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Vecchio 09 settembre 11, 08:43   #7251 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si potenza e coda sono oramai perfetti
però il mio drifta, non mi piace tanto come cosa
possibile che il biadesivo messo sopra il sensore del giroscopio lo disturbi ??
eppure il drift è solo di coda non di ciclico
L'hai fatta la prova che ti ha indicato Roffey?
Probabilmente ci hai preso sulla deriva termica indotta dal calore dell'esc
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 08:55   #7252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Ragazzi aprendo il pacco della dx6i nuova di zecca senza tx mi sono accorto che all'interno on ce il cavetto per ricaricare la radio con batterie ricaricabili.. il manuale descrive semplicemente la procedura ma non fanno riferimeto se il cavetto deve essere contenuto nella confezione , voi ne sapete qualcosa?
Ciao il cavetto non e' incluso
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 09:30   #7253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'hai fatta la prova che ti ha indicato Roffey?
Probabilmente ci hai preso sulla deriva termica indotta dal calore dell'esc
Anche il mio ha questo problema... drifta verso dx....
Per le oscillazioni si sono ridotte di molto mettendo i grommet sulle sferette del piatto... Ora ho 6000 giri sul rotore e non ci sono problemi, eccetto questo drift verso destra
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 09:33   #7254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Anche il mio ha questo problema... drifta verso dx....
Per le oscillazioni si sono ridotte di molto mettendo i grommet sulle sferette del piatto...
Puoi spiegare meglio?!? Grazie
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fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:24   #7255 (permalink)  Top
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L'avatar di freeangel74
 
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[QUOTE=granmaster;2760871]Ciao il cavetto non e' incluso:winK


ok grazie per la conferma ;)
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:39   #7256 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi sono arrivate 6 Hyperion 250 con attacco proprietario mCPX. Ho fatto una scarica ed effettivamente la differenza con le originali si vede eccome. La mia domanda è questa...al momento sono impossibilitato per mancanza di tempo ad utilizzare l'heli le batterie stando "ferme" si rovinano? C'è una accortezza da seguire per la conservazione? Insomma non vorrei ritrovarmi con delle batterie inutilizzabili senza neanche averle utilizzate Grazie per le risposte/consigli
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Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 10:59   #7257 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'hai fatta la prova che ti ha indicato Roffey?
Probabilmente ci hai preso sulla deriva termica indotta dal calore dell'esc
si, ho capito che centra qualcosa col calore
ma se non sbaglio lui ha detto di provare a staccare la batteria e riprovare
è questa la prova?

se sì, il drift non inizia subito ma almeno dopo un minuto di volo
quindi se la deriva è davvero termica, come risolvere?
spostare il tutto o togliere il biadesivo dal chip?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:36   #7258 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quando monti il Ta 915 ?
Ho preso tempo perché l'ho misurato ed è il più grande di tutti ed il diametro supera i 14mm.
Una mattinata per adattare il telaio Rakonheli, ma ci sono riuscito!
L'albero è il più basso in assoluto di tutta la mia flotta ed ho accettato un pelo di sforzo dei servi alla minima escursione possibile, tanto la prontezza nelle rotazioni non credo permetterà ai servi di andare così in basso.
Con pignone da 9T il rotore fa circa 7100 rpm a zero pitch, ma dando tutto collettivo tenendolo fermo, il bog è bassissimo e tutti gli oggetti leggeri sul banco da lavoro sono volati via

I primi test consigliano prudenza nell'esprimere giudizi, per cui mi limiterò a dire che è F E N O M E N A L E

Putroppo non posso volare e spero di provarlo nel primo pomeriggio.
Ho fatto solo un po' di hovering all'aperto con pitch pump ed è sbalorditivo.
Dal calore che sento provenire dalla canopy, l'autonomia non promette nulla di buono, ma con tutta questa potenza, non credo farà fatica a portarsi a spasso la Hyperion da 550 per 120SR che ho appena ordinato.

Se sarà utilizzabile, intendo coda ed autonomia permettendo, ne vedremo delle belle con questo motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:39   #7259 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
da ieri sono anch' io un possessore dell 'mcpx!
Volevo chiedervi, ma è normale che dopo un paio di minuti di volo (normale) l'hely cominci a vibrare abbastanza vistosamente come se non fossero correttamente bilanciate le pale ?
Forse sara' il flybareless che dopo un po' di scarica perde colpi?
Grazie per la risposta poiche' di questa cosa sono un po' preoccupato.
ringo1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:41   #7260 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si, ho capito che centra qualcosa col calore
ma se non sbaglio lui ha detto di provare a staccare la batteria e riprovare
è questa la prova?

se sì, il drift non inizia subito ma almeno dopo un minuto di volo
quindi se la deriva è davvero termica, come risolvere?
spostare il tutto o togliere il biadesivo dal chip?
Prima di togliere tutto potresti provare a volare senza canopy di primissima mattina (+ fresco che puoi).
E' una prova del cavolo lo so ..... ma se PER CASO non lo fa più... hai la conferma che il problema è dovuto sicurmaente al calore. Almeno hai una certezza e ci metti mano a cuor leggero (nel senso che sei sicuro che poi risolvi e che non stai andando a tentativi....
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