Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 20:50   #7321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
la sfiga mi perseguita!

Durante una NOTTE di esperimenti e smanettamenti con trapani e saldatori mi cade la DX6...

A parte il botto alle 3 di notte apparentemente nessun danno.

Oggi la prendo per fare un giretto e mi si rompe il roller... lo incollo prima che faccia buio, vado di corsa vicino casa dove c'è un fazzoletto di terra piana...

Decollo.. l'ely ora va bene (poi spiegherò perchè ORA)... faccio un pò di traslato, poi mi decido a provare un flip finalmente senza troppe ansie... metto in idle, lo giro di picchia... vado giù di stick...

e crolla come una pera matura!!!!


Dopo un momento di perdita di coscienza realizzo che non ero affatto in idle...

tralascio i dettagli e le imprecazioni... stava già facendo buio, avevo solo pochi minuti... torno a casa:
si era sollevato uno dei connettori interni che collegano i cavi alle schede...

NO COMMENT!



Spiego perchè ORA va bene...

stamattina provo in casa il dual coreless:
una tragedia, sbacchettamenti, scodate, e ingovernabilità assoluta.. tanto che ho crashato in casa.. in ihovering...

cambio una delle 2 elichette... e per magia va a posto...
inoltre devo sempre allentare un pò la 3in1 perchè se è troppo rigida al telaio soffre per le vibrazioni e impazzisce tutto...

Ho messo dietro, tra telaio e 3in1 della gomma antivibrazioni che la tiene un pò "molleggiata"... solo così riesco ad avere una tenuta accettabile.

Per il resto il dual coreless funziona, ma sente MOLTO più di prima le vibrazioni e il calo della lipo... almeno questa è la mia impressione..


Domani non potrò svolazzare... e poi chissà quando...

__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:12   #7322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Blek, hai un PM.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:43   #7323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
azz, siamo messi bene

comunque l'mcpx standard, stock, non driftava almeno nel mio caso
solo dopo la conversione ha iniziato
ma varia con la temperatura, quindi alle volte lo fa altre no
secondo me non ci sarà confronto con l'mcpx, è un modello nato bene, ed ha raggiunto lo stato dell'arte con la modifica brushless e il dual coreless
di più non si può chiedere per queste dimensioni
difficilmente i concorrenti si avvicineranno al successo del piccolo Blade
...un momento ...

Secondo me l'Mcpx ha insegnato a tutti gli altri costruttori (e anche a noi utenti) come sia possibile avere un modello ( 6 canali ) che possa uscire immune dal 90 % dei crash...
..ha pure doti di volo innegabili con il vento , costa poco , e ha ricambi disponibili ed e' Spektrum ..ma
...non e' che prendendo un Walkera recente flybarless le doti di volo manchino ..anzi !

Il ne ho provati molti di sub micro ma l McpX e' quello piu ' " rilassante" da usare e certo non per le doti di volo assolute ma per tutto il resto che gli altri non avevano " inventato" ...

Sicuramente il modello ( i modelli) di lift ( e copie) sono dei " dragster " ma definirli McpX non e' ( secondo me) corretto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 21:55   #7324 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Ciao a tutti,

da un paio di giorni sono anche io possessore del mostriciattolo, ho gia' ordinato 4 lipo da hobbyking e mi sono stupito di come 'sto coso sia semplice da portare, dopo la prima batteria in pratica potevo fare hovering!!!

ho un problema, senza che io abbia fatto nulla, oggi non funzionava piu' il comando del timone, credo abbia perso il bind, se premo il throttle hold si alza il piatto (il manuale dice che e' un sintomo che l'heli e' in modalita' computer e che bisogna fare il bind)

Il problema e' che non riesco a fare il bind... anche seguendo le istruzioni...

collego batteria heli che lampeggia
accendo radio tenendo premuto hold
e gia' qui il manuale dice timone a sx quando la spia lampeggia 2 volte ma le spie della radio (dx4e ho preso la versione rtf) lampeggiano sempre senza fermarsi...

