Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 19:37   #7191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Certo, la stabilità è garantita dal sistema
il mio era perfettamente neutro col baricentro pesantemente indietro
ma l'escursione del picchia si riduce notevolmente, quindi si cerca un equilibrio per quanto possibile
anche da te sono pressochè cabrati, o adotti qualcuno dei tuoi stratagemmi sempre ingegnosi?
I miei non hanno travi molto più lunghi, tipicamente 135mm, mentre l'ultimo nato, il dragster ha il trave da 142mm.
Quello che ha il baricentro più sbilanciato è l'HP05S con le nanotech.
Quello con lo Spin ha un motore 3 grammi più pesante ed utilizzo le Hyperion 320 portate molto più avanti di quanto tu riesci con le nanotech. E' sbilanciato pochissimo.
Il dragster è perfetto con le Thunder Power da 14 grammi portate in avanti, anzi non devo portarle avanti al massimo altrimenti lo sbilancio in avanti.
Il 2S nella vecchia configurazione necessitava di spostare la pipo piuttosto indietro, perché era decisamente cabrato (ha un motore che pesa 11 grammi). Ora con il nuovo hardware e le lipone per mSR è perfetto. Vediamo se col motore definitivo, che pesa 3 grammi dimeno , riuscirò a mantenere il CG perfetto. Nel caso, i 3 grammi in meno verranno riaggiunti in posizione più avanzata quando adotterò il Phoenix10
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:41   #7192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I miei non hanno travi molto più lunghi, tipicamente 135mm, mentre l'ultimo nato, il dragster ha il trave da 142mm.
Quello che ha il baricentro più sbilanciato è l'HP05S con le nanotech.
Quello con lo Spin ha un motore 3 grammi più pesante ed utilizzo le Hyperion 320 portate molto più avanti di quanto tu riesci con le nanotech. E' sbilanciato pochissimo.
Il dragster è perfetto con le Thunder Power da 14 grammi portate in avanti, anzi non devo portarle avanti al massimo altrimenti lo sbilancio in avanti.
Il 2S nella vecchia configurazione necessitava di spostare la pipo piuttosto indietro, perché era decisamente cabrato (ha un motore che pesa 11 grammi). Ora con il nuovo hardware e le lipone per mSR è perfetto. Vediamo se col motore definitivo, che pesa 3 grammi dimeno , riuscirò a mantenere il CG perfetto. Nel caso, i 3 grammi in meno verranno riaggiunti in posizione più avanzata quando adotterò il Phoenix10
eh si, il problema si pone proprio con l'hpo5s e le nanotech o hyperion
con gli altri, hai più peso davanti per via degli altri componenti

ad ogni modo con la mia soluzione si riesce quasi ad ovviare del tutto, ho pure dato un giro in più nel senso del picchia sul link elevatore, meglio di così non riesco, a meno che mi venga qualche altra idea

ma non esistono carrelli con portabatterie regolabile?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:46   #7193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh si, il problema si pone proprio con l'hpo5s e le nanotech o hyperion
con gli altri, hai più peso davanti per via degli altri componenti

ad ogni modo con la mia soluzione si riesce quasi ad ovviare del tutto, ho pure dato un giro in più nel senso del picchia sul link elevatore, meglio di così non riesco, a meno che mi venga qualche altra idea

ma non esistono carrelli con portabatterie regolabile?
Si, il carrello Microheli. Ma occhio agli atterraggi pesanti. Comunque più robusto (e pesante) del microheli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:47   #7194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, il carrello Microheli. Ma occhio agli atterraggi pesanti. Comunque più robusto (e pesante) del microheli.
intendi che il microheli è più robusto del rakonheli ?
hai scritto due volte microheli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 21:12   #7195 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
intendi che il microheli è più robusto del rakonheli ?
hai scritto due volte microheli
Si, intendevo Rakonheli. Col Microheli ho piegato gli archetti in alluminio, raddrizzati senza problemi. Poi in un altro crash ho spezzato i pattini in carbonio, più spessi e rigidi dei Rakonheli.
Con i due carrelli Rakonheli ho spezzato tutti gli archetti in delrin, ma i pattini, sottilissimi e flessibili, hanno retto e sono ancora sani.
Rakonheli mi ha inviato gli archetti di ricambio anche se non sono ancora a catalogo.
Ora ho un carrello misto, pattini Rakonheli ed archetti Microheli, che dovrebbe essere la combinazione più robusta, anche se neanche lontanamente paragonabile alla resistenza dei carrelli originali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 21:18   #7196 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I miei non hanno travi molto più lunghi, tipicamente 135mm, mentre l'ultimo nato, il dragster ha il trave da 142mm.
Quello che ha il baricentro più sbilanciato è l'HP05S con le nanotech.
Quello con lo Spin ha un motore 3 grammi più pesante ed utilizzo le Hyperion 320 portate molto più avanti di quanto tu riesci con le nanotech. E' sbilanciato pochissimo.
Il dragster è perfetto con le Thunder Power da 14 grammi portate in avanti, anzi non devo portarle avanti al massimo altrimenti lo sbilancio in avanti.
Il 2S nella vecchia configurazione necessitava di spostare la pipo piuttosto indietro, perché era decisamente cabrato (ha un motore che pesa 11 grammi). Ora con il nuovo hardware e le lipone per mSR è perfetto. Vediamo se col motore definitivo, che pesa 3 grammi dimeno , riuscirò a mantenere il CG perfetto. Nel caso, i 3 grammi in meno verranno riaggiunti in posizione più avanzata quando adotterò il Phoenix10
Ma quanti errori ho fatto? Chiedo venia.
lipo
picchiato
lipine
di meno
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:08   #7197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Ragazzi finalmente oggi sono andato a ritirare l mcpx la dx6i e il phoenix . Una domanda ho aperto la scatola dell mcpx e le pale principali sono normalissime mentre quelle di ricambio sono come ho sempre visto nelle foto e filmati con una protuberanza per ogni pala come mai??
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:21   #7198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da freeangel74 Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente oggi sono andato a ritirare l mcpx la dx6i e il phoenix . Una domanda ho aperto la scatola dell mcpx e le pale principali sono normalissime mentre quelle di ricambio sono come ho sempre visto nelle foto e filmati con una protuberanza per ogni pala come mai??
Ciao e benvenuto nel club!

Le pale nella scatola, non sono di ricambio, ma sono un tipo diverso.
Noi le chiamiamo suppostate. La loro maggiore massa conferisce all'elicottero una maggiore stabilità intrinseca per effetto della maggiore inerzia giroscopica.
Questo aiuta a mantenere stabile l'elicottero nei confronti di turbolenze o folate di vento, quindi sono adatte per il volo veloce o acrobatico all'aperto.
Quelle che hai trovato montate hanno una minore stabilità e facilitano le manovre veloci col ciclico, tipiche del volo 3D in spazi ristretti. Costituiscono anche un carico minore per il motore che nel 3D dovrebbe soffrire meno di cali di potenza.

Molti di noi hanno avuto problemi di traballamenti in volo con le pale normali i primi tempi, traballamenti che spariscono misteriosamente e poi magari ritornano, ma quasi sempre per via dei servi da ripulire.

Ciao e buoni voli con l'mCP X.
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:35   #7199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, intendevo Rakonheli. Col Microheli ho piegato gli archetti in alluminio, raddrizzati senza problemi. Poi in un altro crash ho spezzato i pattini in carbonio, più spessi e rigidi dei Rakonheli.
Con i due carrelli Rakonheli ho spezzato tutti gli archetti in delrin, ma i pattini, sottilissimi e flessibili, hanno retto e sono ancora sani.
Rakonheli mi ha inviato gli archetti di ricambio anche se non sono ancora a catalogo.
Ora ho un carrello misto, pattini Rakonheli ed archetti Microheli, che dovrebbe essere la combinazione più robusta, anche se neanche lontanamente paragonabile alla resistenza dei carrelli originali.
sei riuscito a riparare i pattini con della ciano? o diventano inutilizzabili?
ci sto facendo un pensierino, perchè dato che mi servono i tiranti, è bene che siano inclusi col carrello, e pazienza se non irrigidisco la zona motore con quelli rakon
ma almeno correggo il CG
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 22:41   #7200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club!

Le pale nella scatola, non sono di ricambio, ma sono un tipo diverso.
Noi le chiamiamo suppostate. La loro maggiore massa conferisce all'elicottero una maggiore stabilità intrinseca per effetto della maggiore inerzia giroscopica.
Questo aiuta a mantenere stabile l'elicottero nei confronti di turbolenze o folate di vento, quindi sono adatte per il volo veloce o acrobatico all'aperto.
Quelle che hai trovato montate hanno una minore stabilità e facilitano le manovre veloci col ciclico, tipiche del volo 3D in spazi ristretti. Costituiscono anche un carico minore per il motore che nel 3D dovrebbe soffrire meno di cali di potenza.

Molti di noi hanno avuto problemi di traballamenti in volo con le pale normali i primi tempi, traballamenti che spariscono misteriosamente e poi magari ritornano, ma quasi sempre per via dei servi da ripulire.

Ciao e buoni voli con l'mCP X.
Paolo

aa ok pensavo che ne so fossero un modello vecchio di pale quindi tutti i nuovi mcpx escono con quelle di default ! grazie
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002