09 settembre 11, 12:44 | #7261 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo bilanci ale pale (che male non fa anche se di solito sono perfette). Prova anche a prendere i grommett della canopy di ricambio che hai, tagliali a metà per il lungo e mettili sui ball link del piatto e poi riattacca i pushrod dei servi.. Questo aiuta a eliminare i giochi delal testa e i traballamenti. Attento che il servo posteriore ha meno spazio e il grommet talgiato a metà è un po' troppo spesso... io l'ho affettato a un terzo quello... | |
09 settembre 11, 12:45 | #7262 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il gyro dell'mCP X è headlock, ma di scarsa qualità, un po' come quello piezo di serie sul Blade 400. Soffrono di deriva perché non sono compensati in temperatura e/o in tensione. Quando alimenti, il gyro si inizializza e blocca la coda, ma dopo un minuto le condizioni variano rispetto al momento dell'inizializzazione e la coda inizia il drift. In quel momento, a drift conclamato, se spegni e riaccendi la 3 in 1, il gyro si inizializza con le nuove condizioni (temperatura e tensione) e dovrebbe ribloccare la coda. Se questo non accade, cioè se dopo la riaccesione il drift è uguale a prima, allora il problema è un'altro, ma sono sicuro che il problema sia termico (o di tensione). Più facile che sia termico, visto che senza l'esc che scalda il gyro, il problema è meno pronunciato. | |
09 settembre 11, 12:51 | #7263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
effettivamente prima non avevo drift, è pur vero che gli assorbimenti sono aumentati, ma se fosse di tensione lo avrei avuto anche prima quando con le lipo ero a 3,6v cosa che non accadeva sto iniziando la prova | |
09 settembre 11, 13:08 | #7264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
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__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i | |
09 settembre 11, 13:13 | #7265 (permalink) Top | |
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...sperimenta bene !!!! ...questo motore già lo ho ... Citazione:
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09 settembre 11, 13:17 | #7266 (permalink) Top |
User |
Ok, doppio test con esc spostato in alto e chip gyro libero, con canopy, la deriva c'è dopo il primo minuto se stacco e riattacco la lipo la deriva cessa secondo test, do' una tacca di subtrim a modello spento e volo senza canopy nessuna deriva in tutto l'arco della lipo ora devo capire se è stata l'aria più fresca o il subtrim ad aver risolto |
09 settembre 11, 13:22 | #7267 (permalink) Top | |
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09 settembre 11, 13:25 | #7268 (permalink) Top |
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| Le lipo vanno messe in "storage" e cioè lasciate cariche ma non del tutto. La tensione della lipo deve essere tra i 3.8V e i 3.85V... questo vale per tutte le lipo in generale. Ovviamente per metterle in sotrage ti serve O un carichino che abbia la funzione sotrage O un lettore di tensione per le lipo. Alternativamente carica la lipo con il carichino di serie e poi facci.... boh....3.30 minuti di hovering in maniera da scaricarla un po'.... e dovresti essere + o meno a posto (MOLTO EMPIRICA quest'ultima....) |
09 settembre 11, 13:26 | #7269 (permalink) Top |
UserPlus | Immagino che tu non abbia un caricabatterie con funzione di storage. Se hai un voltmetro digitale, scaricale fino a 3,8V (tensione misurata a riposo). Così puoi conservarle a lungo. Se non puoi farlo, diciamo che grosso modo, un paio di minuti di hovering, dovrebbe scaricarle più o meno il giusto. |
09 settembre 11, 13:29 | #7270 (permalink) Top | |
Guest
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boh io ci volo 4 minuti e scendo con le lipo a 3.78 di solito...... va beh tagliamo la testa al toro: facci minuti 2.45 di hovering e scendi!!! | |
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