Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 01:17   #7041 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Astroid Design è abbastanza serio?

Non saprei...
...sia chiaro, nulla in contrario a che soluzioni artigianali che migliorino i nostri modelli diventino semplici da utilizzare semplicemente comprandole, ma mi sarei quantomeno aspettato una mail di ringraziamento

Giudicate voi: Astroid Designs — MCPx CNC Delrin Tail motor mounts
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 01:27   #7042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Marrrco,
Per la vite che non viene via...
Prova facendo leva dietro la testa con un cacciavite in plastica per evitare di danneggiare la scheda e contemporaneamente sviti.

Oggi pomeriggio ho fatto 2 lipo in spiaggia, col terrore per la sabbia,a dovevo provare le curve piatte.
Va meglio. Se non si esagera col pitch la coda scoda un pò ma regge.

Mentre cominciavo a prenderci gusto è venuto giù come un sasso.
La forza centrifuga aumentata + link un pò consumato hanno causato lo sgancio dall'uniball del piatto!

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 02:06   #7043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Conversione brushless fallita (per il momento)

Dopo tanto tempo che avevo in mente di farlo, stasera mi sono cimentato nella conversione brushless.
Purtroppo mi sono fermato quasi subito, perché dopo aver saldato collegato il converter thesteve (io ho il duale ma ovviamente sto convertendo solo il main), l'esc ed il motore purtroppo è come se l'esc non "sentisse" il throttle.. l'esc è una xp12a che avevo in casa assieme ad un ta915...
Il convertitore viene rilevato perché l'esc si avvia con i classici beep di "motore pronto", però il gas viene completamente ignoarato.
Al momento ho salfato il filo giallo nel punto indicato da lift e sono ragionevolemnte certo che la saldatura sia perfetta (anche perché il cavetto non viene vie, indi il contatto sicuramente c'è)...
temo che il mio converter abbia qualche problema...
avete suggerimenti?

Grazie
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 06:25   #7044 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Dopo tanto tempo che avevo in mente di farlo, stasera mi sono cimentato nella conversione brushless.
Purtroppo mi sono fermato quasi subito, perché dopo aver saldato collegato il converter thesteve (io ho il duale ma ovviamente sto convertendo solo il main), l'esc ed il motore purtroppo è come se l'esc non "sentisse" il throttle.. l'esc è una xp12a che avevo in casa assieme ad un ta915...
Il convertitore viene rilevato perché l'esc si avvia con i classici beep di "motore pronto", però il gas viene completamente ignoarato.
Al momento ho salfato il filo giallo nel punto indicato da lift e sono ragionevolemnte certo che la saldatura sia perfetta (anche perché il cavetto non viene vie, indi il contatto sicuramente c'è)...
temo che il mio converter abbia qualche problema...
avete suggerimenti?

Grazie
Nel duale gli ingressi sono invertiti rispetto a quanto ci si aspetti. Cioè, al giallo corrisponde l'uscita bianca e nera e al giallo e nero corrisponde l'uscita bianca.
E' forse questo il problema?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 09:41   #7045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nel duale gli ingressi sono invertiti rispetto a quanto ci si aspetti. Cioè, al giallo corrisponde l'uscita bianca e nera e al giallo e nero corrisponde l'uscita bianca.
E' forse questo il problema?
Davvero???? Grazie mille lift!! Appena riesco provo....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 09:45   #7046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Curva idle 100-65-100
Curva passo piatta
Pitch 80%

La coda si sposta ma segue, però...
mi aspettavo più Potenza nelle salite.
Ho praticamente i settaggi del brushed, di sicuro MOLTI più giri, ma mi aspettavo, di sicuro non lo schizzo selvaggio dei video in giro...però..
Senza contare che le nanotech scaldano come stufette. Quindi anche se i connettori sono stock la corrente passa...

Negli affondi il motore forza un pò, non come il brushed però.
Penso che ciò aiuti nelle manovre ad alto carico aerodinamico. Non ho qui lo spazio per provare...
La volabilità è di sicuro migliore a patto di accettare un pò di blowout, ma mi aspettavo un pò di più.
Per via dei giri in più l'ely è decisamente più reattivo e nervoso

Trovo che le kbdd peggiorino il rateo di salita e andare oltre 80% di Pitch non ha senso

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 settembre 11 alle ore 09:50
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 09:50   #7047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non saprei...
...sia chiaro, nulla in contrario a che soluzioni artigianali che migliorino i nostri modelli diventino semplici da utilizzare semplicemente comprandole, ma mi sarei quantomeno aspettato una mail di ringraziamento

Giudicate voi: Astroid Designs — MCPx CNC Delrin Tail motor mounts
Una mossa molto "Apple style" ma pensa te...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 09:51   #7048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Continuo ad avere delle forti vibrazioni quando salgo e scendo di passo, c'è un punto specifico (vicino a 0° di passo) dove si innesca questa vibrazione fortissima, a quel punto tolto passo, lo ridò e sparisce....

Ho praticamente cambiato tutto, ieri ho provato anche col main gear, ma la cosa non è cambiata...

Tra l'altro ieri, ha cominciato a farmi un altro difetto, ogni tanto qualche colpetto sulla coda, premetto che ormai avrò 60/70 voli con l'eli ed i motori sono ancora quelli originali.

Grazie
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 10:29   #7049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non saprei...
...sia chiaro, nulla in contrario a che soluzioni artigianali che migliorino i nostri modelli diventino semplici da utilizzare semplicemente comprandole, ma mi sarei quantomeno aspettato una mail di ringraziamento

Giudicate voi: Astroid Designs — MCPx CNC Delrin Tail motor mounts
Caro lift, la tua idea è stata grandiosa, tanto è vero che te la hanno fregata.
Qualche anno fa, su un forum di auto, ho creato una specie di poggiapiede per la mia macchina che di serie ne era priva.
Ho condiviso la mia "creazione" e l'ho resa disponibile per tutti.
In tanti mi hanno detto brevettala e vendila a qualcuno per farla produrre.
Mi sono detto che non sarebbe stato necessario e invece poi l'idea mi è stata fregata e qui mi fermo.
A volte bisogna essere scaltri, anche se magari come indole uno non ci è portato
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 12:27   #7050 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ok, è serio.

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non saprei...
...sia chiaro, nulla in contrario a che soluzioni artigianali che migliorino i nostri modelli diventino semplici da utilizzare semplicemente comprandole, ma mi sarei quantomeno aspettato una mail di ringraziamento

Giudicate voi: Astroid Designs — MCPx CNC Delrin Tail motor mounts
Mi ha contattato spiegandomi che non frequenta molto helifreak, preferisce (e forse a ragione) rcgroups. Ha associato il dual coreless a me soltanto dopo aver pubblicato il post su helifreak.
I pezzi, sia quello con i motori in linea, sia quello in configurazione boxer, gli sono stati suggeriti da un utente che non ha specificato nulla circa la provenienza dell'idea.

Trovo che sia stato molto corretto a contattarmi e mi ha anche esortato a collaborare per eventuali idee future.
A me non interessa nulla di brevetti o simili, mi piace soprattutto condividere per migliorare il nostro hobby, e come ho già detto, se qualcuno traduce le idee in qualcosa di semplicemente acquistabile, soprattutto a prezzi bassi come è in questo caso, per me è solo una cosa buona per la comunità.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002