Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 22:44   #7081 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tranquillo Mad... Basta aspettare che Bandit possegga un mcpx...eheh a quel punto fate la conversione insieme...
Ihih sono un genio del male!!!!
C'e' anche un netto vantaggio economico:dividete le spese di spedizione dei componenti... :-)

Ulteriore vantaggio per tutti e' che conoscendo bandit il suo reparto ricerca e sviluppo andra' pure oltre (a livello meccanico) di dove si e' spinto Lift...
Altro che Astroid design, Bandit design!!! Come gia fece per il 120sr... :-)
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:50   #7082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Tranquillo Mad... Basta aspettare che Bandit possegga un mcpx...eheh a quel punto fate la conversione insieme...
Ihih sono un genio del male!!!!
C'e' anche un netto vantaggio economico:dividete le spese di spedizione dei componenti... :-)

Ulteriore vantaggio per tutti e' che conoscendo bandit il suo reparto ricerca e sviluppo andra' pure oltre (a livello meccanico) di dove si e' spinto Lift...
Altro che Astroid design, Bandit design!!! Come gia fece per il 120sr... :-)
Ehehhe...si è vero sei proprio pericoloso tu!!
P.S: grazie per i consigli di oggi in MP!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:53   #7083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Bene, con grande piacere, quasi commozione annuncio che la modifica Brushless sembra perfettamente riuscita (il sembra lo chiarirò dopo). Ancora stento a crederci, mi viene quasi la lacrimuccia, non ho ben realizzato.
Prima che lo dimentichi, porgo i miei più grandi ringraziamenti a Blek, senza il quale, non solo non mi sarei convinto, ma non avrei potuto minimamente realizzarla. E' stato gentilissimo e disponibile, di una bravura eccezionale e non saprò mai come ringraziarlo, davvero non ho parole per esprimere la gratitudine nei suoi confronti.
Poi come non menzionare Paolo, la sua dedizione e competenza, è da esempio per tutti
il suo contributo è stato fondamentale per tutti noi, come non dedicargli un plauso particolare; anche a te i miei più sinceri ringraziamenti per tutti i quesiti che ti ho chiesto e cui hai risposto sempre con grande precisione e cortesia. Senza di te i club dei micro non avrebbero vita. Grazie.

Ora torno alla modifica, è stata particolarmente sudata, oggi ho lavorato per 4 ore consecutive, più qualche minuto nei giorni scorsi per preparare il telaio. Non ci sono stati particolari problemi, salvo qualche sciocchezza. Ho optato per la saldatura dell'alimentazione direttamente sui fili del connettore, mentre i cavi del motore sono stati saldati a quelli dell'esc e non direttamente. Il converter grazie a Blek prende il segnale dalla micro resistenza e non dal positivo del motore. Il fissaggio è la parte che meno mi convince per ora, il pattex non aderisce bene, penso che più in là lo sostituirò con una spugnetta per giroscopi da 3mm, anche se la morbidezza potrebbe comportare vibrazioni, sarà da vedere.
L'unica perplessità che in generale mi sorge è se i cavettini del converter possano spezzarsi come mi ha fatto notare Blek, ma ciò può accadare in fase di montaggio o c'è il pericolo che si spezzino anche con l'uso e qualche caduta? Momentaneamente ho avvolto la zona con nastro isolante e non li ho tirati troppo, nessun problema di rotture, quindi fase montaggio superata. Alla fine dei lavori, il modello pesa senza lipo 40g precisi, non so se sia molto o poco, ma ho abbondato con nastro e pattex, quindi un paio di grammi in più magari li ho. In coda il dual brushless è stato realizzato con precisione e incredibile facilità, il tail boom è allungato di 2cm, i fili sono quelli dell'msr. Ora passiamo alle noti dolenti, purtroppo causa cavolata, la sede di una delle viti che tengono la 3 in 1 è spanata, quindi mi sa che dovrò prendere un telaio nuovo e fare le modifiche da capo. Per il resto tutto è filato liscio.
Al collaudo ho sentito subito il fischio dei giri elevati, purtroppo mi sono limitato ad un hover in stanza, ma le potenzialità già le ho avvertite; la stabilità è eccezionale, lascio i pollici dallo stick e sta fermo, la coda non ha vibrazioni a differenza di prima, insomma il primo hover mi ha dato piacevoli sensazioni, speriamo domani si confermino in un volo un po' spinto. Di seguito un po' di foto, se c'è qualche appunto da fare sono lieto di ascoltarlo.















maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 00:53   #7084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
secondo me hai esagerato col nastro...

al limite un pò di termorestringente per i fili.. (non ho pensato a dartene da 1.5mm)

coda non vibra??

Beato te... la mia ha la tremarella.. insieme a tutto l'ely che sembra tarantolato...


Per il resto... troppo buono... per un paio di saldature...

stamattina ho ri-spedito due 3in1 ad un utente del forum con i fet di coda sostituiti...
5 minuti per saldarli e 40minuti buoni per spedire...

Anzi... sono disponibile per chi non sapesse come fare... la vera rogna è rispedire tutto indietro.. alle poste ci si invecchia...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 00:55   #7085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Fantastico! Oggi ho fatto tutto, e straordinariamente ha funzionato tutto perfettamente già alla prima accensione! Ho fatto un pó di hover saltellante per stressate il tutto in idle up e le batterie hanno retto ben 5,30 min, l'inrunner hobbyking ha un rumore bellissimo ma avendo meno coppia ha un comportamento molto simile al brushed originale con potenza in più ovviamente. La cosa stupefacente é che il microbo é molto più silenzioso ora. Domani vado a provarlo se tutto va bene, faró anche una rilevazione degli rpm del rotore e dell'assorbimento e magari qualche foto per farvi vedere il mio lavoro.

Ah, le nanotech scaldano come delle stufette e ne escono leggermente gonfie e con una tensione di 3,68V


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
ma mi dici come hai fatto a fare entrare il motore senza piallare il telaio in alto?
Il mio non entra nemmeno a martellate... volevo provarlo ma ho rinunciato..

ma abbiamo lo stesso motore?
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idProduct=9068
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 00:55   #7086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Non so se è stato già detto,
Ma ho scoperto che l'allogiamento per il torque tube del tail boom 4g6 (di forma quadrata quindi di per se molto rigido) è di circa 2.2mm e va stringendosi all'interno. Infilando quindi un pezzeetido di tondino di carbonio da 2mm a ciascuna estremita (ovviamente di misura esatta), si riesce a relizzare una coda rigidissima, potendo tra l'altro sfruttare i supporti tail boom del 4g6 attacandoli direttamente sulle astine portacanopy del telaio.
Ovviamente il boom va accorciato un pò. Se riesco stasera assemblo il tutto e faccio qualche foto..
Mi autoquoto per postare il link alle foto del tail boom 4g6 montato con i suoi supporti sul mio mcpx:

http://dl.dropbox.com/u/18149765/Alb...4g6/index.html
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:05   #7087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
secondo me hai esagerato col nastro...

al limite un pò di termorestringente per i fili.. (non ho pensato a dartene da 1.5mm)

coda non vibra??

Beato te... la mia ha la tremarella.. insieme a tutto l'ely che sembra tarantolato...


Per il resto... troppo buono... per un paio di saldature...

stamattina ho ri-spedito due 3in1 ad un utente del forum con i fet di coda sostituiti...
5 minuti per saldarli e 40minuti buoni per spedire...

Anzi... sono disponibile per chi non sapesse come fare... la vera rogna è rispedire tutto indietro.. alle poste ci si invecchia...
beh, in fin dei conti il peso aggiunto è un'inezia
tutto è ben isolato e fissato con più sicurezza
non avevo termorestringente così sottile, quindi per i fili ho usato del nastro ripiegato a metà su se stesso in modo da avere parte adesiva con parte adesiva
ancora non so bene come va, ma da un veloce hover mi è sembrato perfetto
peccato che ho una seda spanata della 3 in 1, e non posso fissarla bene
ma rimedierò

per le saldature sei un mago
io ho già avuto difficoltà per saldare l'alimentazione sui fili
sulla scheda sarebbe stato improponibile, non ho il saldatore adatto
appena lo avvicino lo stagno evapora letteralmente, è troppo potente e con la punta grossa, infatti non mi sono venute benissimo, spero che tengano
come mi avevi detto sono possibili punti di rottura, ma non potevo fare altrimenti
un saldatore buono lo devo comprare per queste cosette
ma per punti come la micro resistenza non saprei fare lo stesso anche con la punta più sottile possibile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:13   #7088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh, in fin dei conti il peso aggiunto è un'inezia
tutto è ben isolato e fissato con più sicurezza
non avevo termorestringente così sottile, quindi per i fili ho usato del nastro ripiegato a metà su se stesso in modo da avere parte adesiva con parte adesiva
ancora non so bene come va, ma da un veloce hover mi è sembrato perfetto
peccato che ho una seda spanata della 3 in 1, e non posso fissarla bene
ma rimedierò

per le saldature sei un mago
io ho già avuto difficoltà per saldare l'alimentazione sui fili
sulla scheda sarebbe stato improponibile, non ho il saldatore adatto
appena lo avvicino lo stagno evapora letteralmente, è troppo potente e con la punta grossa, infatti non mi sono venute benissimo, spero che tengano
come mi avevi detto sono possibili punti di rottura, ma non potevo fare altrimenti
un saldatore buono lo devo comprare per queste cosette
ma per punti come la micro resistenza non saprei fare lo stesso anche con la punta più sottile possibile
Puoi dimezzare la potenza mettendo in serie ad un filo di alimentazione un diodo.. basta un 1N4001... o più grosso se si vuole esagerare..

poi puoi provare a limare la punta... riducendo la potenza dovrebbe ossidarsi di meno..

per la sede spanata puoi provare a riempirla di colla a caldo e poi riavvitare la vite... oppure puoi riempirla di plastica fusa col saldatore (modificato) poi forare e riavvitare...


comunque una volta fissato l'esc rompre i fili diventa difficile.. io li ho rotti perchè non era ancora fissato bene e facevo i test per farlo alzare.. e poi nel modo di comprimere il tutto si è rotto un filo.. magari è colpa mia e ti ho allarmato eccessivamente..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 06 settembre 11 alle ore 01:17
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 01:14   #7089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
...
ma per punti come la micro resistenza non saprei fare lo stesso anche con la punta più sottile possibile
la pensavo cme te, invece è solo una question di allenamento... Prendi una stazioncina saldante anche da 50 euro ed allenati su delle vecchie schede per pc... Vedrai che dopo un 50ina di saldatire andrai scioltissimo... Io ho fatto così poi quando ho visto che mi riuscivano sempre al rpimo colpo ho tentato quella sulla microresistenza... E fortunatamente è andata perfettamente...
È molto importante anche lo stagno adatto...

Ciao

P.s. Ti consiglio i supporti di coda, con il doppio coreless le oscillazioni nel volato veloce sono fastidiose...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 06:58   #7090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
io uso Stazione Saldante 150/450 c° 48 W Fixpoint AP2 | eBay

e arrivata ( era in offerta) con 3 punti da grosse a molto fine. va una meraviglia da conettori deans e dorati fino a saldare il filo di segnale su scheda di mcpx, cambiano le punte e regolando la potenza intendo dire. le punte sono isolate elettricamente e non riuscite a rompere i pezzi elettronici per colpa delle scariche come pottrebe capitare a uno alimentato direttamente a 120V....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002