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Vecchio 06 settembre 11, 23:12   #7141 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Marrrco,
Quando ti dicevo che mi aspettavo di più ho dimenticato a precisare che ho dovuto settare il Pitch a 80% e curva a 100.
Naturalmente molto meglio del brushed... Però in qualche caso HP sentito forzare un pò il motore...ma penso sia normale...ma penso sempre che un pignone da 8 di diametro corretto sarebbe + indicato...se non si cercano gli rpm a tutti costi.

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 07 settembre 11, 00:07   #7142 (permalink)  Top
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Comunque ho in arrivo anche il 915, e se sul 120 fa faville, non oso pensare sull'mCP X
..sono curiosissimo delle tue future impressione : e' un gran bel motorello!
Con che pignone ipotizzi si debba usare sulMcpx?Ps qualcuno , hai letto per caso, abbia provato le Linear ?( le ho viste su wow hobbies)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:16   #7143 (permalink)  Top
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Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio

Come da firma ho l'MCPX che vorrei utilizzare come trainer per imparare a fare il volato.

Accidenti a chi dice che siccome è piccolo è facile.... va come un missile

Non è che per caso sareste così gentili da propormi un setup per la DX6i in grado di addolcirlo un po nei comandi? con le impostazioni di fabbrica è troppo reattivo

Andrea
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Vecchio 07 settembre 11, 00:48   #7144 (permalink)  Top
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Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio

Come da firma ho l'MCPX che vorrei utilizzare come trainer per imparare a fare il volato.

Accidenti a chi dice che siccome è piccolo è facile.... va come un missile

Non è che per caso sareste così gentili da propormi un setup per la DX6i in grado di addolcirlo un po nei comandi? con le impostazioni di fabbrica è troppo reattivo

Andrea
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Vecchio 07 settembre 11, 01:24   #7145 (permalink)  Top
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..sono curiosissimo delle tue future impressione : e' un gran bel motorello!
Con che pignone ipotizzi si debba usare sulMcpx?Ps qualcuno , hai letto per caso, abbia provato le Linear ?( le ho viste su wow hobbies)
Col pignone da 9T si dovrebbero avere 6850rpm, che se ha meno bog dell'HP06V2, vanno benissimo per fare un dragster.
Se è molto potente da reggere il 10T si dovrebbero ottenere oltre 7500rpm.
Vedremo. L'HP06V2 è avidissimo di corrente, forse qualcosa non va col timing.
Low non si può usare perché si spegne a scatti quando entra a regime massimo, mentre tra mid e high non vedo differenze, né di potenza, né di consumo.

Le linear le ho ordinate insieme a quelle da 400, ma mi ha restituito i soldi scusandosi, perché erano finite.
Proverò le 400, sperando entrino sotto il carrello.


P.S.
Ho abbassato la testa di ben 4mm. Assomiglia sempre di più al TDR, col rotore così attaccato alla canopy. In teoria oltre alla maggiore stabilità in rovescio, il rotore abbassato dovrebbe favorire la velocità massima.
Devo chiedere al campo se qualcuno ha una pistola laser per rilevare la velocità.
Negli States hanno misurato 48 mph, la gara è aperta.

Ultima modifica di liftbag : 07 settembre 11 alle ore 01:29
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 01:38   #7146 (permalink)  Top
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Ragazzi vi chiedo un aiuto/consiglio

Come da firma ho l'MCPX che vorrei utilizzare come trainer per imparare a fare il volato.

Accidenti a chi dice che siccome è piccolo è facile.... va come un missile

Non è che per caso sareste così gentili da propormi un setup per la DX6i in grado di addolcirlo un po nei comandi? con le impostazioni di fabbrica è troppo reattivo

Andrea
Secondo me non e' un modello particolarmente reattivo e' invece molto poco progressivo nel rispondere ai comandi e ai necessari " controcomandi" ... in particolare da un hovering " immobile" ( anche 4/5secondi senza correzzioni necessarie) ad una manovra e viceversa ) ..in tal senso io cercherei di settartelo a " misura" per poterlo ben tenere " frenato " ai tuoi comandi
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Vecchio 07 settembre 11, 01:42   #7147 (permalink)  Top
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Con la testa ribassata dovrebbe essere molto piu agile ...si tagliano " sopra " o sotto i 4mm?..
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P.S.
Ho abbassato la testa di ben 4mm. Assomiglia sempre di più al TDR, col rotore così attaccato alla canopy. In teoria oltre alla maggiore stabilità in rovescio, il rotore abbassato dovrebbe favorire la velocità massima.
Devo chiedere al campo se qualcuno ha una pistola laser per rilevare la velocità.
Negli States hanno misurato 48 mph, la gara è aperta.
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Vecchio 07 settembre 11, 01:50   #7148 (permalink)  Top
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Secondo me non e' un modello particolarmente reattivo e' invece molto poco progressivo nel rispondere ai comandi e ai necessari " controcomandi" ... in particolare da un hovering " immobile" ( anche 4/5secondi senza correzzioni necessarie) ad una manovra e viceversa ) ..in tal senso io cercherei di settartelo a " misura" per poterlo ben tenere " frenato " ai tuoi comandi
Esatto edubu hai ragione "frenato" è il termine giusto hai percaso qualche setup da suggerire?
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Vecchio 07 settembre 11, 02:00   #7149 (permalink)  Top
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Anche con i D/R attivi?
Perchè ti riferisci soltanto al Dual Rate.....
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Vecchio 07 settembre 11, 03:15   #7150 (permalink)  Top
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Per limitare la flesso-torsione del trave di sicuro, ma come la mettiamo con la flessibilità dell'innesto di coda?
Avevo usato questo trave proprio per abbinarvi i supporti walkera...
Come puoi vedere dalle foto qui: http://dl.dropbox.com/u/18149765/Alb...4g6/index.html ho fissati i supporti alle vitine dei servi e mi pare che questo smorzi di molto il problema della flessione della zone di innesto..
Adesso cmq lo ho accorciato perché avevo com el'impressione che la coda fosse troppo inchiodata nel volato, cioé in pratica seguiva male, in maniera rigida (il che la rendeva superlativa nei pitch pump)....
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
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