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Vecchio 08 settembre 11, 13:53   #7211 (permalink)  Top
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Vi ricorda qualcosa ?!?
Mi ricorda un solopro, con la sua assurda radio proprietaria (vedi walkera) ma in effetti pare una copia sputata del mcpx.
Ha il doppio brushless?


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Vecchio 08 settembre 11, 13:58   #7212 (permalink)  Top
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Mi ricorda un solopro, con la sua assurda radio proprietaria (vedi walkera) ma in effetti pare una copia sputata del mcpx.
Ha il doppio brushless?


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Da quello che ho letto su rcgroups quello principale è brushless, la coda non so, ma dai video sembra uno spettacolo... peccato per la questione radio
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Vecchio 08 settembre 11, 14:09   #7213 (permalink)  Top
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Ehmm..io

Effettuata e provata (tra 4 mura per adesso 5 lipo) intervallate dal modello std per meglio capirne la differenza .

Le prime impressione sono di un notevole aumento della reattività e sicuramente il modello diventa impegnativo( e non piu' da principianti) ma molto agile e veloce ..sono passato a valori enormi di Expo Negativi ( al solito di piu di Aile) per tenerlo a bada .

Ricorda il comando molto " diretto " del Gaui 200 ( e forse mi necessiterebbero ora dei dampers piu ' duri ...esistono?)

In mani esperte diventa il piu ' agile e veloce 6 canali da usare in piccoli spazi : una vera chicca per gli amanti ( esauriti ) del genere ( io in primis) .


Ora debbo prenderci la mano perche ' a differenze di quello che mi aspettavo pensavo di avere un modello piu ' facile cosa , che al momento , non sembra proprio...il modello si stravolge piu del previsto.

Il comunque noto che i test in spazi piccoli immediatamente fanno risaltare anche le minime differenze ma , sono convinto che in esterno il modello diventa piu ' impegnativo da gestire ( dai principianti) ..comunque proverò .,,

La prova al momento e' con la coda std per entrambi.
Si la reattività aumenta, ma trovo che sia anche più preciso nel volo. Voglio dire che micro sbandamenti suoi, non ne ha più, fa soltanto quello che gli dici, ma molto più prontamente.
Secondo me le prime volte si può aumentare un po' gli esponenziali.
Ad ogni modo, concordo che diventa più reattivo, agile e veloce, ma vorrei sapere se lo trovi anche più preciso.
Il mio 2S in hovering rovescio (forse anche a causa del peso elevato), lo trovavo piuttosto instabile. Ora è inchiodato, molto bello


P.S.
Mi è arrivato materiale da wowhobbies, il 915 e l'altra arma letale di cui non ricordo la sigla. Il 915 è fatto molto bene, estremamente precisi i cuscinetti, assolutamente nessun gioco.
Mi è arrivata anche la linear da 400 mAh 20C. L'ho provata subito.
Rispetto alle TP non sento particolari differenze nello spunto, ma riesco a volare 4 minuti a piena potenza, mentre con le TP 325 faccio 3 minuti col cut-off che incombe.
E' anche più piccola e leggera delle TP, 1,2 grammi in meno.
Però a fine volo scotta molto, mentre le TP sono appena tiepide
Speriamo non si rovini in fretta, anzi speriamo che il 915 consumi un po' meno
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Vecchio 08 settembre 11, 15:32   #7214 (permalink)  Top
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Pensavo di abbassare la testa di quel tanto che i fori dei servi e i link avvitati consentono...non me la sento di piegarli, non ho ricambi se va male.

Quanti mm potrei recuperare?

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Vecchio 08 settembre 11, 16:25   #7215 (permalink)  Top
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Pensavo di abbassare la testa di quel tanto che i fori dei servi e i link avvitati consentono...non me la sento di piegarli, non ho ricambi se va male.

Quanti mm potrei recuperare?

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Usando i fori inferiori direi 3mm, o magari 4 avvitandoli tutti.
Comunque non si rompono a piegarli, sono di un acciaio piuttosto malleabile, non è acciaio armonico che si spezza.
Per motivi diversi, era da un po' che li piegavo e nei crash assumevano forme diverse che ripristinavo con la ripegatura. Non ne ho mai spezzato uno.

Io farei così.
Controlla col calibro quanto puoi recuperare avvitando tutti i link fino in fondo e prendi in considerazione il valore minore misurato sui tre pushrod. A quello ci sommi la distanza tra il foro inferiore e quello superiore del servo e ti tieni 2 o 3 decimi di margine (li sottrai dal totale).
La lunghezza che ottieni la sottrai dalla distanza tra i due fori sullo shaft originale e la misura finale è quella che dovrai misurare tra i due fori del nuovo albero.

Attenzione ai travel pitch troppo elevati. Accorciare l'albero, porta la parte orizzontale dei pushrod degli alettoni molto vicino alla meccanica del servo con pitch tutto negativo. Con pitch tutto negativo, devi essere sicuro che con la massima escursione di alettoni oppure con tutto picchia il pushrod non si incatasti sul servo.
Io temo che questo possa accadere con travel pitch a valori di 80% e superiori.
I miei hanno al massimo 75% ed il pushrod, nella testa più ribassata, sfiora la meccanica in plastica del servo con tutto negativo e tutto alettone.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 16:53   #7216 (permalink)  Top
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Pensavo di abbassare la testa di quel tanto che i fori dei servi e i link avvitati consentono...non me la sento di piegarli, non ho ricambi se va male.

Quanti mm potrei recuperare?

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Blek dove posso comprare il fet per la coda?

Grazie
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Vecchio 08 settembre 11, 16:59   #7217 (permalink)  Top
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ho trovato questa fantastica canopy!! ( è come quella di liftbag...)
NEW mTDR-cpX Custom Canopy Upgrade Blade MCP X mCPX troppo bella!!!!!!!!!!!
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Vecchio 08 settembre 11, 17:03   #7218 (permalink)  Top
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assetto ribassato

io lo ho fatto cosi':

foto1
pezzi originali

foto2
secondo buco piu' in alto

foto3
prova"buco"

scasso piu' in alto(albero) per il main gear

foto4
accorciati i link e ricurvati:prova nel foro della squadretta del servo...segue

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:18
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Vecchio 08 settembre 11, 17:17   #7219 (permalink)  Top
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assetto ribassato...continua

foto5
ritarato il piatto in orizzontale e
zero gradi (taglio pala parallela al tail boom) con stick al centro(necessarie varie modifiche ai link per le interferenze durante la corsa dei servi


foto 6
paragone tra il modello"ribassato"(in primo piano)e il modello std(zero gradi entrambi)


foto7
sinistra ribassato(0 gradi)



p.s.

e' necessario montare la lipo con la parte piu' alta verso il basso e consumare leggermente
la parte in basso dell'albero principale (io ho preferito non tagliarla essendo necessario pochissimo spazio)


il ribassamento che io ho effettuato è stato di 4mm.
Il limite è di circa 4.3mm di ribassamento in quanto, in negativo ,il collarino verebbe ad essere in interferenza meccanica

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:18
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:46   #7220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
foto5
ritarato il piatto in orizzontale e
zero gradi (taglio pala parallela al tail boom) con stick al centro(necessarie varie modifiche ai link per le interferenze durante la corsa dei servi


foto 6
paragone tra il modello"ribassato"(in primo piano)e il modello std(zero gradi entrambi)


foto7
sinistra ribassato(0 gradi)



p.s.

e' necessario montare la lipo con la parte piu' alta verso il basso e consumare leggermente
la parte in basso dell'albero principale (io ho preferito non tagliarla essendo necessario pochissimo spazio)


il ribassamento che io ho effettuato è stato di 4mm.
Il limite è di circa 4.3mm di ribassamento in quanto, in negativo ,il collarino verebbe ad essere in interferenza meccanica

Bene bene, un po' di foto ci volevano
Io ho preferito piegare i pushrod, ma tagliandoli come hai fatto tu sono sicuramente più rigidi.
Ma quanto e più bello l'mCP con testa ribassata?
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