Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 00:51   #7241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
marrrco,

mi confermi che nel fare i flip ormai l'ansia del frullino è solo un brutto ricordo?

Io ancora non ho potuto nemmeno provarci... e poi devo ancora installare il dualcoreless...
Vecchio 09 settembre 11, 01:06   #7242 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
marrrco,

mi confermi che nel fare i flip ormai l'ansia del frullino è solo un brutto ricordo?

Io ancora non ho potuto nemmeno provarci... e poi devo ancora installare il dualcoreless...
I miei quattro non ti bastano come conferma? Niente più frullino. Forse ogni tanto una scodata nelle riprese in extremis, ma per il resto, una pacchia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 01:08   #7243 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
si potenza e coda sono oramai perfetti
però il mio drifta, non mi piace tanto come cosa
possibile che il biadesivo messo sopra il sensore del giroscopio lo disturbi ??
eppure il drift è solo di coda non di ciclico
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 01:20   #7244 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si potenza e coda sono oramai perfetti
però il mio drifta, non mi piace tanto come cosa
possibile che il biadesivo messo sopra il sensore del giroscopio lo disturbi ??
eppure il drift è solo di coda non di ciclico
Curiosità : varia il drift con lo scaricarsi della lipo?

Si riesce a correggere trimmando la coda ? ( anche se non si dovrebbe fare!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 01:23   #7245 (permalink)  Top
User

Le lipo Linear pure a me stupirono molto ( sul 120) ..al di la ' di ogni ragionevole previsione !

Quando monti il Ta 915 ?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le linear, come le Thunder Power le fisso con velcro.

In effetti le linear mi hanno stupito. Sono strane, secondo me hanno una resistenza interna superiore e questo spiegherebbe il riscaldamento a fine volo.

Quello che non capisco (ma ben venga) è la capacità maggiore ad un peso minore.
Altra cosa strana, le Thunder Power dopo i tre minuti di volo, ogni secondo è buono per il cut-off, ma quando arriva la lipo misura 3,65 V.
Le linear le posso spingere fino a 4 minuti (oltre non ho provato) senza far intervenire il cut off e quando le misuro stanno a 3,48V, quindi le ho scaricate molto di più delle TP.
Ho solo un dubbio sull'integrità delle Thunder Power, perché mi sono capitati un paio di momenti del c......e in cui le ho collegate un serie una nell'altra (invece di collegarne una al carichino). Meno di un secondo, ma sono diventate calde all'istante. Probabilmente ne hanno risentito.

Ad ogni modo, il Turbo Ace 71318 consuma come l'HP06V2.
A volte credo che wowhobbies venda fumo.
Non nel senso che il motore non sia un portento, perché in effetti lo è, ma perché dichiara una magica ottimizzazione che dovrebbe aumentare l'autonomia fino al 50% rispetto all'inrunner Walkera o Helimax.
Panzane, perché gli inrunner Wlkera, seppur avidi di corrente, consumano molto meno.
Insomma, nulla si crea e nulla si distrugge, se l'elicottero viaggia come un dragster, è da ingenui pensare che consumi anche poco
Vecchio 09 settembre 11, 01:34   #7246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
brushless

Finalmente ho completato la trasformazione del mio mcpx come potete vedere in foto:

Uploaded with ImageShack.us

La mia configurazione è la seguente:
Inrunner walkera
ESC xp12A
thesteve collegato alla microresistenza
doppio coreless in coda (motorini mcx2)

il modello rende indubbiamente bene, ma ho un paio di problemini (forse lift può aiutarmi)
1) Con le pale 3d è praticamente involabile, sebbene le stesse siano bilanciate.. l'eliccotero subisce fortissimi scuotimenti con queste pale costringendomi ad un atterraggio immediato
2) con le pale suppostate a abbstanza bene, ma gli scuotimenti si verificano lo stesso, quando ad esempio lo richiamo dopo una discesa con qualche grado di negativo...

E' come se il guadagno del flybarless fosse troppo elevato.. da cosa può dipendere (con due 3in1 si presenta lo stesso problema)?
immaginando che potessero essere vibrazioni ho smontato tutto ed ho sostituito la corona che era solo un pò smangiate.. i resto è tutto ok (alberino, spindle, etc..)
Inoltre quando avvio il modello e pongo quindi lo stick al centro per far prendere i giri al rotore, si innesca uno strano suono dalle pale, che scompare quando inizio a dargli passo....
Per limitare il problema (ma anche la goduria) al momento ho dovuto abbassare di parecchio il numero di giri....

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Ultima modifica di adams79 : 09 settembre 11 alle ore 01:37
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 03:17   #7247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I miei quattro non ti bastano come conferma? Niente più frullino. Forse ogni tanto una scodata nelle riprese in extremis, ma per il resto, una pacchia
bèh... hai ragione... ... davvero eccesso di scrupolo...

oops... 4?

ecco.. mi sono perso qualcosa nel frattempo... vedi?
Vecchio 09 settembre 11, 03:21   #7248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

..ecco.. l'ho fatto...

ho abbassato la testa, di poco, a modo mio, come al solito...

ho messo i links nei fori più sotto, avvitati al massimo... poi ho tagliato un poco l'asse in alto in modo da poter abbassare l'hub senza che lo spindle lo impedisse...

ho messo il passo a zero dalla radio, ho staccato la lipo...

ho fatto scorrere l'hub fino a trovare il passo zero e ho forato l'asse...

fatto.

Domani spero di poterlo provare...
Vecchio 09 settembre 11, 08:07   #7249 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
..ecco.. l'ho fatto...

ho abbassato la testa, di poco, a modo mio, come al solito...

ho messo i links nei fori più sotto, avvitati al massimo... poi ho tagliato un poco l'asse in alto in modo da poter abbassare l'hub senza che lo spindle lo impedisse...

ho messo il passo a zero dalla radio, ho staccato la lipo...

ho fatto scorrere l'hub fino a trovare il passo zero e ho forato l'asse...

fatto.

Domani spero di poterlo provare...
Ciao

Secondo me non e' detto che sia tanto poco il ribassamento
che hai ottenuto !

Quanto spazio hai ora ( passo 75%/ 75% se metti tutto negativo, curva 0/25/50/75/100-) tra il " collarino " e la parte inferiore del piatto ?

Mi sembra un sistema ottimo ..io ho avuto timore di farlo per paura di creare vibrazioni in rotazione dall ' albero
Vecchio 09 settembre 11, 09:04   #7250 (permalink)  Top
User

L'avatar di freeangel74

Data registr.: 27-05-2011
Ragazzi aprendo il pacco della dx6i nuova di zecca senza tx mi sono accorto che all'interno on ce il cavetto per ricaricare la radio con batterie ricaricabili.. il manuale descrive semplicemente la procedura ma non fanno riferimeto se il cavetto deve essere contenuto nella confezione , voi ne sapete qualcosa?
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks