Può darsi che non abbia le curve gas, non saprei dirlo, ma non servono a nulla con l'mCP X.
Quello di wowhobbies non ha nulla di particolare se non che è programmato per l'HP05s.
Queste operazioni commerciali di wowhobbies mi piacciono poco, nel migliore dei casi spacciano un prodotto standard per qualcosa di diverso, mentre nel peggiore ti vendono un convertitore TheSteve a detta loro "ottimizzato" per mCP X, mentre in realtà alla fine scopri che per farlo andare bene devi comunque saldarlo sulla scheda.

Il TheSteve, sinceramente ti conviene prenderlo direttamente sul sito del produttore a 16$ spedito.

L'HP05w non lo conosco, ma occhio ai KV, se fossero alti, il pignone da 9 non andrebbe più bene.

Un sito italiano che si è preso cura di riunire tutti i principali componenti per la conversione è SWTmodel, ma ancora non sembra essere riuscito ad avere tutti i prodotti contemporaneamente. Ha però disponibile la programming card per l'esc che secondo me è un buon investimento se si pensa di evolvere il modello.

Citazione:
Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Gia' che ci siamo pongo anch' io un altra domanda ( approfittando sempre della disponibilitaà del forum ), sapete se qualcuna ha 'vestito' l' mcpx con qualche fuso?
Io ho visto questo video per me allettante!!

E-FLITE MCPX SCALE HUEY - YouTube
Qualcuna l'ho vista su helifreak. Ho visto usare quella dell'MD500 del Bravo SX, ma la più bella che ho visto è quella del Bell 47. L'ideatore ha utilizzato una riproduzione statica dell'Accademy, ricchissima di particolari e l'ha adattata. Il risultato è stupefacente al punto che ho comprato anch'io il modello statico, ma mi sono arenato per mancanza totale di competenze nel modellismo statico.
C'è solo una grossa incongruenza storica con questo modello: il Bell 47 è stato il primo elicottero ad uso civile che ha introdotto la flybar (tipo Bell naturalmente) e l'mCP X ne è sprovvisto
Questo è il link al topic: Bell 47 MCPx [UPDATED pics+video] - HeliFreak

Ultima modifica di liftbag : 12 settembre 11 alle ore 14:03
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:08   #7364 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Upgrades in titanio

Microheli sta per rilasciare verso fine mese alcuni upgrades in titanio, spindle ed albero.
Lo spindle è interessante, il titanio è più leggero ed ha una buona memoria di forma e dovrebbe resistere meglio ai piegamenti.
L'albero sarebbe interessantissimo pure lui, ma si riuscità a forare 4 mm più in basso? Che punte ci vorranno?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:16   #7365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
Cavolo che spettacoloooo!!!!!
Pensa che tra l' altro il bell 47 è il mio hely preferito !!! No ...lo voglio....peccato che anche io non sia capace di tirare su un modellino statico....pero' è fantastica!!
E' vero, fu proprio bell ad adottare la flybar eheh!!
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:32   #7366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
ehmm tirare su intendevo dire costruire......
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 14:58   #7367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Microheli sta per rilasciare verso fine mese alcuni upgrades in titanio, spindle ed albero.
Lo spindle è interessante, il titanio è più leggero ed ha una buona memoria di forma e dovrebbe resistere meglio ai piegamenti.
L'albero sarebbe interessantissimo pure lui, ma si riuscità a forare 4 mm più in basso? Che punte ci vorranno?
Ehm scusate se rompo ma forarlo 4mm + in basso dove?! e servirebbe anche per quelli non brushless ossia per l'mcpx come mamma l'ha fatto?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:12   #7368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ehm scusate se rompo ma forarlo 4mm + in basso dove?! e servirebbe anche per quelli non brushless ossia per l'mcpx come mamma l'ha fatto?
Dai uno sguardo pagina 727 ...io il ribassamento lo ho fatto cosi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:23   #7369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ragazzi..
con i links sono la negazione in persona..

tempo fa qualcuno postò il link di HK per i connettori delle lipo E-flite style...

non riesco a ritrovare il link, nè tantomeno l'articolo da HK (spesso pare si divertano a nascondere le cose)...

qualcuno saprebbe aiutarmi?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:26   #7370 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ragazzi..
con i links sono la negazione in persona..

tempo fa qualcuno postò il link di HK per i connettori delle lipo E-flite style...

non riesco a ritrovare il link, nè tantomeno l'articolo da HK (spesso pare si divertano a nascondere le cose)...

qualcuno saprebbe aiutarmi?
io ho fatto mcpx nelal finestra search di HK e gli ho trovati giusto stamattina:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness

Qesti intendevi?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002