Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 12:04   #7161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
vorrei un parere su una sistemazione dei fili che mi lascia un dubbio
http://imageshack.us/photo/my-images/89/imgp1046.jpg/

in questa immagine si vede come il filo giallo passa lato scheda sulla parte superiore
bene, con la canopy fissata, lo spazio fra la stessa e la scheda è minimo, il filo è quasi appoggiato al bordo della scheda, e mi è sorta la paura che in qualche crash il contatto lo possa spezzare, dato che il bordo della scheda è comunque appuntito.
Secondo voi c'è questo rischio?

non posso spostare il filo sul lato perchè Blek lo ha saldato verticalmente, non vorrei che muovendolo troppo lateralmente possa spezzarsi nel punto di saldatura

se metto un po' di biadesivo sul bordo della scheda, evito di beccare il bordo appuntito, il contatto con la canopy non dovrebbe destare preoccupazione essendo morbida e flessibile, che ne dite?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:19   #7162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ok edubu mi farebbe piacere avere i tui parametri così li confronto con miei un'altra cosa mi faresti un esmpio di configurazione con D\R attivi ?
Ed in ultimo cosa significa pilotare con i pollici
Andrea
Mp
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:26   #7163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vorrei un parere su una sistemazione dei fili che mi lascia un dubbio
http://imageshack.us/photo/my-images/89/imgp1046.jpg/

in questa immagine si vede come il filo giallo passa lato scheda sulla parte superiore
bene, con la canopy fissata, lo spazio fra la stessa e la scheda è minimo, il filo è quasi appoggiato al bordo della scheda, e mi è sorta la paura che in qualche crash il contatto lo possa spezzare, dato che il bordo della scheda è comunque appuntito.
Secondo voi c'è questo rischio?

non posso spostare il filo sul lato perchè Blek lo ha saldato verticalmente, non vorrei che muovendolo troppo lateralmente possa spezzarsi nel punto di saldatura

se metto un po' di biadesivo sul bordo della scheda, evito di beccare il bordo appuntito, il contatto con la canopy non dovrebbe destare preoccupazione essendo morbida e flessibile, che ne dite?
Dico che puoi fare 2 cose:
inserire qualcosa di morbido per proteggerlo ....o spostarlo, infatti per evitare strappi ho incollato il filo a un connettore con un pò di ciano...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:28   #7164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift,
Sei una fonte di instabilità... :-)

spigaci per favore come si fa la testa ribassata...si accorciano i links?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:33   #7165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Perchè ti riferisci soltanto al Dual Rate.....
Cercavo di capire meglio la tua domanda, comunque fa nulla, saluti.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 14:33   #7166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Dico che puoi fare 2 cose:
inserire qualcosa di morbido per proteggerlo ....o spostarlo, infatti per evitare strappi ho incollato il filo a un connettore con un pò di ciano...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Spostarlo no, ho paura, non vorrei che il tuo lavoro andasse in fumo, sono davvero delicati i fili
ho messo del biadesivo morbido da 1mm sul bordo della scheda, così evito di prendere i bordi potenzialmente taglienti, spero vada bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:04   #7167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Sistemata la questione del filo giallo, ora ben isolato e protetto, resta l'ultima fase
il bilanciamento , e qui son dolori, col dual coreless pende inevitabilmente troppo indietro
le hyperion bare, seppur più avanti possibile non riescono a bilanciare
stessa cosa con le cablate e il portabatterie originale
immagino succederà lo stesso con le nanotech

Lift, qua ci vuole il tuo intervento, cosa pensi sia più giusto fare?
esiste un carrello con possibilità di avanzare il cg?

non vorrei appesantirlo in punta, e la soluzione del velcro non mi piace esteticamente oltre a risultare un po' deboluccia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:14   #7168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift : parlaci un poco del modello " ribassato" ...ne potrebbe ( secondo te ) valere la pena di farlo sul modello con motorizzazione std?Ps se magari vuoi illustraci le differenze in volo della tua flotta ...
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,
Sei una fonte di instabilità... :-)

spigaci per favore come si fa la testa ribassata...si accorciano i links?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Dunque, mi sto convincendo che abbassare la testa di 4 mm sia più efficace dei presupposti di partenza. Ma prima di averne la certezza, devo provare una testa ribassata anche sul mio modello 2S, cha ha i giri più bassi di tutta la flotta (e che risulta il più sgusciante nel volo 3D).
Infatti non vorrei che l'enorme divario di stabilità ed insieme di agilità sia dovuto soltanto agli altissimi giri dell'HP06V2.

