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Vecchio 11 settembre 11, 08:08   #7331 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Senti, piuttosto, io ho riscontrato un aumento di prestazioni e precisione eclatante abbassando la testa, nel caso del mostrillo sono arrivato a poco più di 4 mm.
:
I 4 mm, sul modello std ,sono il limite ( praticamente) max di ribassatura ( a 4.3 tocca il collarino con tutto negativo )

Il modello diventa perfetto con le pale suppostate ...con le normali 3D e' veramente impegnativo anche se estremamente veloce , agile ..forse perche' gli manca qualche giro rotore per stabilizzarlo con le pale 3D .

Modifica sul modello std da consigliare a piloti non esordienti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 09:08   #7332 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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L'ho fatto...
ho preso 'sto microbo da hurricane01. Domani me lo spedisce.
Vediamo se riesco a superare la strizza e fare un po' di 3D.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 11:48   #7333 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
L'ho fatto...
ho preso 'sto microbo da hurricane01. Domani me lo spedisce.
Vediamo se riesco a superare la strizza e fare un po' di 3D.
per il 3d ti serve la Dragster conversion di liftbag
altrimenti per un volato acrobatico ma abbastanza aggressivo, le configurazioni che adottiamo noi sono perfette
ieri ho provato qualche tic toc e devo dire che lo accenna se lo si fa ampio
stretto non lo tiene, ma è un altro mondo lo stesso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:39   #7334 (permalink)  Top
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L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
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Tail Boom Microheli

Scusate l'insistenza ma è un problema che devo risolvere. Forse se riesco ad imparare a volare lo devo a questo moscerino però la coda proprio non va è troppo delicata mi si spezza sempre vicino all'accoppiamento con il telaio.

Ho cambiato più tail boom originali che misà che con i soldi spesi ci compravo un altro mcpx.

Allora: dopo che mi avete consigliato ho dato uno sguardo in giro ed ho trovato le tail boom della microheli (peraltro veramente fatte bene) non costano tantissimo però ho alcune perplessità:

Allora le domande in ordine sono queste:

1 Con i fili di collegamento tra motore ed RX come mi comporto? non mi sembra che si possono saldare

2 Sul sito microheli ci sono diverse proposte quale è la migliore? cè una solo tubo il alu poi cè una Xl, poi cè un'altra alu e carbonio....non saprei

3 su Ebay ne ho trovata una per esempio in carbonio pieno conviene o è sempre meglio l'aluminio?

3 E' facile fare la modifica??

Ok grazie abbiate pazienza

Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
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Vecchio 11 settembre 11, 14:43   #7335 (permalink)  Top
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L'avatar di freeangel74
 
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Sono ancora in fase di regolazione ,quindi da fermo ma noto quando do un po di gas che un servo balla parecchio diciamo che vibra molto ė normale?
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 14:47   #7336 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Scusate l'insistenza ma è un problema che devo risolvere. Forse se riesco ad imparare a volare lo devo a questo moscerino però la coda proprio non va è troppo delicata mi si spezza sempre vicino all'accoppiamento con il telaio.

Ho cambiato più tail boom originali che misà che con i soldi spesi ci compravo un altro mcpx.

Allora: dopo che mi avete consigliato ho dato uno sguardo in giro ed ho trovato le tail boom della microheli (peraltro veramente fatte bene) non costano tantissimo però ho alcune perplessità:

Allora le domande in ordine sono queste:

1 Con i fili di collegamento tra motore ed RX come mi comporto? non mi sembra che si possono saldare

2 Sul sito microheli ci sono diverse proposte quale è la migliore? cè una solo tubo il alu poi cè una Xl, poi cè un'altra alu e carbonio....non saprei

3 su Ebay ne ho trovata una per esempio in carbonio pieno conviene o è sempre meglio l'aluminio?

3 E' facile fare la modifica??

Ok grazie abbiate pazienza

Andrea
Ciao, come consigliato più volte sul forum la coda la devi costruire da te. Quelle in alluminio della MH sulla carta sono molto carine e funzionali dell'originale ma da un punto di vista pratico sono molto più delicate. Il materiale più resistente resta dunque il carbonio. Devi acquistare un tondino pieno da 2 mm tipo questo.
La lunghezza deve essere dai 20 ai 30 mm più lungo dell'originale e devi fare due scassi alle estremità da 5mm ciascuna (vedi come è fatto l'originale).
Il filo lo fai passare dall'esterno avvolgendolo intorno alla coda...vedrai che non ti si spezza più niente!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 15:07   #7337 (permalink)  Top
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L'avatar di Algor
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao, come consigliato più volte sul forum la coda la devi costruire da te. Quelle in alluminio della MH sulla carta sono molto carine e funzionali dell'originale ma da un punto di vista pratico sono molto più delicate. Il materiale più resistente resta dunque il carbonio. Devi acquistare un tondino pieno da 2 mm tipo questo.
La lunghezza deve essere dai 20 ai 30 mm più lungo dell'originale e devi fare due scassi alle estremità da 5mm ciascuna (vedi come è fatto l'originale).
Il filo lo fai passare dall'esterno avvolgendolo intorno alla coda...vedrai che non ti si spezza più niente!
ok a costruirmelo però con il supporto del motore di coda ed il motore stesso come faccio quello originale mi sembra solidale con il tondino di carbonio

andrea
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Vecchio 11 settembre 11, 15:49   #7338 (permalink)  Top
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L'avatar di rambodue
 
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ok a costruirmelo però con il supporto del motore di coda ed il motore stesso come faccio quello originale mi sembra solidale con il tondino di carbonio

andrea
dal rotore di coda, il trave è incastrato allo stesso modo dell'altra estremità sul telaio dell'eli...lo sfili facendo attenzione che non è neccessario dissaldare i fili sul connettore bianco per liberarsi del vecchio trave....io ho aperto uno scasso longitudinale lungo tutto il tubicino in modo da tirare fuori i fili....quando dovrai, nel trave nuovo di carbonio pieno da 2mm di diametro tagliato lungo 15,5 cm, fare le spianature lunghe mezzo cm da una parta e dall'altra del tondino, ricordati che sono simmettriche (sullo stesso piano), quindi adagi il tondino su un piano, e stendi una lunghezza di nastro adesivo meglio se quello di carta da carozzieri lungo 14,5 cm in modo da lasciare scoperto le due estremità da limare, ed in modo che il nastro tenga in maniera salda il tondino sul piano dove stai lavorando.... in questo modo, le due spianature (o incastri) verranno perfettamente simmetrici quando andrai a limare con la lima e non rischierai, una volta montato il trave sull 'eli, di ritrovarti il rotorino di coda che nel suo travetto corrispondentemente all'asse di rollio non allineato longitudinamente all'asse di becheggio , sia posizionato storto....

poi, se fai come ho fatto io, pigli da microheli i supporti tail , il carello, albero, piatto,testa e manine in alluminio..... e vai tranquillo non ha piu bisogno di altro, a meno che non sei un 3dista estremista e allora fai la conversione a brushless.... ma va benone anche cosi per il volo classico, per il 3d dicono di no, che sarebbe meglio brushless, anche se ho visto filmini con tutto originale e ci fanno pure 3d non estremizzato ovviamente...ma se cerchi il top, mio consiglio personale, non modificare nulla, aspetti un pochino e vedrai che esce quello brushless che è meglio che apportare modifiche
a presto ciao

a presto
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Vecchio 11 settembre 11, 15:58   #7339 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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FET coda

granmaster mi conferma che le 3in1 a cui ho sostituito i FET del motore di coda con quelli presi da RS tengono perfettamente..

magari può essere utile a qualcuno.
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Vecchio 11 settembre 11, 16:01   #7340 (permalink)  Top
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L'avatar di rambodue
 
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Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Sono ancora in fase di regolazione ,quindi da fermo ma noto quando do un po di gas che un servo balla parecchio diciamo che vibra molto ė normale?
ciao, non è normale, ma è normale che succede

devi smontare il servo dal telaio (2 vitine)
col servo in mano, togli le 4 vitine che tengono il telaio di plastica bianca al circuitino
dove c'è l'aberino del servo ( no il motorino) collegato al rinvio , vedrai che nella vite senza fine cè imprigionato dei contatti a strisciamento... con un cotton fioc, ed al limite una goccia di alcool, pulisci per bene le due piste sul circuito ove i contatti su detti vanno a strisciare, vedrai che uno è nero di natura ( e tipo grafite ed è fatto a posta cosi per generare una resistenza variabile) quella a fianco chiara, vedrai che sarà annerita da ossido nel punto dove il servo ti traballa .. puliscila bene, deve ritornare chiara... rimonti il tutto e vedrai che tutto funzionerà

MI RACCOMANDO, NON USATE CRC-6-66 O ALTRO IN QUESTI TIPI DI CONTATTO , al limite solo del disossidante viola.... io mi son creato il problema per ben 2 volte di seguito, e cioè il giorno prima funazionava tutto, poi dopo aver spruzzato il crc 6-66 o wd 40 nei contatti servo, il giorno dopo traballava tutto... non ci volevo credere , ho smontato , ripulito, rispruzzato, e turna nuovamente stesso problema

dovete non spruzzare mai niente li dentro...
nonostante questo accaduto, rimango una spasimante del crc 6-66 che lo trovo il migliore in campo salmastro, la dove vi sono gia ossidazioni procurate dal salmastro....ma se l'elettronica è pulita....non spruzzate niente
ciao ciao
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