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Vecchio 09 settembre 11, 12:37   #7271 (permalink)  Top
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Bene grazie per il consiglio lift!!! Ancora un altra domanda, visto che sono appena arrivato nel mondo mcpx, ma le lipo in dotazione è giusto caricarle come dice il manuale a 0.7 Amps e voi che batterie utilizzate ?
Grazie mille !!
PS: Dimenticavo, inizialmente ero scettico, ma st'elicotterino è veramente micidiale!!!
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 12:55   #7272 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ma tu ormai ti sei abituato agli assorbimenti MONSTER lift.....

boh io ci volo 4 minuti e scendo con le lipo a 3.78 di solito......

va beh tagliamo la testa al toro: facci minuti 2.45 di hovering e scendi!!!
hai proprio ragione
E chi se li ricorda gli assorbimenti delle lipo originali?
Diciamo che almeno 3 minuti ci vogliono tutti

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Originalmente inviato da ringo1971 Visualizza messaggio
Bene grazie per il consiglio lift!!! Ancora un altra domanda, visto che sono appena arrivato nel mondo mcpx, ma le lipo in dotazione è giusto caricarle come dice il manuale a 0.7 Amps e voi che batterie utilizzate ?
Grazie mille !!
PS: Dimenticavo, inizialmente ero scettico, ma st'elicotterino è veramente micidiale!!!
Se vuoi farle durare, sii paziente e carica a 0,3A.
Lipo alternative ce ne sono parecchie. Per stare in italia con un prodotto di assoluta qualità vai con le Hyperion per mcpx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 13:03   #7273 (permalink)  Top
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TA 915: se volete un dragster questo è IL MOTORE

Dai, mi è bastata una sola lipo.
Non sto nella pelle, questo motore è letteralmente strepitoso!!!
Quando parte a razzo sembra Beep Beep, i flip li fa letteralmente sul posto, non ha praticamente bog.

Consuma molto e fa scaldare persino l'XP-12A, ma l'esperienza di volo è ineguagliabile.
Insomma, vorrei darlo a Bert da provare. Per ciò che ci ho fatto con una lipo, la doppia coda ha tenuto a meraviglia, ma non escludo in futuro di riprovare la coda del 120SR che se non scalcia ha molta più spinta.

Se vi va di entrare nella sezione Moster mCP X, fatelo alla grande e non accontentatevi di nulla di meno
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Vecchio 09 settembre 11, 13:05   #7274 (permalink)  Top
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Benissimo grazie lift , infatti mi sembrava un po' troppo ' consumistica ' la ricarica a 0.7!
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Vecchio 09 settembre 11, 13:11   #7275 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai, mi è bastata una sola lipo.
Non sto nella pelle, questo motore è letteralmente strepitoso!!!
Quando parte a razzo sembra Beep Beep, i flip li fa letteralmente sul posto, non ha praticamente bog.

Consuma molto e fa scaldare persino l'XP-12A, ma l'esperienza di volo è ineguagliabile.
Insomma, vorrei darlo a Bert da provare. Per ciò che ci ho fatto con una lipo, la doppia coda ha tenuto a meraviglia, ma non escludo in futuro di riprovare la coda del 120SR che se non scalcia ha molta più spinta.

Se vi va di entrare nella sezione Moster mCP X, fatelo alla grande e non accontentatevi di nulla di meno
lift se te provassi il 700 più incaxxxx che c'è ti sembrerebbe morto in confronto al tuo Dragster mcpx
questo è poco ma sicuro
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Vecchio 09 settembre 11, 13:36   #7276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lift se te provassi il 700 più incaxxxx che c'è ti sembrerebbe morto in confronto al tuo Dragster mcpx
questo è poco ma sicuro
Sulle prestazioni assolute ne sono certo, un po' meno se teniamo conto delle proporzioni. Io porto più peso di una formica, eppure lei è 100 volte più forte di me

Probabilmente il paragone è più calzante se paragoniamo questo al mio primo HP05s, ora quello mi sembra un pachiderma.

Nel frattempo ho strappato il pignone in volo e sono venuto giù quasi in autorotazione
Eppure ho usato un prodotto apposta per fissare i pignoni
Ora ho messo il frenafiletti medio e poi se strappo ancora metto quello definitivo.

Sto facendo qualche video, ma sarà divvicile vederlo
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Vecchio 09 settembre 11, 14:29   #7277 (permalink)  Top
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Ho appurato che il drift è termico

semplicemente togliendo la canopy sparisce, rimettendola compare, più lento di prima, quando avevo tutto sopra il chip
tra l'altro ho snellito il tutto, tolto l'isolate e favorito la dissipazione
ora è tutto a vista, collocato superiormente ai due chip inferiori

a quanto pare è una cosa comune, nel volo normale non comporta nulla, solo quando la coda si ferma inizia lentamente a muoversi
sarebbe opportuno forare la canopy, anche in corrispondenza delle bocchette adesive nere, ma non è semplice fare un buon lavoro

altra cosa che mi fa propendere per il fattore termico, è che attarrando quasi a fine lipo, e lasciando raffreddare senza scollegare nulla, appena riparto faccio il minuto che mi resta senza alcun drift, ricomincia non appena si riscalda il tutto

ora però mi viene spontaneo chiedere, come mai a te Lift, con le due celle non drifta?
se è termico lo dovrebbe fare, gli altri te lo fanno tutti
allora centra pure la tensione ...
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Vecchio 09 settembre 11, 16:23   #7278 (permalink)  Top
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Ecco la mia nuova sistemazione, che garantisce maggiore dissipazione e meno calore al giroscopio, il drift c'è comunque


ora però mi sorge un dubbio come fatto notare su helifreak
io nel dual coreless, ho montato un motore nuovo ed uno alla frutta, per caso questo mi comporta una perdità di autorità della coda in regime di hover, o un assorbimento strano o semplicemente non ci sono giri sufficienti ?
plausibile, allora perchè la coda è inchiodata in tutte la manovre? e perchè senza canopy sembra funzionare bene?

tante domande, ma molti dubbi
certo la conversione lo ha fatto diventare perfetto, ma io che sono preciso non posso vedere il minimo drift, anche se nel volo non si nota, ma nell'hover rovescio e normale si
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Vecchio 09 settembre 11, 16:32   #7279 (permalink)  Top
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dopo la modifica alla testa il microbo schizza su con pitch 60...

e la coda non tiene per niente... fa 2 giri completi...

abbassando il pitch a 50 forse tiene ma non schizza... eppure anche prima avevo regolato bene lo zero del passo.


Proerò il dual coreless.. mentre prima riuscivo a far tenere la coda (marrrco lo ha visto) adesso è impossibile..


pazzia pura...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 09 settembre 11, 16:37   #7280 (permalink)  Top
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fai la modifica, e vedi che tiene come un modello di classe superiore

poi però fammi sapere se drifta, almeno mi consolo che è deriva termica e non altro
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