boh... help
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 23:20   #7325 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
risolto

continuavo a tenere premuto il tasto trainer aspettando reazioni...
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 00:47   #7326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao a tutti ragazzi!!!dovrei far acquistare ad un ragazzo he sto seguendo un elicotterino tipo questo per imparare soprattutto perche è piccolo e vola in piccola spazi e si porta dappertutto quindi anche chi non ha tempo....ha tempo per farlo volare
bè quindi vorrei sapere da parte vostra,visto che ormai siete super esperti , se l'elicottero che consiglio va bene o bisogna modifcarlo e comunque da problemi,ovviamente parl dell'rtf.....
grazie mille
antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 01:05   #7327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
120sr tail motor

Gente, ho provato a montare il motore di coda del 120SR sul TA915 e.... sorpresa: non scalcia.
Non è inchiodata come il dual coreless negli stop da piroetta, rimbalza appena, ma è accettabile, se non altro in hovering, l'unica prova che sono riuscito a fare col buio.

Ora, non saprei dire se la 3 in 1 che lo pilota, è una delle due che avevo provato a suo tempo e che provocavano lo scalciare del motore di coda, fatto sta che se rimane così è usabilissima.

Il baricentro è arretrato perché pesa di più del dual coreless, ma secondo le misure effettuate da un utente di helifreak, la spinta massima dovrebbe essere maggiore e con un minor consumo.
Domani mattina presto, prima che si affolli, vado al campo e lo testo per bene.

Sugli altri tre lascio il dual coreless, perché sinceramente mi piace di più come vola, la coda non rimbalza ed è inchiodata, e per ora la spinta è risultata sufficiente a contrastare la coppia degli altri motori.

Sul 915 l'ho voluta riprovare perché in una richiamata in extremis (quando avevo ancora la curva 100% piatta) ho avuto un tail blow out.
Domani mi diverto a stressarla per bene e poi riferisco
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 01:08   #7328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sugli altri TRE!! Porca pupazza Paolo ... ora non ti rimane che bindarli tutti contemporaneamente e fare i looping in formazione ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 01:29   #7329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sugli altri TRE!! Porca pupazza Paolo ... ora non ti rimane che bindarli tutti contemporaneamente e fare i looping in formazione ...
Questo si può fare con i modelli Nine Eagles, con Spektrum non si può.

Ma mi diverto al campo, ad alzarli in volo uno dietro l'altro partendo dal più scarso che già lascia a bocca spalancata i modellisti con eli grossi.
Quando arrivo al TA915 vedo lo sbigottimento

Senti, piuttosto, io ho riscontrato un aumento di prestazioni e precisione eclatante abbassando la testa, nel caso del mostrillo sono arrivato a poco più di 4 mm.

Se non sbaglio i Gabutti erano impegnati in un esperimento di durata con un grosso modello elettrico, mi pare fossero arrivati già a 45minuti quando ho smesso di seguirli.

Uno degli accorgimenti fra i tanti, c'era proprio quello di abbassare la testa, cosa che fa sforzare meno i servi ed aumenta il coefficiente di penetrazione, migliorando l'efficienza del volo.
Loro ovviamente andavano flybarless (e anch'io ).

Io non so quanto questo sia attuabile con la flybar, ma conoscendoti, te la butto lì, magari tu ci riesci
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 07:43   #7330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi!!!dovrei far acquistare ad un ragazzo he sto seguendo un elicotterino tipo questo per imparare soprattutto perche è piccolo e vola in piccola spazi e si porta dappertutto quindi anche chi non ha tempo....ha tempo per farlo volare
bè quindi vorrei sapere da parte vostra,visto che ormai siete super esperti , se l'elicottero che consiglio va bene o bisogna modifcarlo e comunque da problemi,ovviamente parl dell'rtf.....
grazie mille
antonio
Ciao Antonio

Lo puoi consigliare tranquillamente ...e ' un modello molto , molto robusto !

Procurati un tondino ,pieno ,di carbonio da 2mm ( Jonathan ,ad es)per aggiustare / allungare il tail boom e dare piu ' autorità alla coda

Ps naturalmente,poi, vogliamo il tuo illustre parere sul piccolino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002