10 settembre 11, 21:50 | #7321 (permalink) Top |
User |
la sfiga mi perseguita! Durante una NOTTE di esperimenti e smanettamenti con trapani e saldatori mi cade la DX6... A parte il botto alle 3 di notte apparentemente nessun danno. Oggi la prendo per fare un giretto e mi si rompe il roller... lo incollo prima che faccia buio, vado di corsa vicino casa dove c'è un fazzoletto di terra piana... Decollo.. l'ely ora va bene (poi spiegherò perchè ORA)... faccio un pò di traslato, poi mi decido a provare un flip finalmente senza troppe ansie... metto in idle, lo giro di picchia... vado giù di stick... e crolla come una pera matura!!!! Dopo un momento di perdita di coscienza realizzo che non ero affatto in idle... tralascio i dettagli e le imprecazioni... stava già facendo buio, avevo solo pochi minuti... torno a casa: si era sollevato uno dei connettori interni che collegano i cavi alle schede... NO COMMENT! Spiego perchè ORA va bene... stamattina provo in casa il dual coreless: una tragedia, sbacchettamenti, scodate, e ingovernabilità assoluta.. tanto che ho crashato in casa.. in ihovering... cambio una delle 2 elichette... e per magia va a posto... inoltre devo sempre allentare un pò la 3in1 perchè se è troppo rigida al telaio soffre per le vibrazioni e impazzisce tutto... Ho messo dietro, tra telaio e 3in1 della gomma antivibrazioni che la tiene un pò "molleggiata"... solo così riesco ad avere una tenuta accettabile. Per il resto il dual coreless funziona, ma sente MOLTO più di prima le vibrazioni e il calo della lipo... almeno questa è la mia impressione.. Domani non potrò svolazzare... e poi chissà quando...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
10 settembre 11, 22:43 | #7323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Secondo me l'Mcpx ha insegnato a tutti gli altri costruttori (e anche a noi utenti) come sia possibile avere un modello ( 6 canali ) che possa uscire immune dal 90 % dei crash... ..ha pure doti di volo innegabili con il vento , costa poco , e ha ricambi disponibili ed e' Spektrum ..ma ...non e' che prendendo un Walkera recente flybarless le doti di volo manchino ..anzi ! Il ne ho provati molti di sub micro ma l McpX e' quello piu ' " rilassante" da usare e certo non per le doti di volo assolute ma per tutto il resto che gli altri non avevano " inventato" ... Sicuramente il modello ( i modelli) di lift ( e copie) sono dei " dragster " ma definirli McpX non e' ( secondo me) corretto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 11, 22:55 | #7324 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 339
|
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono anche io possessore del mostriciattolo, ho gia' ordinato 4 lipo da hobbyking e mi sono stupito di come 'sto coso sia semplice da portare, dopo la prima batteria in pratica potevo fare hovering!!! ho un problema, senza che io abbia fatto nulla, oggi non funzionava piu' il comando del timone, credo abbia perso il bind, se premo il throttle hold si alza il piatto (il manuale dice che e' un sintomo che l'heli e' in modalita' computer e che bisogna fare il bind) Il problema e' che non riesco a fare il bind... anche seguendo le istruzioni... collego batteria heli che lampeggia accendo radio tenendo premuto hold e gia' qui il manuale dice timone a sx quando la spia lampeggia 2 volte ma le spie della radio (dx4e ho preso la versione rtf) lampeggiano sempre senza fermarsi... boh... help |
11 settembre 11, 01:47 | #7326 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti ragazzi!!!dovrei far acquistare ad un ragazzo he sto seguendo un elicotterino tipo questo per imparare soprattutto perche è piccolo e vola in piccola spazi e si porta dappertutto quindi anche chi non ha tempo....ha tempo per farlo volare bè quindi vorrei sapere da parte vostra,visto che ormai siete super esperti , se l'elicottero che consiglio va bene o bisogna modifcarlo e comunque da problemi,ovviamente parl dell'rtf..... grazie mille antonio |
11 settembre 11, 02:05 | #7327 (permalink) Top |
UserPlus | 120sr tail motor
Gente, ho provato a montare il motore di coda del 120SR sul TA915 e.... sorpresa: non scalcia. Non è inchiodata come il dual coreless negli stop da piroetta, rimbalza appena, ma è accettabile, se non altro in hovering, l'unica prova che sono riuscito a fare col buio. Ora, non saprei dire se la 3 in 1 che lo pilota, è una delle due che avevo provato a suo tempo e che provocavano lo scalciare del motore di coda, fatto sta che se rimane così è usabilissima. Il baricentro è arretrato perché pesa di più del dual coreless, ma secondo le misure effettuate da un utente di helifreak, la spinta massima dovrebbe essere maggiore e con un minor consumo. Domani mattina presto, prima che si affolli, vado al campo e lo testo per bene. Sugli altri tre lascio il dual coreless, perché sinceramente mi piace di più come vola, la coda non rimbalza ed è inchiodata, e per ora la spinta è risultata sufficiente a contrastare la coppia degli altri motori. Sul 915 l'ho voluta riprovare perché in una richiamata in extremis (quando avevo ancora la curva 100% piatta) ho avuto un tail blow out. Domani mi diverto a stressarla per bene e poi riferisco |
11 settembre 11, 02:08 | #7328 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Sugli altri TRE!! Porca pupazza Paolo ... ora non ti rimane che bindarli tutti contemporaneamente e fare i looping in formazione ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 settembre 11, 02:29 | #7329 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma mi diverto al campo, ad alzarli in volo uno dietro l'altro partendo dal più scarso che già lascia a bocca spalancata i modellisti con eli grossi. Quando arrivo al TA915 vedo lo sbigottimento Senti, piuttosto, io ho riscontrato un aumento di prestazioni e precisione eclatante abbassando la testa, nel caso del mostrillo sono arrivato a poco più di 4 mm. Se non sbaglio i Gabutti erano impegnati in un esperimento di durata con un grosso modello elettrico, mi pare fossero arrivati già a 45minuti quando ho smesso di seguirli. Uno degli accorgimenti fra i tanti, c'era proprio quello di abbassare la testa, cosa che fa sforzare meno i servi ed aumenta il coefficiente di penetrazione, migliorando l'efficienza del volo. Loro ovviamente andavano flybarless (e anch'io ). Io non so quanto questo sia attuabile con la flybar, ma conoscendoti, te la butto lì, magari tu ci riesci | |
11 settembre 11, 08:43 | #7330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Lo puoi consigliare tranquillamente ...e ' un modello molto , molto robusto ! Procurati un tondino ,pieno ,di carbonio da 2mm ( Jonathan ,ad es)per aggiustare / allungare il tail boom e dare piu ' autorità alla coda Ps naturalmente,poi, vogliamo il tuo illustre parere sul piccolino
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |