07 settembre 11, 13:04 | #7161 (permalink) Top |
User |
vorrei un parere su una sistemazione dei fili che mi lascia un dubbio http://imageshack.us/photo/my-images/89/imgp1046.jpg/ in questa immagine si vede come il filo giallo passa lato scheda sulla parte superiore bene, con la canopy fissata, lo spazio fra la stessa e la scheda è minimo, il filo è quasi appoggiato al bordo della scheda, e mi è sorta la paura che in qualche crash il contatto lo possa spezzare, dato che il bordo della scheda è comunque appuntito. Secondo voi c'è questo rischio? non posso spostare il filo sul lato perchè Blek lo ha saldato verticalmente, non vorrei che muovendolo troppo lateralmente possa spezzarsi nel punto di saldatura se metto un po' di biadesivo sul bordo della scheda, evito di beccare il bordo appuntito, il contatto con la canopy non dovrebbe destare preoccupazione essendo morbida e flessibile, che ne dite? |
07 settembre 11, 15:19 | #7162 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Mp
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 settembre 11, 15:26 | #7163 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inserire qualcosa di morbido per proteggerlo ....o spostarlo, infatti per evitare strappi ho incollato il filo a un connettore con un pò di ciano... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
07 settembre 11, 15:28 | #7164 (permalink) Top |
User |
Lift, Sei una fonte di instabilità... :-) spigaci per favore come si fa la testa ribassata...si accorciano i links? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
07 settembre 11, 15:33 | #7165 (permalink) Top |
User | Cercavo di capire meglio la tua domanda, comunque fa nulla, saluti.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
07 settembre 11, 15:33 | #7166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho messo del biadesivo morbido da 1mm sul bordo della scheda, così evito di prendere i bordi potenzialmente taglienti, spero vada bene | |
07 settembre 11, 16:04 | #7167 (permalink) Top |
User |
Sistemata la questione del filo giallo, ora ben isolato e protetto, resta l'ultima fase il bilanciamento , e qui son dolori, col dual coreless pende inevitabilmente troppo indietro le hyperion bare, seppur più avanti possibile non riescono a bilanciare stessa cosa con le cablate e il portabatterie originale immagino succederà lo stesso con le nanotech Lift, qua ci vuole il tuo intervento, cosa pensi sia più giusto fare? esiste un carrello con possibilità di avanzare il cg? non vorrei appesantirlo in punta, e la soluzione del velcro non mi piace esteticamente oltre a risultare un po' deboluccia |
07 settembre 11, 16:14 | #7168 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Infatti non vorrei che l'enorme divario di stabilità ed insieme di agilità sia dovuto soltanto agli altissimi giri dell'HP06V2. Comunque si tratta di fare un foro per fissare la testa più basso di 4 mm rispetto a quello esistente, con punta da 1mm (e se si usa una testa con vite M1.2, quindi Microheli, meglio riforare da 1.2mm, altrimenti si rischia di spezzare la vite come ho fatto io) e poi tagliare l'eccedenza di albero in alto. I link della testa non si possono accorciare, quindi il piatto si abbassa di 4 mm anche lui, ne consegue che i pushrod diventano troppo lunghi ed a nulla vale avvitare le testine fino in fondo. Io ho fatto una piega a V su tutti e tre i pushrod in modo da accorciarli, ma non bastando, ho allargato con la punta da 1mm il foro centrale del braccetto dei servi per poterci montare l'astina in posizione ribassata. In questa foto la testa era abbassata di soli 2,5mm, quindi i pushrod sono fissati al foro standard dei braccetti dei servi Il foro da 1mm sul braccetto dei servi è un pelo troppo grande, se avete una punta da 0,9 o poco meno è meglio. Io ho ridotto il lasco dell'astina nel foro piegando di più il terminare ad U (stringendo la curva l'astina entra a fatica e sta bella ferma). Un'altra cosa di cui non sono sicuro è se il collare antirotazione della testa originale collide con la guida piatto del telaio in plastica. Con testa Microheli e telaio Rakonheli c'era quasto problema, risolto in un attimo piegando leggermente verso l'esterno la guida piatto in alluminio. Citazione:
Volevo dirti appunto che quel filo giallo mi faceva molta molta paura. Era meglio passare di fianco e fissarlo bene. Ma la soluzione di gran lunga migliore è questa, adottata da uno dei ragazzi tedeschi di nanoheli.de Praticamente un filo saldato ed incollato con epoxy sul chip. Poi a quel filo ci si salda il TheSteve ed in futuro, se dovesse essere molto migliore, il convertitore nanoheli, oppure il nuo TheSteve nano in fase attuale di sperimentazione. Insomma, un filo con saldatura certa e a prova di vibrazione cui collegare il convertitore. Ultima modifica di liftbag : 07 settembre 11 alle ore 16:23 | |||
07 settembre 11, 16:23 | #7169 (permalink) Top |
User |
sono riuscito a passarlo di fianco, bastava spostarlo un po' il fissaggio che mi ha fatto Blek non è stato intaccato, ha avuto un'ottima idea a mettere una punta di ciano sul connettore ora però è lasciato libero di muoversi, su un'ampia intercapedine fra canopy e scheda devo fissarlo alla scheda, o lo lascio libero? |
07 settembre 11, 16:37 | #7170 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@ lift : Mi stavo ( mentalmente) già cimentando sulla testa ribassata ed ero arrivato alla conclusione di ( albero std) spostare 4/5 mm piu sopra ( facendo un secondo foro) il collarino , fare lo scasso per il main gear altri 4 mm ( che si aggiungono ai circa 4 ) e quindi fare fuoriuscire di piu l"albero attraverso il main gear ( meno rischi ) di perdere il cuscinetto e il main gear nei crash) e mettere la lipetta con la parte piu alta verso il basso ... Senza quindi tagliare l'albero ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |