06 settembre 11, 15:23 | #7101 (permalink) Top |
User |
Ecco qua il mio mcpx con la nuova configurazione: - Inrunner Hobbyking - Regolatore XP7A - the steve singolo - Lipo Nanotech - telaio RKH - Coda allungata a 150mm Come si vede dalle immagini ho optato per un'assemblaggio "plug & play" dotando il regolatore di connettori sull'alimentazione e sul motore in modo da poter sostituire il motore o magari rimuovere tutta la parte brushless senza dover ricorrere al saldatore, sono 3g in più ma è molto più comodo. Anche fare la programmazione dell'esc o anche solo il settaggio del gas risulta più agevole con il connettore sull'alimentazione. Il modello così configurato pesa 51g tondi tondi.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
06 settembre 11, 15:52 | #7102 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: casa
|
Grazie mille dei consigli!! Al simulatore ci avevo pensato, ma facendo grafica passo già abbastanza ore al giorno davanti ai monitor... diciamo che mi svago di più con l'elicottero di ciccia! Comunque il simulatore lo prenderò credo, esistono opensource / free con cui imparare? In alternativa a pagamento quale mi consigliate? Grazie ancora degli utilissimi consigli!! Luca |
06 settembre 11, 15:55 | #7103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il migliore a pagamento è il phoenx: Phoenix model flight simulation :: Welcome il vantaggio è che col phoeniz hai gratuiti tutti gli aggiornamenti futuri al contrario di tutti gli altri simulatori
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
06 settembre 11, 15:56 | #7104 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alain una domanda perchè vi leggo spesso ma una cosa non mi è chiarissima.... QUanto costa alla fine dei conti la conversione Brushless? Largo circa ovviamente, ma considerando anche prezzi di spedizione.... siamo nell'intorno di quannti eurini? | |
06 settembre 11, 16:21 | #7105 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Dipende da cosa compri e dove lo compri. Se prendi tutto in Italia, tipo da swtmodel: The steve 19 esc 7A 18 hp05s 30 spedizione ? (non mi sono servito da loro) pignone circa 7 euro da mikroantriebe spedito. Sto aspettando un altro inrunner da HK che dovrebbe avere più kv e asse da 1mm, e un esc turnigy da 5A adatto per questo motore. Con questa configurazione: The steve sempre 19 più spedizione come sopra motore 9.80$ esc 9.99$ spedizione da HK 3.99$ pignone usi quello del brushed dato che l'asse è da 1mm, resta da verificare se l'esc va bene, altrimenti si torna a quello da 7A. Personalmente ho preso tutto da wowhobbies e ho preso: motore letale hp07s 43$ esc 12A 20$ the steve 20$ spedizione 10$ dogana 10.50 Il motore non l'ho ancora montato perchè sto usando un inrunner di HK da 8.25$ Dopo tutte queste cifre ti renderai conto che la scelta c'è, potresti anche prendere esempio da lift e farlo a 2s direttamente P.S. dimenticavo le lipo, quelle originali non vanno bene, ci vogliono le nano-tech. |
06 settembre 11, 16:25 | #7106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi daresti il link del motore inrunner con asse da 1mm?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
06 settembre 11, 16:31 | #7108 (permalink) Top |
Guest
|
Ok quindi diciamo che largo-circa e malcontati..... si va dai 75 ai 120 Euro a seconda di che materiale prendi (lòethal o non lethal) e se prendi da HK o Italia.... Diciamo 100 EUro come media generale...... Grassie. Scusate ma stavo facendo un po' di confusione perchè di carne al fuoco ce ne è tanta.... |
06 settembre 11, 16:40 | #7110 (permalink) Top |
User | scusate l'OT...
scusate di nuovo ma qui gli utenti sono molto attivi e preparati... volevo modificare un vecchio E-Sky CP2 con un brushless in coda usando una rx spektrum al posto della 4in1 originale con uscite brushed. Pensavo di poter collegare un esc direttamente all'uscita di un gyro HH per pilotare il brushless in coda (variando la rotazione tipo mcp-x)... Però mi sbagliavo perchè l'esc non si inizializza correttamente in quanto non "sente" il gas a zero all'avvio.. Come potrei fare? Idee??? Grazie e, scusate ancora..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |