09 settembre 11, 09:43 | #7251 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente ci hai preso sulla deriva termica indotta dal calore dell'esc | |
09 settembre 11, 09:55 | #7252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
Messaggi: 445
| Citazione:
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09 settembre 11, 10:30 | #7253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Citazione:
Per le oscillazioni si sono ridotte di molto mettendo i grommet sulle sferette del piatto... Ora ho 6000 giri sul rotore e non ci sono problemi, eccetto questo drift verso destra
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i | |
09 settembre 11, 11:39 | #7256 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
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Ciao a tutti, mi sono arrivate 6 Hyperion 250 con attacco proprietario mCPX. Ho fatto una scarica ed effettivamente la differenza con le originali si vede eccome. La mia domanda è questa...al momento sono impossibilitato per mancanza di tempo ad utilizzare l'heli le batterie stando "ferme" si rovinano? C'è una accortezza da seguire per la conservazione? Insomma non vorrei ritrovarmi con delle batterie inutilizzabili senza neanche averle utilizzate Grazie per le risposte/consigli
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i |
09 settembre 11, 11:59 | #7257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma se non sbaglio lui ha detto di provare a staccare la batteria e riprovare è questa la prova? se sì, il drift non inizia subito ma almeno dopo un minuto di volo quindi se la deriva è davvero termica, come risolvere? spostare il tutto o togliere il biadesivo dal chip? | |
09 settembre 11, 12:36 | #7258 (permalink) Top |
UserPlus | Ho preso tempo perché l'ho misurato ed è il più grande di tutti ed il diametro supera i 14mm. Una mattinata per adattare il telaio Rakonheli, ma ci sono riuscito! L'albero è il più basso in assoluto di tutta la mia flotta ed ho accettato un pelo di sforzo dei servi alla minima escursione possibile, tanto la prontezza nelle rotazioni non credo permetterà ai servi di andare così in basso. Con pignone da 9T il rotore fa circa 7100 rpm a zero pitch, ma dando tutto collettivo tenendolo fermo, il bog è bassissimo e tutti gli oggetti leggeri sul banco da lavoro sono volati via I primi test consigliano prudenza nell'esprimere giudizi, per cui mi limiterò a dire che è F E N O M E N A L E Putroppo non posso volare e spero di provarlo nel primo pomeriggio. Ho fatto solo un po' di hovering all'aperto con pitch pump ed è sbalorditivo. Dal calore che sento provenire dalla canopy, l'autonomia non promette nulla di buono, ma con tutta questa potenza, non credo farà fatica a portarsi a spasso la Hyperion da 550 per 120SR che ho appena ordinato. Se sarà utilizzabile, intendo coda ed autonomia permettendo, ne vedremo delle belle con questo motore. |
09 settembre 11, 12:39 | #7259 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 89
|
Salve a tutti, da ieri sono anch' io un possessore dell 'mcpx! Volevo chiedervi, ma è normale che dopo un paio di minuti di volo (normale) l'hely cominci a vibrare abbastanza vistosamente come se non fossero correttamente bilanciate le pale ? Forse sara' il flybareless che dopo un po' di scarica perde colpi? Grazie per la risposta poiche' di questa cosa sono un po' preoccupato. |
09 settembre 11, 12:41 | #7260 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E' una prova del cavolo lo so ..... ma se PER CASO non lo fa più... hai la conferma che il problema è dovuto sicurmaente al calore. Almeno hai una certezza e ci metti mano a cuor leggero (nel senso che sei sicuro che poi risolvi e che non stai andando a tentativi.... | |
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