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Vecchio 09 settembre 11, 18:12   #7281 (permalink)  Top
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Consuma molto e fa scaldare persino l'XP-12A, ma l'esperienza di volo è ineguagliabile.
:
...strano ...
con curva del gas lineare 100?


Che pignone ci vuole sul McpX con questo motore ?

Il modello come lo stai testando : pale , telaio , ribassatura
Grazie
Ps le spettacolari Linear da 650 sarebbero troppo pesanti ?
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Vecchio 09 settembre 11, 19:01   #7282 (permalink)  Top
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...strano ...
con curva del gas lineare 100?


Che pignone ci vuole sul McpX con questo motore ?

Il modello come lo stai testando : pale , telaio , ribassatura
Grazie
Ps le spettacolari Linear da 650 sarebbero troppo pesanti ?
Si, curva gas piatta 100%.
Questo, a differenza di tutti gli altri, esprime una coppia esagerata a anche a valori più bassi di throttle. Infatti poco fa ho crashato perché non mi ero reso conto di essere in normal (gas massimo 80%).
Sono partito a razzo come piace a me, ho fatto un looping ampio (in normal), poi l'ho avvicinato e l'ho rovesciato.... per terra

Pignone da utilizzare per prestazioni assurde, il 9T. Sinceramente, l'8T, con quella forma strana dei denti, non mi sentirei di usarlo con tutta questa coppia, secondo me scioglie i denti della ghiera

Pale direi quelle che offrano meno attrito, quindi le KBDD oppure le non suppostate, ma le E-flite hanno troppa portanza per così tanti giri, quindi la scelta si riduce alle KBDD. Si vola una meraviglia anche con travel pitch al 60%, ma per provare l'ebbrezza di pitch pump e partenze a razzo, 70%, non di più.

Il telaio è Rakonheli. Il motore non ci entra (è poco più largo di 14mm). Tocca sul servo alettone sinistro e sul supporto del cuscinetto centrale.
Dal supporto centrale ho levato un po' di plastica col cutter.
L'alettone sinistro l'ho montato sormontando verso l'esterno la basetta in carbonio anteriore, in modo da aprirlo verso l'esterno di quel tanto che basta a lasciar libero il motore.

Albero accorciato di qualcosa di più di 4mm. Pushrod agganciati ai fori bassi dei servi.

Sono di rientro da un confronto serrato con il TA 713 e non c'è proprio paragone. Penso sarà l'ultima volta che userò il TA 713 oppure l'HP06V2. Sono motori che consumano uno sproposito e non voglio avere elicotteri con 3 minuti massimi di autonomia.

Terrò il 915 per stupire gli amici, lo Spin per tutti i giorni, il 2S ed un HP05S (il primo amore non si scorda )
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Vecchio 09 settembre 11, 19:01   #7283 (permalink)  Top
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@lift:
Da abbinare al 915 ( pignone da 9 ?) ...

Già si e' provata , per la coda, la meccanica brushless del Walkera V120D03 compreso di tail boom originale walkera adattando al telaio McpX ?
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Vecchio 09 settembre 11, 20:36   #7284 (permalink)  Top
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Lift,
Ma non hai paura che ti esploda in volo?

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Vecchio 09 settembre 11, 20:53   #7285 (permalink)  Top
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@Bleck :
Che impressioni ( iniziali) hai avuto della ribassatura?

Piu ' o meno quanto hai abbassato ?
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Vecchio 09 settembre 11, 21:32   #7286 (permalink)  Top
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@lift:
Da abbinare al 915 ( pignone da 9 ?) ...

Già si e' provata , per la coda, la meccanica brushless del Walkera V120D03 compreso di tail boom originale walkera adattando al telaio McpX ?
Il 9T con il 915. 10T con il 713.
Il problema della coda sta nella velocità di risposta. Ammesso che l'esc di coda Walkera sia abbastanza veloce, il problema sta nel convertitore.


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Vecchio 09 settembre 11, 21:37   #7287 (permalink)  Top
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Immagino che tu non abbia un caricabatterie con funzione di storage.
Se hai un voltmetro digitale, scaricale fino a 3,8V (tensione misurata a riposo).
Così puoi conservarle a lungo.
Se non puoi farlo, diciamo che grosso modo, un paio di minuti di hovering, dovrebbe scaricarle più o meno il giusto.
Scusa Lift, questo vale anche per le lipo arrivate e mai utilizzate? Nel senso...uscite dalla fabbrica può essere già siano in "storage"? Purtroppo non ho ne un caricabatterie con funzione di storage ne un voltmetro digitale. Grazie.
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Vecchio 09 settembre 11, 21:40   #7288 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Le lipo vanno messe in "storage" e cioè lasciate cariche ma non del tutto. La tensione della lipo deve essere tra i 3.8V e i 3.85V... questo vale per tutte le lipo in generale.

Ovviamente per metterle in sotrage ti serve O un carichino che abbia la funzione sotrage O un lettore di tensione per le lipo.

Alternativamente carica la lipo con il carichino di serie e poi facci.... boh....3.30 minuti di hovering in maniera da scaricarla un po'.... e dovresti essere + o meno a posto (MOLTO EMPIRICA quest'ultima....)
Grazie anche a te!
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Vecchio 09 settembre 11, 21:48   #7289 (permalink)  Top
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Lift,
Ma non hai paura che ti esploda in volo?

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È tutto nel conto. Ma lo aspetto da un momento all'altro. Ecco perché preferisco volare in ampi spazi ;)


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Vecchio 09 settembre 11, 21:51   #7290 (permalink)  Top
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Scusa Lift, questo vale anche per le lipo arrivate e mai utilizzate? Nel senso...uscite dalla fabbrica può essere già siano in "storage"? Purtroppo non ho ne un caricabatterie con funzione di storage ne un voltmetro digitale. Grazie.
Le lipo arrivano già in storage. Ma spero comunque che non debbano trascorrere mesi...


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