04 settembre 11, 23:00 | #7061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
04 settembre 11, 23:10 | #7062 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io però non lesinerei coi giri. Metti a posto la meccanica e vola col 9T, anche se metti l'HP05s. Riduci tranquillamente il travel pitch fino a sentirtelo bene, e poi se il ciclico è troppo cattivo, usa gli esponenziali. Avrai una stabilità ed una precisione di volo impressionante. Sto volando con lo Spin a 6400 rpm e non c'è storia: stamattina al campo ho visto cadere mandibole per lo stupore. Non posso neanche fare un video, perché la GoPro con grandangolo spinto non rende l'idea delle accelerazioni al fulmicotone del mio modello, mi ci vorrebbe un cameraman con una videocamera con zoom. Stamattina ho volato con mCP X e Gaui 200 FES beastizzato e non c'è storia neanche lì, le mani mi tremavano per l'adrenalina solo dopo le sessioni con l'mCP X (ed ora il GAUI finalmente lo rovescio). Attualmente direi che ad occhio, il rapporto peso/potenza dell'mCP X surclassa il GAUI ed anche la precisione di volo è molto migliore. Ormai sembra averlo capito anche E-flite che il modello aveva potenzialità incredibili ed è nato castrato. Su web si rincorrono voci di un rilascio della v2 brushless nel 2012. | |
04 settembre 11, 23:15 | #7063 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un trim fuori zero imprimerà una rotazione continua su quell'asse con velocità proporzionale all'entità del trim impostato. Segui i consigli di firedragon, fai pratica per allenare i pollici, l'unico modo per tenere fermo un passo collettivo. I 4 canali autostabili sono molto diversi ed automatizzano meccanismi deleteri per i 6 canali. Eventualmente, molto ma molto consigliato, il simulatore | |
04 settembre 11, 23:18 | #7064 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| anche io ho un 200 fes con beastx!!!! ci volo pochissimo...... l'mcpx è troppo divertente, e poi ci voli ovunque.. con il 200 tocca andare al campo e tempo non ne ho!!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
04 settembre 11, 23:51 | #7065 (permalink) Top |
User |
curiosità: pare che per il fissaggio di esc, convertitore e quant'altro lift abbia usato il pattex biadesivo millechiodi, perfetto, è leggero e tiene bene ma è qui il problema, tiene troppo bene, se si dovesse levare non potrebbe danneggiare qualche micro componente ? |
05 settembre 11, 00:09 | #7066 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non è mai successo nulla. Stacchi l'esc e poi arrotoli con le dita appiccicandolo su se stesso il biadesivo rimasto sulla 3 in 1. Piuttosto, un'accortezza. O usi diversi strati, oppure chiudi l'esc in una guaina termorestringente. E' capitato un caso su helifreak, dove il calore dei mosfet ha sciolto il biadesivo (io i mosfet di potenza li tengo sempre in vista e non affacciati alla 3 in 1) e le saldature del motore sono finite in corto su un componente della 3 in uno bruciandola. | |
05 settembre 11, 15:16 | #7067 (permalink) Top |
User |
grazie a Blek ho le saldature più difficili pronte mi resta solo il motore e l'alimentazione mi chiedevo, ma i cavi dell'esc li posso saldare tranquillamente sui cavi del connettore? rosso su bianco e nero su nero? il collegamento resta invariato rispetto a saldare direttamente dietro ai cavi sulla centralina? corretto o sbaglio qualcosa? |
05 settembre 11, 15:21 | #7068 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti consiglio di saldarli come mostrato nel foglio fornito da WOWHOBBIES. Ti ho già pre-stagnato i fili, ma secondo me sono troppo lunghi... Attenzione ai fili del The Steve che hanno la brutta abitudine di spezzarsi vicino alle saldature...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 settembre 11, 15:31 | #7069 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io li salderò direttamente ai fili che vanno alla scheda sulla centralina meglio che non metto mano per i fili ricoprirò con del nastro isolante ben teso, almeno che non ci siano metodi più validi, silicone per esempio ... | |
05 settembre 11, 15:43 | #7070 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
|
Non so se è stato già detto, Ma ho scoperto che l'allogiamento per il torque tube del tail boom 4g6 (di forma quadrata quindi di per se molto rigido) è di circa 2.2mm e va stringendosi all'interno. Infilando quindi un pezzeetido di tondino di carbonio da 2mm a ciascuna estremita (ovviamente di misura esatta), si riesce a relizzare una coda rigidissima, potendo tra l'altro sfruttare i supporti tail boom del 4g6 attacandoli direttamente sulle astine portacanopy del telaio. Ovviamente il boom va accorciato un pò. Se riesco stasera assemblo il tutto e faccio qualche foto..
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |