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Vecchio 06 settembre 11, 17:46   #7131 (permalink)  Top
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Ho fatto un'altra prova di hover in casa, prima di lanciarmi fuori
stabilità ottima e nessuna vibrazione, meglio di prima
giri tanti anche se da verificare bene ancora
l'unica cosa che volevo chiedere, è se risulta normale un lieve riscaldamento proveniente dall'esc o dal converter, nulla di eccezionale, appena sopra l'essere tiepidi
così come le lipo (250 hyperion) molto più calde di prima, ad occhio direi qualcosa fra 35° e 40°
tutto nella norma?
Tutto normale. Le lipo scaldano in funzione della corrente erogata.
L'ulimo mio mCP X con l'HP06V2 (un vero e proprio dragster) riesce a scaldare le Thunder Power 325 mAh 65C
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Vecchio 06 settembre 11, 17:49   #7132 (permalink)  Top
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Sono stato un attimo fuori, poichè ho un po' di raffreddore, ma dovevo provarlo velocemente
100% di motore, 75% di passo e pale suppostate
WOWWWW, potenza pura, sale più veloce di un 450 pompato !!!!
e la coda dual sembra tenere perfettamente
ho fatto una prova di 30 secondi, ma sono stupetatto

Lift, come mai cerchi ancora altri setup, questo da quello che ho visto in pochi secondi è a dir poco perfetto, neanche un 450 ha questa potenza in relazione al peso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 17:59   #7133 (permalink)  Top
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Sono stato un attimo fuori, poichè ho un po' di raffreddore, ma dovevo provarlo velocemente
100% di motore, 75% di passo e pale suppostate
WOWWWW, potenza pura, sale più veloce di un 450 pompato !!!!
e la coda dual sembra tenere perfettamente
ho fatto una prova di 30 secondi, ma sono stupetatto

Lift, come mai cerchi ancora altri setup, questo da quello che ho visto in pochi secondi è a dir poco perfetto, neanche un 450 ha questa potenza in relazione al peso
Non hai idea di cosa significhi volare con un rotore a 7400 giri

Questo elicotero è una droga, più lo rendi performante e più ti abitui, e quando torni indietro ti manca l'adrenalina.

Il solo fatto di avere tutti quei giri, ha migliorato da un momento all'altro il miei rainbow ed ora riesco ad accennare i tic-toc.

Su helifreak stiamo organizzando la sezione dragster
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Vecchio 06 settembre 11, 19:42   #7134 (permalink)  Top
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Sono stato un attimo fuori, poichè ho un po' di raffreddore, ma dovevo provarlo velocemente
100% di motore, 75% di passo e pale suppostate
WOWWWW, potenza pura, sale più veloce di un 450 pompato !!!!
o
Di solito pero ' nei primissimi metri(2/3mt) ...poi dovrebbe diventare piu " lento" rispetto
ad un 450 pompato !!?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 19:49   #7135 (permalink)  Top
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Di solito pero ' nei primissimi metri(2/3mt) ...poi dovrebbe diventare piu " lento" rispetto
ad un 450 pompato !!?
Beh, un 450 con governor kontronic e motore 2221-6 con lipo thunder power 65C è una bestia, ma ci sono almeno 200 euro e più di alimentazione
io parlo di un 450 abbastanza spinto ma non esagerato
facendo un confronto il piccolo ha una potenza pari se non superiore
non ti so dire se cala o no dopo i primi metri

certo sono due modelli differenti in dimensioni e peso, ed in tutto e per tutto alla fine
ma il piccolo lo rimpiazza assolutamente sia come potenza che stabilità
solo il vento lo disturba un po'
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Vecchio 06 settembre 11, 19:50   #7136 (permalink)  Top
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Di solito pero ' nei primissimi metri(2/3mt) ...poi dovrebbe diventare piu " lento" rispetto
ad un 450 pompato !!?
Però se se parliamo di elicotteri pompati, allora il paragone facciamolo con un HP06V2, altrimenti non vale

Per dirtene una, appena messo su, mi sono dimenticato di normalizzare curve e di abbassare il travel pitch.
Con l'HP05S uso una curva pitch molto pendente intorno allo zero per velocizzare i cambi di passo.
Beh, sono andato in difficoltà perché, abituato al rateo di salita del vecchio, in un attimo mi sono ritrovato talmente alto che non capivo più come era messo e non capivo che per portarlo giù dovevo stare appena sopra lo zero.
Alla fine ho dato negativo e l'ho tirato giù per rifare le curve.
Per tre minuti al massimo è un vero demonio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 19:53   #7137 (permalink)  Top
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Però se se parliamo di elicotteri pompati, allora il paragone facciamolo con un HP06V2, altrimenti non vale

Per dirtene una, appena messo su, mi sono dimenticato di normalizzare curve e di abbassare il travel pitch.
Con l'HP05S uso una curva pitch molto pendente intorno allo zero per velocizzare i cambi di passo.
Beh, sono andato in difficoltà perché, abituato al rateo di salita del vecchio, in un attimo mi sono ritrovato talmente alto che non capivo più come era messo e non capivo che per portarlo giù dovevo stare appena sopra lo zero.
Alla fine ho dato negativo e l'ho tirato giù per rifare le curve.
Per tre minuti al massimo è un vero demonio.
esatto proprio quello che intendevo
in configurazioni standard ma abbastanza allegre l'mcpx è molto prestante, ai livelli del 450, poi con precisione è difficile dirlo perchè le dimensioni sono molto diverse
se poi lo si frulla a 7000 giri non c'è più confronto
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Vecchio 06 settembre 11, 19:58   #7138 (permalink)  Top
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Però se se parliamo di elicotteri pompati, allora il paragone facciamolo con un HP06V2, altrimenti non vale

Per dirtene una, appena messo su, mi sono dimenticato di normalizzare curve e di abbassare il travel pitch.
Con l'HP05S uso una curva pitch molto pendente intorno allo zero per velocizzare i cambi di passo.
Beh, sono andato in difficoltà perché, abituato al rateo di salita del vecchio, in un attimo mi sono ritrovato talmente alto che non capivo più come era messo e non capivo che per portarlo giù dovevo stare appena sopra lo zero.
Alla fine ho dato negativo e l'ho tirato giù per rifare le curve.
Per tre minuti al massimo è un vero demonio.
Secondo te , a lume di naso ..
Un 120 Walkera ( 84 grammi) con un ta 915 e pignone da 16 rispetto a un McpX con Hp06V2 ( pignone da ?) raggiunge un rapporto piu favorevole di molto o siamo
li ?
Sai , la tua sezione " dragster " sembra molto " intrigante"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:11   #7139 (permalink)  Top
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Secondo te , a lume di naso ..
Un 120 Walkera ( 84 grammi) con un ta 915 e pignone da 16 rispetto a un McpX con Hp06V2 ( pignone da ?) raggiunge un rapporto piu favorevole di molto o siamo
li ?
Sai , la tua sezione " dragster " sembra molto " intrigante"
Non saprei proprio sai?
Di sicuro, a dispetto del nome con numero 6, questo motore è assurdamente potente, più dell0'HP08s, perché tiene i 16200kv con pochissimo bog. Il pignone è da 9T.
Consuma anche uno sproposito e non è pensabile avere un solo mCP X e metterci su questo motore. Diciamo che per stare tranquilli il timer va impostato a 2' 50".

Comunque ho in arrivo anche il 915, e se sul 120 fa faville, non oso pensare sull'mCP X
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Vecchio 06 settembre 11, 21:21   #7140 (permalink)  Top
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Per l'inrunner bisogna impostare il timing basso giusto?


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