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Vecchio 11 settembre 11, 17:09   #7341 (permalink)  Top
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ciao, non è normale, ma è normale che succede

devi smontare il servo dal telaio (2 vitine)
col servo in mano, togli le 4 vitine che tengono il telaio di plastica bianca al circuitino
dove c'è l'aberino del servo ( no il motorino) collegato al rinvio , vedrai che nella vite senza fine cè imprigionato dei contatti a strisciamento... con un cotton fioc, ed al limite una goccia di alcool, pulisci per bene le due piste sul circuito ove i contatti su detti vanno a strisciare, vedrai che uno è nero di natura ( e tipo grafite ed è fatto a posta cosi per generare una resistenza variabile) quella a fianco chiara, vedrai che sarà annerita da ossido nel punto dove il servo ti traballa .. puliscila bene, deve ritornare chiara... rimonti il tutto e vedrai che tutto funzionerà

MI RACCOMANDO, NON USATE CRC-6-66 O ALTRO IN QUESTI TIPI DI CONTATTO , al limite solo del disossidante viola.... io mi son creato il problema per ben 2 volte di seguito, e cioè il giorno prima funazionava tutto, poi dopo aver spruzzato il crc 6-66 o wd 40 nei contatti servo, il giorno dopo traballava tutto... non ci volevo credere , ho smontato , ripulito, rispruzzato, e turna nuovamente stesso problema

dovete non spruzzare mai niente li dentro...
nonostante questo accaduto, rimango una spasimante del crc 6-66 che lo trovo il migliore in campo salmastro, la dove vi sono gia ossidazioni procurate dal salmastro....ma se l'elettronica è pulita....non spruzzate niente
ciao ciao
ma cavolo ė nuovo di zecca mai adoperato
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Vecchio 11 settembre 11, 17:16   #7342 (permalink)  Top
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ma cavolo ė nuovo di zecca mai adoperato
anche io , l'avevo proprio comprato per il moscerino... sai perchè secondo me ?
l'olio, o alcune componenti chimiche del prodotto, vanno tipo a sciogliere anche se sciogliere è un parolone, la pista che cè a fianco a quella ramata, cioè la resistenza nera, difatti dopo che lo spruzzi, e fai lavorare un po il servo, quando smonti trovi delle ossidazioni nere che son da pulire.... solo roba per contatti al limite ci si puo dare, e non lubrificanti tipo wd 40 o crc 6-66
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Vecchio 11 settembre 11, 17:36   #7343 (permalink)  Top
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anche io , l'avevo proprio comprato per il moscerino... sai perchè secondo me ?
l'olio, o alcune componenti chimiche del prodotto, vanno tipo a sciogliere anche se sciogliere è un parolone, la pista che cè a fianco a quella ramata, cioè la resistenza nera, difatti dopo che lo spruzzi, e fai lavorare un po il servo, quando smonti trovi delle ossidazioni nere che son da pulire.... solo roba per contatti al limite ci si puo dare, e non lubrificanti tipo wd 40 o crc 6-66
Ok grazie
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Vecchio 11 settembre 11, 17:50   #7344 (permalink)  Top
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dal rotore di coda, il trave è incastrato allo stesso modo dell'altra estremità sul telaio dell'eli...lo sfili facendo attenzione che non è neccessario dissaldare i fili sul connettore bianco per liberarsi del vecchio trave....io ho aperto uno scasso longitudinale lungo tutto il tubicino in modo da tirare fuori i fili....quando dovrai, nel trave nuovo di carbonio pieno da 2mm di diametro tagliato lungo 15,5 cm, fare le spianature lunghe mezzo cm da una parta e dall'altra del tondino, ricordati che sono simmettriche (sullo stesso piano), quindi adagi il tondino su un piano, e stendi una lunghezza di nastro adesivo meglio se quello di carta da carozzieri lungo 14,5 cm in modo da lasciare scoperto le due estremità da limare, ed in modo che il nastro tenga in maniera salda il tondino sul piano dove stai lavorando.... in questo modo, le due spianature (o incastri) verranno perfettamente simmetrici quando andrai a limare con la lima e non rischierai, una volta montato il trave sull 'eli, di ritrovarti il rotorino di coda che nel suo travetto corrispondentemente all'asse di rollio non allineato longitudinamente all'asse di becheggio , sia posizionato storto....

poi, se fai come ho fatto io, pigli da microheli i supporti tail , il carello, albero, piatto,testa e manine in alluminio..... e vai tranquillo non ha piu bisogno di altro, a meno che non sei un 3dista estremista e allora fai la conversione a brushless.... ma va benone anche cosi per il volo classico, per il 3d dicono di no, che sarebbe meglio brushless, anche se ho visto filmini con tutto originale e ci fanno pure 3d non estremizzato ovviamente...ma se cerchi il top, mio consiglio personale, non modificare nulla, aspetti un pochino e vedrai che esce quello brushless che è meglio che apportare modifiche
a presto ciao

a presto
ok grazie prò ancora una cosa i ifili però del rotore di coda pasano dentro il tondino pieno anche con la scanalatura non trova impedimento come risolvo quest altro problemino?
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Vecchio 11 settembre 11, 17:57   #7345 (permalink)  Top
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ok grazie prò ancora una cosa i ifili però del rotore di coda pasano dentro il tondino pieno anche con la scanalatura non trova impedimento come risolvo quest altro problemino?
no, allora quando installi il tondino pieno che avrai tagliato, i fili li avvolgi attorno , 5 o 6 giri mi pare bastino altrimenti non ti arrivano di lunghezza alla 3in1 dell'eli....

ora ti posto foto di come devi eseguire le limature, o incastri sul nuovo trave pieno
aspe che vado a fare foto di un trave di cui avevo sbagliato la limatura da una parte
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Vecchio 11 settembre 11, 18:03   #7346 (permalink)  Top
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no, allora quando installi il tondino pieno che avrai tagliato, i fili li avvolgi attorno , 5 o 6 giri mi pare bastino altrimenti non ti arrivano di lunghezza alla 3in1 dell'eli....

ora ti posto foto di come devi eseguire le limature, o incastri sul nuovo trave pieno
aspe che vado a fare foto di un trave di cui avevo sbagliato la limatura da una parte
Scusami non mi sono spiegato bene. Intendo i fili no dentro la trave ma i fili dentro il breve pezzetto di plastica che è il supporto del motore di coda.

In pratica quando sfili la trave di coda originale i fili del motore di coda passano dentro il piccolo supporto del motore stesso dalla parte oppsta sul telaio infatti insieme al foro della trave di coda cè anche una scanalatura che serve per l'ingombro dei fili

Grazie ancora
Andrea
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Vecchio 11 settembre 11, 18:15   #7347 (permalink)  Top
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Scusami non mi sono spiegato bene. Intendo i fili no dentro la trave ma i fili dentro il breve pezzetto di plastica che è il supporto del motore di coda.

In pratica quando sfili la trave di coda originale i fili del motore di coda passano dentro il piccolo supporto del motore stesso dalla parte oppsta sul telaio infatti insieme al foro della trave di coda cè anche una scanalatura che serve per l'ingombro dei fili

Grazie ancora
Andrea
ti eri spiegato benissimo, ero io che non avevo capito e non mi ricordavo piu che avevo dissaldato il connettore per sfilare i fili...io difatti, avevo provato a inserire il travetto nel supporto motore con i fili che passano dentro, ma facevano troppo ingombro, ed il trave non si incastrava bene ...in teoria se vuoi puoi provare ,ma rischi poi sforzando l'inserimento di rovinare i fili.. altrimenti devi dissaldare i filini dal connettore, sfili via i fili dal supporto motore, e poi lo risaldi....
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Vecchio 11 settembre 11, 19:07   #7348 (permalink)  Top
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Ciao Antonio

Lo puoi consigliare tranquillamente ...e ' un modello molto , molto robusto !

Procurati un tondino ,pieno ,di carbonio da 2mm ( Jonathan ,ad es)per aggiustare / allungare il tail boom e dare piu ' autorità alla coda

Ps naturalmente,poi, vogliamo il tuo illustre parere sul piccolino
mi fido cecamente di te consigli su quali ricambi prendere oltre che al tondino?
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Vecchio 11 settembre 11, 20:12   #7349 (permalink)  Top
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Wink mi sembra che i cacciaviti siano in dotazione con l'mcpx ....................o no ?qu

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Io direi senz'altro di controllare se la vitina a croce che compatta le manine è stretta bene (serve un cacciavite a taglio molto piccolo dalla parte opposta perché lo spindle ruota). In caso di dubbio (ma anche no, io lo farei in ogni caso), smontare la vitina e dare una microgoccia di frenafiletti blu nello spindle aiutandosi con la punta di uno spillo (è meglio evitare di darne troppa diettamente sulla vite, perché se esce ed entra nel cuscinetto non è bene).
Darei anche una punta di frenafiletti alle due vitine che bloccano il motore principale e già che ci siamo una controllatina alle viti che bloccano 3 in 1, servi, testa e collarino.
Controlla anche che il main gear sia spinto bene in alto e che non ci sia gioco assiale.
Infine assicurati che i trim della radio siano tutti in posizione neutra.

Buoni voli,
Paolo
mi sembra che i cacciaviti siano in dotazione con l'mcpx ....................o no ?quello a taglio piccolo e quello a croce altrettanto piccolo.

Ultima modifica di rocco4 : 11 settembre 11 alle ore 20:19 Motivo: mi sembra che i cacciaviti siano in dotazione con l'mcpx ....................o no ?quello a taglio piccolo e quello a croce altrettanto piccolo.
rocco4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:15   #7350 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Provati alcuni flip ...
magnifica sensazione quella di poter dare passo senza paura che la coda non regga a chiusura del flip anche senza particolare cura nei pollici...

Poi ho voluto strafare e ho crashato miseramente perdendo un link...

Fine del gioco, però 3 minuti intensi... :-)

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
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