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Vecchio 08 settembre 11, 17:55   #7221 (permalink)  Top
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Accorciare l'albero, porta la parte orizzontale dei pushrod degli alettoni molto vicino alla meccanica del servo con pitch tutto negativo. Con pitch tutto negativo, devi essere sicuro che con la massima escursione di alettoni oppure con tutto picchia il pushrod non si incatasti sul servo.
Io temo che questo possa accadere con travel pitch a valori di 80% e superiori.
I miei hanno al massimo 75% ed il pushrod, nella testa più ribassata, sfiora la meccanica in plastica del servo con tutto negativo e tutto alettone.
a me con la modifica effettuata (travel picht 75/75) ho dovuto comunque modificare la parte orizzontale dei pushroad per interferenze con tutti e due servi ...nulla di difficile ,comunque
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Vecchio 08 settembre 11, 17:57   #7222 (permalink)  Top
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Ho sostituito l'esagerato HP06V2/9T 16200kv con questo che dovrebbe essere l'HP07V2 13000kv.

Ho messo su il pignone da 10T. La testa, a zero pitch, gira a 7290 rpm, 100 giri in meno del precedente motore. La sensazione di volo è identica, il bog nella norma per queste prestazioni.
Intendo che per stressarlo a dovere ci vuole un'azione ad altissimo carico prolungata.

Per capirci, i tic-toc, non lo fanno sedere più di tanto perché il motore riesce a recuperare nell'inversione di passo.
Io sono un cane a farli, ma poco fa ci ho provato e venivano benissimo, se tralasciamo il fatto che non mi riesce di stare in quota, cioè io salgo mentre li faccio e ad un certo punto devo interrompere perché lo vedo male.

Ho fatto due lipo, una TP ed una linear (sempre molto calda a fine volo), tre minuti la prima e 4 la seconda. Non ho avvertito cali considerevoli verso fine volo.

Che consumi di meno rispetto all'HP06V2?
Al carichino l'ardua sentenza
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Vecchio 08 settembre 11, 17:58   #7223 (permalink)  Top
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Bene bene, un po' di foto ci volevano
Io ho preferito piegare i pushrod, ma tagliandoli come hai fatto tu sono sicuramente più rigidi.
Ma quanto e più bello l'mCP con testa ribassata?
grazie comunque ho dovuto piegare pure io


sicuramente il modello è piu' bello !
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Vecchio 08 settembre 11, 18:02   #7224 (permalink)  Top
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a me con la modifica effettuata (travel picht 75/75) ho dovuto comunque modificare la parte orizzontale dei pushroad per interferenze con tutti e due servi ...nulla di difficile ,comunque
Ah ah, l'aspettavo al varco questo post

Sai perché a me non toccano?
Perché uso la testa Microheli, che solleva lo spindle di almeno mezzo mm rispetto alla testa originale o quella rakonheli.
Quindi forse, bisogna correggere i dati di massimo accorciamento dell'albero. Diciamo che 4mm vanno bene per la testa Microheli, mentre per testa standard o RKH meglio 3,5mm, altrimenti bisogna modellare i pushrod come hai fatto tu.
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Vecchio 08 settembre 11, 18:22   #7225 (permalink)  Top
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Ah ah, l'aspettavo al varco questo post

Sai perché a me non toccano?
Perché uso la testa Microheli, che solleva lo spindle di almeno mezzo mm rispetto alla testa originale o quella rakonheli.
Quindi forse, bisogna correggere i dati di massimo accorciamento dell'albero. Diciamo che 4mm vanno bene per la testa Microheli, mentre per testa standard o RKH meglio 3,5mm, altrimenti bisogna modellare i pushrod come hai fatto tu.


controlla pure la differenza di distanza (diametro) tra gli uniball (dext e sinistro) del piatto originale e quello upgradato..
.non è che con quello upgradato i pushroad sporgano piu' in fuori rispetto a quanto avvenga con quello originale (determinando magari, meno interferenze con la meccanica dei servi)?
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Vecchio 08 settembre 11, 18:51   #7226 (permalink)  Top
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controlla pure la differenza di distanza (diametro) tra gli uniball (dext e sinistro) del piatto originale e quello upgradato..
.non è che con quello upgradato i pushroad sporgano piu' in fuori rispetto a quanto avvenga con quello originale (determinando magari, meno interferenze con la meccanica dei servi)?
Quello l'avevo già controllato a suo tempo e la geometria del piatto fisso e di quello rotante (a parte la differenza di infulcro) è la stessa per il tre tipi in mio possesso.
Daltronde una centralina flybarless deve essere tarata sulla geometria della testa.
Quello serie si tarano, quella dell'mCP X no, quindi la geometria del piatto deve restare invariata.
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Vecchio 08 settembre 11, 18:59   #7227 (permalink)  Top
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Quello l'avevo già controllato a suo tempo e la geometria del piatto fisso e di quello rotante (a parte la differenza di infulcro) è la stessa per il tre tipi in mio possesso.
Daltronde una centralina flybarless deve essere tarata sulla geometria della testa.
Quello serie si tarano, quella dell'mCP X no, quindi la geometria del piatto deve restare invariata.
stando cosi ' le cose ..l'interferenza che io mi sono ritrovato (sia con la parte superiore di ottone del servo che con la parte in plastica del servo poi) non mi sembrava nell'ordine di un millimetro ...

non e' comunque , secondo me , un problema curvarne un poco la traiettoria .

confermo comunque che oltre i 4.3 mm (con i componenti std) non si puo' ribassare (io ho ribassato di 4 mm)

Ultima modifica di edubu : 08 settembre 11 alle ore 19:05
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Vecchio 08 settembre 11, 19:10   #7228 (permalink)  Top
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Ho fatto due lipo, una TP ed una linear (sempre molto calda a fine volo), tre minuti la prima e 4 la seconda. Non ho avvertito cali considerevoli verso fine volo.
:
la lipo Linear come si fissa e come si collega ?

dalla Tunder power ( in formato std ) ti aspettavi (anche tu ) qualcosa in piu' ?!

Linear VS Tunder P(formato std)?
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Vecchio 08 settembre 11, 19:19   #7229 (permalink)  Top
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Fatto il primo test alla buona sotto casa in giardino
risultato eccezionale, potenza da vendere, meglio di un 450, flip in un fazzoletto
secondo me vengono anche i tit toc
l'unico neo è un certo drift di coda che non ho mai avuto, verso destra
non so da cosa possa dipendere, proverò a rifare il bind per iniziare
comunque non c'è confronto, senza parole, è un 450 in miniatura con rapporto peso potenza incredibile, coda inchiodata in tutte le manovre
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Vecchio 08 settembre 11, 19:29   #7230 (permalink)  Top
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Fatto il primo test alla buona sotto casa in giardino
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secondo me vengono anche i tit toc
l'unico neo è un certo drift di coda che non ho mai avuto, verso destra
non so da cosa possa dipendere, proverò a rifare il bind per iniziare
comunque non c'è confronto, senza parole, è un 450 in miniatura con rapporto peso potenza incredibile, coda inchiodata in tutte le manovre
con che passo lo usi ora?
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