04 settembre 11, 02:17 | #7041 (permalink) Top |
UserPlus | Astroid Design è abbastanza serio?
Non saprei... ...sia chiaro, nulla in contrario a che soluzioni artigianali che migliorino i nostri modelli diventino semplici da utilizzare semplicemente comprandole, ma mi sarei quantomeno aspettato una mail di ringraziamento Giudicate voi: Astroid Designs — MCPx CNC Delrin Tail motor mounts |
04 settembre 11, 02:27 | #7042 (permalink) Top |
User |
Marrrco, Per la vite che non viene via... Prova facendo leva dietro la testa con un cacciavite in plastica per evitare di danneggiare la scheda e contemporaneamente sviti. Oggi pomeriggio ho fatto 2 lipo in spiaggia, col terrore per la sabbia,a dovevo provare le curve piatte. Va meglio. Se non si esagera col pitch la coda scoda un pò ma regge. Mentre cominciavo a prenderci gusto è venuto giù come un sasso. La forza centrifuga aumentata + link un pò consumato hanno causato lo sgancio dall'uniball del piatto! Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
04 settembre 11, 03:06 | #7043 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Conversione brushless fallita (per il momento)
Dopo tanto tempo che avevo in mente di farlo, stasera mi sono cimentato nella conversione brushless. Purtroppo mi sono fermato quasi subito, perché dopo aver saldato collegato il converter thesteve (io ho il duale ma ovviamente sto convertendo solo il main), l'esc ed il motore purtroppo è come se l'esc non "sentisse" il throttle.. l'esc è una xp12a che avevo in casa assieme ad un ta915... Il convertitore viene rilevato perché l'esc si avvia con i classici beep di "motore pronto", però il gas viene completamente ignoarato. Al momento ho salfato il filo giallo nel punto indicato da lift e sono ragionevolemnte certo che la saldatura sia perfetta (anche perché il cavetto non viene vie, indi il contatto sicuramente c'è)... temo che il mio converter abbia qualche problema... avete suggerimenti? Grazie
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
04 settembre 11, 07:25 | #7044 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' forse questo il problema? | |
04 settembre 11, 10:41 | #7045 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Davvero???? Grazie mille lift!! Appena riesco provo....
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04 settembre 11, 10:45 | #7046 (permalink) Top |
User |
Curva idle 100-65-100 Curva passo piatta Pitch 80% La coda si sposta ma segue, però... mi aspettavo più Potenza nelle salite. Ho praticamente i settaggi del brushed, di sicuro MOLTI più giri, ma mi aspettavo, di sicuro non lo schizzo selvaggio dei video in giro...però.. Senza contare che le nanotech scaldano come stufette. Quindi anche se i connettori sono stock la corrente passa... Negli affondi il motore forza un pò, non come il brushed però. Penso che ciò aiuti nelle manovre ad alto carico aerodinamico. Non ho qui lo spazio per provare... La volabilità è di sicuro migliore a patto di accettare un pò di blowout, ma mi aspettavo un pò di più. Per via dei giri in più l'ely è decisamente più reattivo e nervoso Trovo che le kbdd peggiorino il rateo di salita e andare oltre 80% di Pitch non ha senso Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 04 settembre 11 alle ore 10:50 |
04 settembre 11, 10:50 | #7047 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 settembre 11, 10:51 | #7048 (permalink) Top |
User |
Continuo ad avere delle forti vibrazioni quando salgo e scendo di passo, c'è un punto specifico (vicino a 0° di passo) dove si innesca questa vibrazione fortissima, a quel punto tolto passo, lo ridò e sparisce.... Ho praticamente cambiato tutto, ieri ho provato anche col main gear, ma la cosa non è cambiata... Tra l'altro ieri, ha cominciato a farmi un altro difetto, ogni tanto qualche colpetto sulla coda, premetto che ormai avrò 60/70 voli con l'eli ed i motori sono ancora quelli originali. Grazie
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
04 settembre 11, 11:29 | #7049 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Qualche anno fa, su un forum di auto, ho creato una specie di poggiapiede per la mia macchina che di serie ne era priva. Ho condiviso la mia "creazione" e l'ho resa disponibile per tutti. In tanti mi hanno detto brevettala e vendila a qualcuno per farla produrre. Mi sono detto che non sarebbe stato necessario e invece poi l'idea mi è stata fregata e qui mi fermo. A volte bisogna essere scaltri, anche se magari come indole uno non ci è portato | |
04 settembre 11, 13:27 | #7050 (permalink) Top | |
UserPlus | Ok, è serio. Citazione:
I pezzi, sia quello con i motori in linea, sia quello in configurazione boxer, gli sono stati suggeriti da un utente che non ha specificato nulla circa la provenienza dell'idea. Trovo che sia stato molto corretto a contattarmi e mi ha anche esortato a collaborare per eventuali idee future. A me non interessa nulla di brevetti o simili, mi piace soprattutto condividere per migliorare il nostro hobby, e come ho già detto, se qualcuno traduce le idee in qualcosa di semplicemente acquistabile, soprattutto a prezzi bassi come è in questo caso, per me è solo una cosa buona per la comunità. | |
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