Comunque si tratta di fare un foro per fissare la testa più basso di 4 mm rispetto a quello esistente, con punta da 1mm (e se si usa una testa con vite M1.2, quindi Microheli, meglio riforare da 1.2mm, altrimenti si rischia di spezzare la vite come ho fatto io) e poi tagliare l'eccedenza di albero in alto.
I link della testa non si possono accorciare, quindi il piatto si abbassa di 4 mm anche lui, ne consegue che i pushrod diventano troppo lunghi ed a nulla vale avvitare le testine fino in fondo.

Io ho fatto una piega a V su tutti e tre i pushrod in modo da accorciarli, ma non bastando, ho allargato con la punta da 1mm il foro centrale del braccetto dei servi per poterci montare l'astina in posizione ribassata.
In questa foto la testa era abbassata di soli 2,5mm, quindi i pushrod sono fissati al foro standard dei braccetti dei servi




Il foro da 1mm sul braccetto dei servi è un pelo troppo grande, se avete una punta da 0,9 o poco meno è meglio.
Io ho ridotto il lasco dell'astina nel foro piegando di più il terminare ad U (stringendo la curva l'astina entra a fatica e sta bella ferma).

Un'altra cosa di cui non sono sicuro è se il collare antirotazione della testa originale collide con la guida piatto del telaio in plastica. Con testa Microheli e telaio Rakonheli c'era quasto problema, risolto in un attimo piegando leggermente verso l'esterno la guida piatto in alluminio.


Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Spostarlo no, ho paura, non vorrei che il tuo lavoro andasse in fumo, sono davvero delicati i fili
ho messo del biadesivo morbido da 1mm sul bordo della scheda, così evito di prendere i bordi potenzialmente taglienti, spero vada bene
Volevo risponderti appena pubblicato il post, ma dopo aver scritto una risposta bella articolata il server barone è andato down e poi mi sono dimenticato.
Volevo dirti appunto che quel filo giallo mi faceva molta molta paura.
Era meglio passare di fianco e fissarlo bene.
Ma la soluzione di gran lunga migliore è questa, adottata da uno dei ragazzi tedeschi di nanoheli.de



Praticamente un filo saldato ed incollato con epoxy sul chip. Poi a quel filo ci si salda il TheSteve ed in futuro, se dovesse essere molto migliore, il convertitore nanoheli, oppure il nuo TheSteve nano in fase attuale di sperimentazione.
Insomma, un filo con saldatura certa e a prova di vibrazione cui collegare il convertitore.

Ultima modifica di liftbag : 07 settembre 11 alle ore 15:23
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:23   #7169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
sono riuscito a passarlo di fianco, bastava spostarlo un po'
il fissaggio che mi ha fatto Blek non è stato intaccato, ha avuto un'ottima idea a mettere una punta di ciano sul connettore

ora però è lasciato libero di muoversi, su un'ampia intercapedine fra canopy e scheda
devo fissarlo alla scheda, o lo lascio libero?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:37   #7170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

@ lift :
Mi stavo ( mentalmente) già cimentando sulla testa ribassata ed ero arrivato alla conclusione di ( albero std) spostare 4/5 mm piu sopra ( facendo un secondo foro) il collarino , fare lo scasso per il main gear altri 4 mm ( che si aggiungono ai circa 4 ) e quindi fare fuoriuscire di piu l"albero attraverso il main gear ( meno rischi ) di perdere il cuscinetto e il main gear nei crash) e mettere la lipetta con la parte piu alta verso il basso ... Senza quindi tagliare l'albero ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002